AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

7.27

Martedì

27/06/2017

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Aiello Calabro/qualcosa artista Francesco Magli

Aiello Calabro. Facciamo qualcosa per l'artista Francesco Magli

C’è un problema da risolvere. L’artista Francesco Magli, che ad Aiello è nato nel 1945, e che dai primi anni duemila ha scelto il nostro paese per abitarvi e lavorare per molti mesi all’anno, ora ha uno sfratto dalla sua casa-studio di via Lavatoio 15. Dovrà traslocare entro il 15 gennaio prossimo. Ma non ha dove andare. Attualmente abita presso La Pidanna, però le sue opere, pitture e sculture, dovranno trovare dignitosa sistemazione. Francesco avrà necessità, pure, di avere un spazio in cui lavorare, dipingere, modellare, dare colore alle sue opere ed alla sua vita. A 68 anni non è semplice ricominciare. Non entriamo nel merito di questo provvedimento che lo obbliga a lasciare lo studio. Tuttavia, la nostra Comunità che lo stima, che apprezza la sua attività artistica deve fare qualcosa e senza perdere tempo.

Mi vengono in mente alcune soluzioni, che vorremmo discutere insieme a quanti – tutta la Comunità ed il Municipio - prenderanno a cuore la situazione dell’artista.
- Le opere, in particolare i suoi “zampognari calabri” potrebbero essere ospitati in una sezione del Museo civico di via Valle (modalità da stabilire);
- Altra possibilità: concessione gratuita all’artista della cappella di S. Francesco (da adeguare con impianti acqua e luce, riscaldamento, e quanto necessario), dove ha già esposto e lavorato, per adibirvi studio e laboratorio.
- Altre soluzioni d individuare e discutere insieme...
B. P.
26/12/2013
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

1 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

1 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

calabrese

Ciao sono LILLO - Sono disponibile a dare aiuto a Franco chiedendo un contributo mensile per l'appartamento e il laboratorio .Ci vedremo ad aiello fra qualche giorno. Il mio cellulare è 3382274554 Lillo

1

Allegati

Thumbnail image for /public/upload/2013/12/635236583830922929_l'artista davanti allo studio aiellese.jpg
L'artista Magli d'avanti al suo studio di Aiello Calabro.
L'artista Magli d'avanti al suo studio di Aiello Calabro.
In questa sezione

Avis 5x1000


AielloCalabro.Net


Add to Google