AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

18.44

Domenica

15/09/2019

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Aiello Calabro/AdP nuova sede

Alleanza di Progresso per Aiello apre un punto di incontro e di aggregazione per i cittadini in via Pergola nel centro storico.

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del movimento di Alleanza di Progresso per Aiello che annuncia l'inaugurazione della propria sede nel centro storico che sarà il prossimo 6 gennaio.

***

COMUNICATO STAMPA:

Finalmente è fatta!

Alleanza di progresso per Aiello apre nuove prospettive di aggregazione in Aiello Calabro inaugurando il 06/01/2011 in via Pergola un centro politico-culturale. Tale iniziativa si inquadra in un più ampio progetto di riorganizzazione del movimento al fine di facilitare ed incentivare la nascita di spazi di democrazia partecipata nel territorio e nel comprensorio. Il centro politico -culturale è rivolto specie ai giovani che hanno interesse ad interloquire con la politica; che vogliono contribuire alla elaborazione di un percorso e processo di crescita democratica e culturale della collettività; che hanno interesse a rendere più facile e plausibile il ricambio generazionale e culturale della pratica politica e di governo del territorio.
In sostanza un centro di aggregazione per la difesa dei diritti di cittadinanza gestito dai cittadini e per i cittadini, avulso dalle tradizionali logiche di schieramento e/o orientamento politico e partitico.
Alleanza di progresso per Aiello, con tale iniziativa, ha inteso farsi carico di un onere ed impegno non facile da gestire, specie sotto il profilo economico ed organizzativo, ma che ritiene necessario, se non fondamentale, al fine di costruire insieme per il futuro una valida e condivisa alternativa alla offuscata e compromessa etica politica; al fine di invertire il segno ed il senso di rassegnazione e frustrazione sociale oggi imperante; al fine di ridare dignità e morale alla politica ed ai suoi valori.
Non solo questo. Ma anche, in futuro: sostegno agli anziani e servizi ai più bisognosi, umili ed esclusi, a difesa dei propri diritti .
Insomma Alleanza di progresso si è proposta di impiantare un cantiere dove poter costruire insieme momenti e spazi di libertà, aneliti di speranza per un futuro migliore, occasioni di solidarietà .
Tutto ciò in virtù del fatto che amiamo la libertà, vogliamo difendere la dignità della persona umana , percepiamo la solidarietà come un valore aggiunto del vivere quotidiano.
Sappiamo che è una scommessa difficile ed impegnativa il cui esito non dipende solo ed esclusivamente dalla spirito di abnegazione del movimento proponente, ma anche dal contributo di vicinanza e di stimolo di tutti.
Vi aspettiamo giorno 06/01/2011 alle ore 17,00 in via Pergola, all'inaugurazione del centro

 

Alleanza di progresso per Aiello

Aiello Calabro li 28/12/2010

 

29/12/2010
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

0 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

0 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

Allegati

Thumbnail image for http://www.aiellocalabro.net/public/upload/art/2009/Elezioni%202009/Allenza%20Logo%202x2.jpg
Logo di Alleanza di Progresso per Aiello
Logo di Alleanza di Progresso per Aiello
In questa sezione

Avis 5x1000


AielloCalabro.Net


Add to Google