AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

17.16

Sabato

19/01/2019

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Aiello Calabro/AdP:"avanti con impegno e coerenza"

AdP ricorda alla cittadinanza: "le attività che stiamo portando avanti con l’impegno e la coerenza che ci caratterizza dall’inizio del nostro mandato"

AIELLO CALABRO - Il movimento di Alleanza di Progresso per Aiello, nella sua attività di opposizione e di controllo del governo locale guidato dal sindaco Iacucci, ha ricordato alla cittadinanza in un documento pubblico le ultime iniziative di proposta.
Tra i cavalli di battaglia enumerati compaiono: la situazione ambientale, ed in particolare la necessità di dotare il paese di una isola ecologica per i rifiuti ingombranti; alcune idee progettuali, tra cui, la realizzazione di un campo sportivo polivalente per giovani da realizzarsi nell'area circostante il centro urbano; e la questione della trasparenza amministrativa, da concretare anche attraverso il sito web ufficiale del Comune, non ancora in rete a distanza di mesi dalla sua realizzazione. Un aspetto, questo dell'accessibilità agli atti pubblici da parte della cittadinanza, che per AdP è stata «un punto centrale da noi sviluppato - annotano - attraverso l'iniziativa "Operazione Trasparenza"».
«Queste e non solo - scrivono i sodali di AdP -, le attività che stiamo portando avanti con l'impegno e la coerenza che ci caratterizza dall'inizio del nostro mandato. Continueremo a portare avanti la nostra idea di Democrazia, nella convinzione che alcune scelte debbano essere intraprese: in primis, le tanto attese deleghe promesse dal Sindaco all'inizio di questa legislatura. Il primo cittadino dovrebbe chiarire ai cittadini - evidenziano - il motivo per cui si ostina a trattenere le "deleghe importanti" senza pertanto coinvolgere il resto della giunta nelle scelte amministrative rilevanti».
Altra questione sollevata dai consiglieri di minoranza, sulla quale, promettono, «manterremo alta l'attenzione», è quella relativa alla richiesta «di dotare il comune di un albo delle imprese, commercianti, artigiani di fiducia al fine di garantire la massima trasparenza».

05/11/2010
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

1 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

1 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

A mio personale avviso la Vostra iniziativa(come anche le altre effettuate in passato) è lodevole e per noi Cittadini Aiellesi(o almeno una parte) è segno di democrazia vera.Resto comunque molto perplesso sul fatto che il "primo cittadino" spieghi le sue ragioni sul perchè delle vostre domande.Nè tantomeno potremmo aspettarci iniziative da parte dei suoi"blindati assessosri" che si muovono solo a suo comando.Questo è ciò che penso ma se mi dovessi sbagliare chiederei scusa dal sito stesso.Aspettiamo.!!!!

1
In questa sezione

Avis 5x1000


AielloCalabro.Net


Add to Google