AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

20.35

Giovedì

28/03/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Archivio/Archivio Notizie da Aiello/Anno 2008/Proloco continua la querelle

Continua la querelle sulla Pro Loco di Aiello

AIELLO CALABRO – La querelle sulla Pro Loco continua. Questa volta, i giovani del Movimento Udc della cittadina rispondono alle affermazioni di Nino Iacucci, membro del consiglio provinciale Unpli, pubblicate nei giorni scorsi sulla stampa locale. Secondo il consigliere Unpli, il commissariamento della Pro Loco non sarebbe previsto. Da qui, la reazione degli esponenti dell’Udc che invece sono convinti del contrario.
Qui di seguito il documento che ci hanno inviato.

***

«Innanzi tutto anche se il Sig. Nino Iacucci fa parte del consiglio provinciale UNPLI – scrivono in una nota stampa -, non spetta a lui sentenziare riguardo alla possibilità di commissariare o meno la Pro-Loco di Aiello. La decisione – sottolineano - spetta all’Assessore al Turismo della Regione Calabria e al Comitato Regionale UNPLI. Ci dispiace che il Sig. Nino Iacucci, pur essendo membro del consiglio provinciale, non conosca lo statuto, che si deve attenere alla legge regionale n. 5 del 95. L’articolo 15 dello statuto prevede l’insediamento di un commissario straordinario che non coincide assolutamente con la figura del presidente in carica come si vuole far credere e viene nominato dall’UNPLI, su decisione del Comitato Regionale nel caso di inattività del Consiglio Direttivo (cosa che avviene ad Aiello) o su richiesta della metà più uno dei soci ecc ecc. L’affermazione del Sig. Nino Iacucci (…) sembra essere un’affermazione di parte. Ricordiamo infatti che nella scorsa assemblea tenutosi presso la casa delle culture di Aiello Calabro, il sig. Franco Iacucci, fratello di Nino Iacucci, nonché ex sindaco e attuale vice sindaco di Aiello era contrario al commissariamento, che veniva da lui visto come una sconfitta per il paese. Franco Iacucci deve assumersi anche le sue responsabilità, in quanto nè da sindaco nè da vice sindaco si è prodigato per risollevare l’associazione. Un appello va anche all’attuale Sindaco Gaspare Perri perché prenda una posizione precisa a riguardo e si impegni per arrivare al più presto ad una soluzione. Infine vorremo chiedere al Sig. Nino Iacucci che sembra avere tanto interesse per la Pro-Loco di Aiello dov’era in tutti questi anni di inattività e perché non ha vigilato per garantire il corretto funzionamento dell’Associazione?!

Rinnoviamo altresì il nostro appello all’assessore al turismo della provincia di Cosenza, prof.ssa Rosetta Console, all’assessore al Turismo della Regione Calabria e al presidente regionale UNPLI dott. Domenico Bloise, perché facciano in modo che la situazione venga risolta nel modo più trasparente e legale».

Comunicato Giovani Udc Aiello C.
07/04/2008
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

63 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

63 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

quello vero

d'estate aiellu un fa skifu..solo tu lo vedi skifoso!!


po haaiu capitu pecchidi l'estate fa schifu ad aiellu


chi cintre

voglio vederci chiaro. Cosa c'entra nino iacucci con la pro loco aiellesi. Semqualcuno sa qualcosa me lo dica.


aiellese ?

commissariamento o no a me sembra che il terremoto dell'udc non ha portato a niente


compa francu


e vice chi?????????


nino iacucci presidente................????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????''


ROZZOLATORE

PER STARE IN MEZZO ALLA GENTE BISOGNA NON QUALIFICARLA IN BASE ALLA SIMPATIA, E LUI E' UNO DI QUELLI CHE VA COSI', E POI L'ABBIAMO VISTO AL COMUNE CHE HA FATTO......


non dimentichiamo che bruno è stato 5 anni al governo cittadino............nella lista di franco.....................................questo nuovo poi????????????????


tuapersempre

Danilo sindaco


l'humus c'è manca l'amministrazione, con questa non si va lontani


uno che ci crede

Secondo me l'unico capace e volenteroso abbastanza da fare il presidente della pro loco è Bruno Pino. Lui potrebbe risollevare le sorti dell'associazione e dare una mano ad altri giovano come lui a risollevare l'intero paese! Chi fa c'è! c'è Bruno, c'è l'AVIS, ci sono i giovani, le suore, MANCA SOLO UNA BUONA AMMINISTRAZIONE!


un pò di scossa ci vuole

mah??? si muovevea ma con estrema lentezza e passato un anno è tutto è come prima...... ancora bruno pino scrive articoli... ci vuole un pò di terremoto per far cadere le mele dall'albero


MA QUALE UDC?

SE NON SBAGLIO GIA' L'ESTATE SCORSA, SENZA "LO SCOSSONE, "IL TERREMOTO", "LO TSUNAMI" E TUTTO LO "SCOMPIGLIO" CHE STA' PROVOCANDO L'UDC (?), QUALCOSA SI STAVA MUOVENDO. PURTROPPO, PROBABILMENTE AD AGOSTO SI E' TROPPO PRESI DAL MARE PER PARTECIPARE ALLE RIUNIONI CONVOCATE DALLA PRO-LOCO, COSI' SI ARRIVA A GENNAIO, E SI RIPARLA DI PRO-LOCO. ATTENTI,L'ESTATE STA' TORNANDO... PS: NON CREDO SIA GIUSTO LANCIARE IL SASSO E TIRARE INDIETRO LA MANO. CHI HA UN'IDEALE POLITICO NON E' DETTO CHE NON POSSA VIVERE LA VITA COMUNE. COME DICE DANILO L'IMPORTANTE E' CHE NON ENTRI LA POLITICA NELLA PRO-LOCO, NON LE PERSONE CHE FANNO POLITICA PERCHE' ALTRIMENTI IL PRESIDENTE DOVREBBE ESSERE MIA NONNA!


Danilo Amendola

La critica era espressa in senso del tutto generale. Onde calmare le critiche degli ultimi giorni spero che il mio appello sia colto da tutti gli interessati. Ciao a tutti.


PER ANDREA - PRECISAZIONE

DI FORZE POLITICHE IN PAESE C'è SOLO QUELLA DELL'UDC. LE ALTRE SONO ECTOPLASMI. SPECIALMENTE IL PD CHE VIVE E CONVIVE UNO E TRINO IN UN UNICO MEMBRO (UNA VOLTA QUESTA PAROLA IN RAI ERA VIETATA PERCHé POTEVA SUGGERIRE ALTRI SIGNIFICATI...). PER LE ALTRE FORZE STENDO UN LENZUOLO PIETOSO...


Andrea Bruni

ciao a tutti. Poichè Danilo ha rivolto un appello a tutte le forze politiche del paese, io, in qualità di commissario dell'Udc mi sento chiamato in causa. innanzitutto voglio precisare che noi non abbiamo nessun intenzione di fare politica attraverso la pro-loco; per questo ci sono i partiti. Noi abbiamo cercato soltanto di spronare chi di competenza a risolvere il problema e, senza falsa modestia, ci stiamo riuscendo. In questo periodo tutti ci hanno accusato, implicitamente o esplicitamente, di essere entrati nel merito della pro-loco con il subdolo fine di politicizzarla, ma nessuno ci ha riconosciuto il merito di aver sbloccato una situazione che perdura da anni alla quale nessun altro (a parte qualche intervento di bp sul quotidiano) si era interessato. Con ciò non vogliamo plausi, ma se possibile nemmeno critiche. Io assicuro che nessuno che ha la tessera politica dell'udc per il 2007-2008 si candiderà alla guida dell'associazione. Ciò non significa che ci faremo da parte, noi saremo sempre presenti e vigili perchè tutto si svolga nel rispetto delle regole, della trasparenza e della legalità. Spero che le altre forze politiche facciano lo stesso. Un saluto a tutti


Danilo Amendola

Salve a tutti, per il problema della ProLoco si è in attesa che il Presidente attuale si decida a convocare un'altra assemblea nell'ambito della quale dovrebbe dimettersi! Magari alla presidenza di un responsabile provinciale UNPLI che funga da garante/commissario (anche solo per un giorno) procedendo poi, nel rispetto delle regole, ad una nuova campagna di tesseramento e di rielezione di tutti gli organi associativi. Spero che in questo tutte le forze politiche del paese si facciano da parte. Optando quindi per un direttivo che sia l'espressione della cultura e del buon fare necessario per Aiello. A tutela di ciò vi invito a stare attenti ad eventuali convocazioni di assemblee dei soci, cercando DI NON MANCARE all'eventuale tesseramento/voto.


un non più giovane

hai ragione ma a queste condizioni come ci siamo arrivati?????????????'' quello che succede ad aiello non è normale.......... e non penso che il problema sia fare un nuovo presidente o meno........... ma uscire da queta situazione di stallo.......... lo spauracchio del commissariamento io sinceramento non lo capisco............. comunque l'importantew e che si arriva ad una soluzione accettata da tutti......


io credo che bisogna smetterla di fare critiche su critiche,se c'è davvero qualcuno che vuole diventare il presidente della proloco si faccia avanti e basta...non credo che ci sia bisogno di un commissariato per risolvere questi problemi,ma soprattutto non credo sia opportuno calunniare le persone come si fà da sempre su questo sito!!!aiello ha bisogno di giovani che invece di stare sempre su internet a sparlare, si diano da fare concretamente!

1 2 3 4
In questa sezione

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google