AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

22.11

Venerdì

10/07/2020

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Archivio/Archivio Notizie da Aiello/Anno 2008/Il Nuovo Orologio della Torre Campanaria

Il Nuovo Orologio della Torre Campanaria

Il nuovo orologio della Torre campanaria.JPG Don, don, don, din, din, din. Non li sentivo da tantissimi anni. Oramai non ci eravamo più abituati. I rintocchi delle campane di Santa Maria, assieme ad un nuovo Orologio della Torre Campanaria, da sabato scorso sono ritornati a scandire il tempo della piccola cittadina.

L'Amministrazione comunale, infatti, dopo anni e anni che il vecchio orologio si era rotto, ha pensato bene di farsi carico della spesa. Riteniamo che sia stata una cosa ben fatta. Perché il campanile, come è noto ai più, è simbolo di riferimento di ogni Comunità. Tuttavia, c'è qualcuno che fa un po' di fatica ad abituarsi ai ricorrenti rintocchi (ogni 15 minuti, il don segna le ore ed il din i quarti d'ora) e soprattutto alla sirena delle 8, delle 12 e delle 17 che una volta, probabilmente, segnava gli orari di inizio attività, del pranzo e della fine delle attività lavorative.

Bruno Pino
27/10/2008
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

24 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

24 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

cacati!


x l'amministrazione

non e che x caso potete andare a controllare l'orologio del campanile xke sono 17 giorni che non funziona! Grazie!


mi fa molto piacere che anche tu ai fatto qualcosa x aiello! Cmq anch'io non o niente contro di te, forse ci pure conosciamo! Buona domenica anche a te!


ARMISTIZIO CON MAX

Neanche tu sai quanto ho fatto quando la mia residenza era ancora ad Aiello. purtroppo mi sono arreso quando mi sono accorto che molte persone stavano sul muretto ad aspettare un'input per balzare dal parapetto e iniziare a puntare il dito ( l'orologio non funziona, l'isola pedonale dura troppo e non posso parcheggiare in piazza, ci sono i cani randagi, mio dio hanno fatto accalappiare i cani... ) la verità è che non siamo mai contenti di niente ma da vent'anni continuiamo a scegliere le stesse persone per governarci il che significa che stiamo bene così, basta che nessuno ci tocchi "radio parapetto". non ce l'ho con te ma se ogni tanto riuscissimo a vedere il lato positivo delle cose, probabilmente vivremmo tutti meglio. se davvero ci tieni ad Aiello, non fermarti all'orologio di santa Maria ma gurda oltre perchè nel nostro paese le cose che si sono fermate non sono le lancette ma il progresso. ti saluto e buona domenica.


se non sai evita di parlare! non puoi menomemo immaginare quante volte o detto ai sindaci (xke da quando si e rotto l'orologio aiello ne a visti 2) di fare qualcosa x fare aggiustare l'orologio del campanile! E cmq tu x aiello cosa fai?


allora perchè non hai fatto qualcosa prima per la posa dell'orologio che mancava da quasi 10 anni, invece di lamentarti dopo che è stato messo?


mi sa che 6 tu quello di coccio! Amch'io uso quello del cel ma mi da fastidio che in questo paese fanno sempre le cose a CA.... E cmq sono di aiello più di quanto immagini. Sono una di quelle persone ke ogni anno x il suo paese fa molto e a fatto molto.


ah max ... ma sei de coccio!

Allora non capisci o non sei di Aiello: l'orologio non è che c'era e non funzionava, L'OROLOGIO NON C'ERA AFFATTO! al suo posto, da circa 10 anni ( una terribile giornata di vento fortissimo che lo ha tirato giù ) stava un buco circolare. ti assicuro che non era bello. comunque, io uso l'orologio del cellulare per sapere l'ora e finora funziona bene. ti saluto!


da quando l'hanno messo ha funzionato si e no 4 giorni!! comunque meglio così! ogni 15 minuti a sentire uelle campane era prorpio pesante!


a dimenticavo, se dovevano togliere un'orologio che non funzionava x mettere un'orologio che non funziona tanto vale che lasciavano il vecchio. cmq da te funziona l'orologio del campanile?


veramente non mi sono lamentato, o solo avvertito che l'orologio non funzionava (e continua ancora a non funzionare) e ci o scherzato un pò su. cmq dal trattore non mi conviene scendere xke con tutte le porcherie che vendono preferisco mangiare qualcosa di genuino coltivato con le mie mani!


Sicuramente Aiello non va avanti per merito mio perchè non risiedo più ad aiello da diversi anni. non è neanche mio il demerito però. probabilmente, se tu riusciresti a vedere il lato positivo delle cose, qualcosa si muoverebbe, invece, ti lamenti perchè l'orologio non funziona. vorrei proprio sapere cosa fai nel sociale per rendere migliore aiello. e poi, ad isultare sei cominciato tu quando hai scritto "complimenti per il ragionamento". a volte l'ironia può anche essere considerata un'insulto. nessuno si è lamentato quando l'orologio non c'era ( e mi darai ragione che quel "buco" deturpava il bellissimo campanile ), ora che c'è ti lamenti perchè non funziona. ma un orologio da polso non lo hai? continua a lamentarti però ogni tanto dal trattore scendi!


s'orologgiu spaccave lu secondu ma mo me sa cà se spaccatu ancunu ngranaggiu. Ma non e ca aviti pigliatu ndolli cinesi?


l'orologio ancora non funziona! Vabbè come dice uno "l'importante e che hanno finito i lavori" belli lavuri.


veramente quello che vuole fare le polemiche 6 tu, visto che ai cominciato con gli insulti! Cmq non o mai detto che era meglio il buco sul campanile! Voglio solo dire che se dovevano mettere un orologio che non funziona tanto tale che ne mettevano uno con le lancette disegnate così risparmiavano! E poi aiello non va avanti x quelli come te che dicono "l'importante e che abbiamo finito i lavori"! Anche se non sono finiti xke non funziona! E cmq a zappare vacci tu xke io o il trattore.


Ma va zappa va! era meglio il foro che stava li da diversi anni? certo, io avrei preferito anche un'orologio con le lancette disegnate piuttosto che quell'indecenza. tu sei uno di quelli ai quali piace attivare polemiche insulse. sai cosa facciamo? chiediamo a chi di dovere se magari si può mettere un rolex? e comunque, scherzi a parte, ti capisco, immaggino il vuoto nella tua vita senza l'orologio di santa Maria che non scandisce le ore alla perfezione... mi dispiace davvero tanto e spero che questo turbamento non ti segni per il resto della tua esistenza. in ogni caso, ribadisco... VA ZAPPA!


Andavano indietro le lancette dall'orto di casa nostra giovedì ho sentito l'allarme a mezzogiorno.


complimenti x il ragionamento! Tanto vale che mettevano un orologio con le lancette disegnate! Pensa a quello che scrivi prima di farlo.


sempre menziuarnu!

di sicuro, quel campanile senza l'orologio era una vera catastrofe ambientale! mo un jati viditi cchi ura fa, tantu ad ajiellu l'orologgiu un ne serbe: fa jiuarnu quandi njorne e scure quandu fa notte! abbiamo una struttura invidiabile e con l'orologio è ritornata agli antichi splendori, non fate commenti su chi avrebbe dovuto aggiustarlo, l'importante è che i lavori siano stati eseguiti. Ciao


scusate! ma come mai e mezzogiorno e l'orologio segna le 4e45? Perdonateni ma dimenticavo che oggi e festa e gli orologi non lavorano.......

1 2
In questa sezione

Avis 5x1000


AielloCalabro.Net


Add to Google