AIELLO CALABRO – Dopo un  periodo di apparente inattività politica, Alleanza di Progresso per Aiello, il  movimento e gruppo consiliare di opposizione, ritorna a pungolare l’Amministrazione  comunale guidata da Gaspare Perri. La tematica sulla quale la minoranza  richiama l’attenzione del governo locale è lo stato dell’arte delle strade del  territorio comunale.
  «Da tempo ormai – scrive AdP  in una interrogazione al primo cittadino -, ci giungono segnalazioni da molti  cittadini che lamentano il pessimo stato del fondo stradale di alcune arterie  viarie di primaria importanza. In effetti ci troviamo di fronte ad una  situazione che sta degenerando, una situazione che può produrre danni ai  veicoli in circolazione e, soprattutto, mette a repentaglio la stessa sicurezza  dei cittadini. Sicuramente questa realtà, in parte condizionata dalle cattive  condizioni atmosferiche, nasce – fanno notare gli aderenti al movimento  politico - dalla scarsa manutenzione, da lavori mal eseguiti e da opere  pubbliche già programmate che non sono ancora iniziate o che non sono mai state  completate».
  Alla constatazione della  situazione precaria in cui versano alcune arterie, AdP fa seguire la richiesta  di una ricognizione complessiva e “gira” a Perri alcune delle segnalazioni fatte  dai cittadini che riguardano le strade dissestate di Casaline-Persico;  Cannavali-Provinciale e Bocca di Colle-Calendola. Ed infine, la strada Fondo Valle  Olivo da Aiello ad Amantea «che è una arteria provinciale per la quale  è però urgente – dicono - chiedere alla  Provincia un intervento di manutenzione straordinaria».
  Ma la missiva  dell’Opposizione si occupa anche di opere pubbliche attualmente in fase di  realizzazione che per AdP «non rispettano il crono-programma di completamento  dei lavori che ci è stato rappresentato nella positiva riunione congiunta delle  Commissioni Consiliari tenuta nel mese di luglio u.s.».
  Nello specifico segnalano: a)  i lavori sulle case comunali di Patricello, per i quali era prevista  l’immediata fine della terza fase e il completamento, entro fine 2007, del  quarto lotto; b) il marciapiede del rettilineo della “Porta” che è  inutilizzabile sia perché manca l’illuminazione (opera a carico  dell’Amministrazione Comunale), sia per il mancato completamento del raccordo  con la strada provinciale che rappresenta un grave rischio per le auto in  transito; c) la mancata consegna della Caserma   del Corpo Forestale che era prevista entro fine anno; d) i lavori del  cimitero che, dopo la consegna, non sono ancora iniziati. 
  Le domande sono state poste.  Ora, si attendono quali saranno le spiegazioni e le risposte  dell’Amministrazione comunale.
8 commenti.
Per inserire un commento è necessario accedere al sito.
         
 
 
    
    
        
        
     
    X terrati e orgoglio
            
 
            ebbe belle parole- state mostrando il vero colore- mi sembra che siete una coppia BEN INSTRUITA - l'ignoranza la si puo vincere con l'imparare - insegnatemi voi
         
    
    
    
        
        
     
    orgoglio aiellese
            
 
            ma tu ad aiello ci vieni solo per estivare???? allora si fai bene a dire c........ Giusto uno di fuori può sentenziare sui problemi d'aiello senza saperne nulla.
W gli aiellesi, non facciamocci giudicare da queste calzette straniere che credono di sapere tutto di aiello senza neppure abitari
         
    
    
    
        
        
     
    il vendicatore di terrati
            
 
            cara lady sei proprio una ignorantona.
         
    
    
    
        
        
     
    LADY
            
 
            evergreen non cambiare colore ora dai -questo risulta in tutti i paesi e tutte le nazioni -se sei all'universita non ritirarti- se sei laureato fight for your rights
         
    
    
    
        
        
     
    ahhahaha
            
 
            hanno bisogno di più tempo 20anni non gli sono bastati. ah aha hah hah . metteteccela tutta ah aha hahah haha 
         
    
    
    
        
        
     
    CARA LADY
            
 
            INTANTO SI DICE: SE TROVASSI.... SE SEI ALL0'UNIVERSITà RITIRATI CHE è MEGLIO! SE SEI GIà LAUREATA... VIVA L'ITALIA DEI CACHI
         
    
    
    
        
        
     
    lady 
            
 
            sarebbe proprio bello se questa estate troverei  completati i lavori citati da evergreen- perri e iacucci dai metteteccela tutta
         
    
    
    
        
        
     
    evergreen
            
 
            io aggiungerei anche altri lavori ancora non completati:giardino pubblico ex proprietà Caruso,teatro(?!)e belvedere.Perchè non si completano?
         
    
1