AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

23.25

Sabato

11/07/2020

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Archivio/Archivio Notizie da Aiello/Anno 2008/Conclusa la festa della Madonna delle Grazie

Conclusa la festa della Madonna delle Grazie

il carro della madonna delle grazie 2008.JPG AIELLO CALABRO – La Madonna, dopo la breve trasferta in paese, ospitata nella chiesa Matrice, è ritornata nella sua Cappella Cybo. La festa che la comunità dedica alla Madre di Gesù – da secoli appuntamento di fede e tradizione molto avvertito dai fedeli della cittadina e del circondario - è un momento tra i più importanti della vita del paese: ne scandisce il tempo.

Quella appena conclusa ha registrato, durante la processione notturna che dall’ex Convento si snoda verso il centro abitato, la presenza di migliaia di persone. Il carro floreale con la Statua di Maria, accompagnata dalle preghiere della folla e dalle musiche della banda Curcio di Amantea, ha attraversato il solito percorso segnato da luminarie, e arricchito quest’anno oltre che dalla scenografica luminescenza del vecchio castello, anche da quella del colle S. Elia. La festa è essenziale. Non è un appuntamento da ricordare per gli spettacoli di intrattenimento musicale. Ma la bellezza e la suggestione che se ne traggono nel partecipare a queste prime due giornate di luglio sono sempre molto forti e coinvolgenti.

Soddisfazione per come si sono svolti i festeggiamenti un po’ da ogni parte verso chi, a vario titolo (parrocchia, suore, amministrazione comunale, e soprattutto gruppi di volontari), ha collaborato alla riuscita delle celebrazioni.

Per vedere qualche foto della festa clicca qui di seguito:
http://picasaweb.google.com/brunopino66/MadonnaDelleGrazie2008Blog

Bruno Pino
04/07/2008
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

7 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

7 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

ma vaaaaaaaa!!!!!

siete tutti abituati a criticare x gli aiellesi ci virrebbe un diluvio universal e si nde portasse tutti i piai genti....mi sono rotta di passare in piazza e ascoltare disquisizioni e panegirici su il x' e xcome ad aiello si faccia qualcosa di divero e li fiori no,e l'alive su brutte e li spari x' ce su l'elezioni u ne meritamu nente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


a meglia festa a fannu alli terrati 4 case e nu furnu


complimenti per i fuochi d'artificio e per i fiori del carro...ed anche per il "pizzùne"


Ma tanto Aiello non conta niente in realtà.Che c'è di strano ?


ci vuole qualcosa

non c'è niente ad aiello... ci vuole un pò di novità... e dai sta festa e 20 anni che è sempre la stessa fotocopia... mo quest'anno con 2000 euro di fuochi ci hanno fatto contenti... visto che l'anno prossimo ci sono le elezioni... E poi lo sapete che i fiori nei vasi di ulivo li ha offerti la ditta che ha sistemato il pizzune???? Mica il comune... !!!


a me no...ci vorrebbe qualcos altro


Volevo chiedere a tutti se vi stà bene che dopo la processione dell'1, non ci sia niente altro che andarsene a casa a mangiare.

1
In questa sezione

Avis 5x1000


AielloCalabro.Net


Add to Google