AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

2.07

Venerdì

10/07/2020

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Archivio/Archivio Notizie da Aiello/Anno 2008/Madonna delle Grazie, festa sopra la media?

Madonna delle Grazie, festa sopra la media?

AIELLO CALABRO – Una festa della Madonna delle Grazie nella media, identica a tutte le altre se non fosse stato per uno spettacolo pirotecnico leggermente sopra la norma. Questo anche grazie all’impegno dei ragazzi che si sono occupati della raccolta fondi che è servita a coprire parte delle spese per i fuochi (restante parte coperta dall’amministrazione comunale). La prima sera, come sempre molto vissuta, è stata caratterizzata da uno stupendo carro e un’illuminazione del castello veramente ben fatta.

La banda è stata la stessa degli ultimi anni, nessuno spettacolo è seguito alla cerimonia religiosa che anche se è importante per i credenti, non può essere l’unica attività programmata in serate come queste.

Ora personalmente mi chiedo: perché non esiste un comitato unico che si occupi dell’organizzazione di tutta la festa, come accade in altri paesi?

Danilo Amendola
03/07/2008
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

28 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

28 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

emigrante 1

Proposta Purtroppo quest'anno non ho vistola festa in quanto impegnato all'estero per lavoro. Per il prossimo hanno è posibile trasmettere in diretta via Internet la processione per tutto il mondo.Sarebbe una iniziativa molto interessante per i nostri compaesani che da anni non vedono la festa. Per far questo c'e logicamente un costo da pagare., da quantificare ( + o - 2000 euro. Che ve ne pare ???


..ma noh.. non si può correggere l'ortografia a 'Simona Falsetti' che ha messo accenti e h giusti, ci sono commenti che non si possono davvero leggere! ..bha, vedete voi.. o_________o


per Simona

ma con chi stai parlando? Qua stiamo in tanti a sparare ciotìe. E tu te la prendi così! E jamu jà ...


può anche starci l'errore...mea culpa!!!Ciò non toglie che c'è chi come te si aggrappa ad un errore e tralascia il resto...professorini da 4 spicci ma di contenuti zero...


diciamola tutta

perché e non perchè


passi pure il "perchè" senza accento che magari non l'ha preso la tastiera...


W i carristi e i catellani

simò vedi che UN seguito da una parola al maschile non si apostrofa MAI!!!


Simona Falsetti

è un'onore essere criticate perche vuol dire che si fa qualcosa poichè non si può essere criticati se si sta con le mani in mano. X 84: Noi x soldi non facciamo nulla è tutta e solo x devozione alla Madonna e le insinuazioni di bassa lega come queste lasciano il tempo che trovano;e come si recita in un detto Aiellese " U GATTU DA DISPENSA CUM'IE SE PENSE" N.B.la festa patronale quella di S.Geniale martire non quella della Madonna delle Grazie informati!!!


anch'io faccio qualcosa x il paese e x la madonna! Infatti sono uno dei preparatori del castello. (x la madonna e non x soldi)! E tu?


io no mi erego a giudice arbitro ma penso di poter dire che gli affari altrui non mi interessano non vivo di pettegolezzi io no ho criticato proprio nessuno ho risposto a delle zonzate...e poi io nel mio piccolo cerco di fare qualcosa x il mio paese e TU?


ti informo che ai appena criticato tutti gli biellesi! E poi non dire che siamo tutti criticoni xke alla fine stai facendo lo stesso anche tu! baci!


caro Danilo questo tono polemico non mi piace affatto... N.B.è stato il comune ad offrire lo sparo e alcuni soldini raccolti dai ragazzi...informati prima di sentenziare....X tutti gli altri che danno fiato alla bocca consiglio di impegnarsi in prima persona se ancora non l'avessero fatto invece di professoreggiare a zonzo.quest'anno abbiamo mosso il primo passo x organizzare negli anni avvenire sempre più belle feste X la Madonna ma i criticoni di turno ci sono sempre gli Aiellesi(tutti)hanno come sport nazionale il taglia e cuci ma mai chi s'allordasseru e manuzze.....


caro Danilo questo tono polemico non mi piace affatto... N.B.è stato il comune ad offrire lo sparo e alcuni soldini raccolti dai ragazzi...informati prima di sentenziare....X tutti gli altri che danno fiato alla bocca consiglio di impegnarsi in prima persona se ancora non l'avessero fatto invece di professoreggiare a zonzo.quest'anno abbiamo mosso il primo passo x organizzare negli anni avvenire sempre più belle feste X la Madonna ma i criticoni di turno ci sono sempre gli Aiellesi(tutti)hanno come sport nazionale il taglia e cuci ma mai chi s'allordasseru e manuzze.....


allora cerchiamo che queste piccole cose diventino consuetudini come le luminarie al castello. solo così possiamo migliorare. ciao.


la madonna delle grazie è una festa sempre più abbandonato che un semplice sparo sembra qualcosa di grandioso e fuori dal comune dato che non si è mai fatto, io penso che gli spari dovrebbero essere una consuetudine e non una tantum. La media e così bassa che qualsiasi cosa sembra enorme


Salvatore

Il carro era bello.


guarda che la mia era solo una semplice domanda, solo una semplice domanda! Metti le mani avanti xke hai paura di cadere? Cmq dalla risp o capito xke il comitato a fatto una brutta fine.


guarda che la mia non è una proposta! Dico che se qualche altro vuole mettersi in testa di rifare un comitato per me va bene e gli do una mano. Ma io iniziative proprio non ne prendo! E comunque se pensi che una possibile e nuova amministrazione comunale potrebbe portare qualcosa di nuovo e poi ti chiedi anche perché il comitato ha fatto un brutta fine credo che tu sia veramente fuori strada!


mi sono posto una domanda: perchè ogni anno ci si lamenta sul fatto che per la festa della madonna non c'è mai niente, ma quando si fa qualcosa di positivo, si parla di festa sopra la media? li vogliamo questi miglioramenti o no? quest'anno sembra sia stato fatto un passo avanti, non ne facciamo due indietro aprendo inutili polemiche. Ciao


mi sono dimenticato di una cosa! Come mai questo comitato ha fatto una brutta fine?

1 2
In questa sezione

Avis 5x1000


AielloCalabro.Net


Add to Google