AielloCalabro.Net

Madonna delle Grazie, festa sopra la media?

AIELLO CALABRO – Una festa della Madonna delle Grazie nella media, identica a tutte le altre se non fosse stato per uno spettacolo pirotecnico leggermente sopra la norma. Questo anche grazie all’impegno dei ragazzi che si sono occupati della raccolta fondi che è servita a coprire parte delle spese per i fuochi (restante parte coperta dall’amministrazione comunale). La prima sera, come sempre molto vissuta, è stata caratterizzata da uno stupendo carro e un’illuminazione del castello veramente ben fatta.

La banda è stata la stessa degli ultimi anni, nessuno spettacolo è seguito alla cerimonia religiosa che anche se è importante per i credenti, non può essere l’unica attività programmata in serate come queste.

Ora personalmente mi chiedo: perché non esiste un comitato unico che si occupi dell’organizzazione di tutta la festa, come accade in altri paesi?

Danilo Amendola
03/07/2008

AIELLOCALABRO.NET
Fonte: http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/archivio/archivio-notizie-da-aiello/anno-2008/madonna-delle-grazie%2c-festa-sopra-la-media_.aspx
Data: giovedì 25 aprile 2024 - 06:24:30