AielloCalabro.Net

Il Nuovo Orologio della Torre Campanaria

Il nuovo orologio della Torre campanaria.JPG Don, don, don, din, din, din. Non li sentivo da tantissimi anni. Oramai non ci eravamo più abituati. I rintocchi delle campane di Santa Maria, assieme ad un nuovo Orologio della Torre Campanaria, da sabato scorso sono ritornati a scandire il tempo della piccola cittadina.

L'Amministrazione comunale, infatti, dopo anni e anni che il vecchio orologio si era rotto, ha pensato bene di farsi carico della spesa. Riteniamo che sia stata una cosa ben fatta. Perché il campanile, come è noto ai più, è simbolo di riferimento di ogni Comunità. Tuttavia, c'è qualcuno che fa un po' di fatica ad abituarsi ai ricorrenti rintocchi (ogni 15 minuti, il don segna le ore ed il din i quarti d'ora) e soprattutto alla sirena delle 8, delle 12 e delle 17 che una volta, probabilmente, segnava gli orari di inizio attività, del pranzo e della fine delle attività lavorative.

Bruno Pino
27/10/2008

AIELLOCALABRO.NET
Fonte: http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/archivio/archivio-notizie-da-aiello/anno-2008/il-nuovo-orologio-della-torre-campanaria.aspx
Data: venerdì 19 aprile 2024 - 10:06:46