AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

20.03

Venerdì

10/07/2020

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 

Che pena che fa quella strada Fondo Valle Olivo!

strada provinciale Fondo Valle Olivo.jpgIl manto dissestato della provinciale SP 53 “Fondo Valle Olivo”, che collega Aiello ad Amantea – di cui si era già occupato in diverse occasioni Il Quotidiano - ritorna a far parlare. Questa volta, è il Movimento giovanile dell’Udc locale a puntare il dito sulle condizioni pietose in cui versa la strada. In alcuni tratti, infatti, come si può tranquillamente verificare percorrendola, diverse sono le buche di piccole e grandi dimensioni che costituiscono un serio pericolo per l’incolumità degli automobilisti. Una situazione ai limiti della decenza, per la quale, nonostante sia stata segnalata dalla stampa locale, ancora «non sono stati presi dei provvedimenti a riguardo». «La S.P. 53 – evidenziano i giovani aderenti al partito di Occhiuto - sembra essere la strada di “nessuno”, abbandonata da tutti. I nostri amministratori provinciali hanno forse dimenticato che spetta a loro sistemarla?! In particolare, vorremmo sapere dall’Assessore alla viabilità della Provincia di Cosenza, il motivo per cui la suddetta strada, non venga, una volta per tutte, messa a posto. Occorre – aggiungono - un intervento pianificato, razionale e di lungo termine. Per intervenire – si chiedono - si aspetta forse che qualcuno faccia un incidente?! Come se non bastasse, sempre sulla suddetta strada, nelle vicinanze di una nota azienda Agrituristica, occasionalmente cadono massi sulla carreggiata». Oltre alla SP 53, l’Udc locale segnala pure le condizioni precarie della S.P. 245, che collega Aiello con il resto del Savuto. «Oltre che essere piena di buche, dossi e avvallamenti – dicono -, le cunette in alcuni tratti sono praticamente scomparse, causando l’allagamento della stessa durante le piogge, ed ulteriore pericolo per gli automobilisti. Infine sempre sulla stessa, in località Acquafredda, un albero si trova sospeso su un filo di telefono che la attraversa». Per ultimo, il Movimento giovanile non manca di dare una stoccata anche al governo cittadino. «Ci complimentiamo con gli amministratori locali – così dicono - per non essersi affatto preoccupati di sollevare il problema, che in primis interessa i cittadini Aiellesi».
Bruno Pino
07/01/2008
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

13 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

13 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

E' il caso di dire che Bruno ha colpito ancora! Ma la prossima "volta" sarà come la recedente?


finalmente

finalmente dopo le segnalazione di bruno pino e dell'udc la strada fondo valle olivo è stata messa a posto. Vorrei segnalarvi il disboscamento ai lati della stada.


per leone ostinato

ma chi vo dire?


leone ostinato

i soldi si buttano, non c'era nessuna necessita ad aggiustare la strada. era meglio utilizzarli per mettere qualche segnare in più.


un c'è pensare

ohi ciuto do e vide ste pigne!!!!!!!!!! ticce suonni a notte


oggi l'anno rattoppata. non vi lamentate più. pigne!


oggi l'anno rattoppata. non vi lamentate più. pigne!


I lavori non sono stati ordinati! sono stati fatti con l'accordo del genio, ma non vedo proprio che c'entri il comune di AMANTEA??? e poi pure l'ANAS?? possiamo chiedere a bruno pino di spiegarzi per bene come funziona questa cosa.. Ma sicuramente no ha nulla a che fare con il comune di amantea!! Ciao. Bru chiariscicci tu!!


PRECISAZIONE

la strada della PROVINCIA DI COSENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


questi lavori sono stati ordinati non dal comune ma da altri enti competenti, anas, prot.civile ecc.... la strada e' del comune di amantea ma il problema e' nostro.


A destra e sinistra della strada che scende lungo il fiume c'erano alberi che hanno fruttato soldi al comune! O comunque a qualcuno del amico del comune! Ora se la pioggia si tira via una slavina di fango dalla montagna... Poco importa! Tanto loro dicono che prorpio per evitare le frane che si devono tagliare gli alberi!!! E pensare che io fesso pensavo il contrario!! He Zak Zak...


e che dire di quello che a destra e a sinistra della strada.....anzi di quello che c'era.... Dov' finita tutta la vegetazione? Forse servivano gli alberi?


senza parole

Ci deve scappare un'altro morto!!!??????

1
In questa sezione

Avis 5x1000


AielloCalabro.Net


Add to Google