AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

2.59

Venerdì

10/07/2020

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Archivio/Archivio Notizie da Aiello/Anno 2008/L'Udc sulla Guardia Medica

La Guardia Medica di Aiello Calabro

I Giovani UDC: La Guardia medica è carente!

AIELLO CALABRO – “Da diverso tempo, il servizio di guardia medica nel nostro paese non garantisce una assistenza adeguata”. Una denuncia importante, questa del Movimento giovanile dell’Udc che in un documento spiega le ragioni di uno stato inadeguato della struttura medica locale.
“L’ambulatorio – è scritto nella nota stampa inviataci - è sprovvisto delle varie apparecchiature ed attrezzature medicali essenziali per prestare il primo soccorso a chi ne abbia bisogno. A parte un lettino e qualche attrezzatura per la “normale routine” come lo sfigmomanometro, l’ambulatorio è vuoto di tutto l’occorrente”.
“Vorremo sapere – si chiedono i ragazzi del Movimento - se la struttura è attrezzata per prestare il primo soccorso a chi dovesse riportare disturbi cardiaci, se ci sono gli strumenti per effettuare un banale elettrocardiogramma, se ci sono i “ferri” per praticare una comune sutura, o se li deve portare il medico di guardia come spesso accade?”

A queste legittime domande, poi, se ne aggiungono altre. Domande alle quali vorrebbero subito una risposta da parte degli organi competenti. Ma l’appello dei giovani Udc si rivolge pure “agli amministratori locali perché si prodighino anch’essi a spronare le autorità competenti e provvedano a fornire una struttura più decorosa e soprattutto più igienica, poiché in quella attuale - fanno notare - sono presenti numerose infiltrazioni di umidità, che rendono l’ambiente non adeguato per la funzione che deve assolvere”.
Bruno Pino - Fonte Il Quotidiano 6.05.08 pag. 32
06/05/2008
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

22 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

22 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

io mah!


Devono assolutamente aprire non ha mai funzionato mandano la gente al pronto soccorso.


ho capito ma per esempio se non hai lo strumento per misurare la pressione e quello c'è l'ha alta che fai gli dai un antidolorifico sempre se c'è l'hanno. O un banale termometro per misurare la febbre non è che dobbiamo mettere una sala operatoria o una ambulanza. Ma cose semplici e banali di routine


per???? da help

non voglio aprire una polemica , ma non riesco a non darti una risposta:le diagnosi si fanno in base ai sintomi dei pazienti;in secondo luogo si fanno analisi approfondite,con strumenti opportuni! quindi non si tratta di considerazioni soggettive , ma bensì di diagnosi!diagnosi =patologie


se non hai gli strumenti adatti come fai a stabilire se uno ha una patologia grave o meno., sulla base di un osservazione soggettiva??? se non sono sterilizzati ti becchi pure qualcosa....la struttura si ma anche tutto il resto ed io aggiungo una pulitina ogni tanto non gusterebbe fare c'è veramente sporco, se non hai una cosa te la pigli!!!. Riguardo alle ambulanze, passiamo da un estremo ad un altro. Una che non ha mai avuto la patente ad un tratto si mette a guidare una ferrari e va a correre a maranello. Siamo realistici!!!!!!


come al solito si trascende sempre!dovete rendervi conto che fare proposte assurde non porta a niente!!!la guardia medica in caso di patologie, reputate gravi, ha il dovere di mandare il paziente al pronto soccorso!piuttosto servirebbe un posto decente per farli lavorare come si deve.per quanto riguarda il problema dell'ambulanza:sapete in realtà quanto costa mantenerla?avete mai visto un piccolo paese con un'ambulanza privata?scendete un pò sulla terra...


Perchè con tutta la gioventu' di Aiello non formate un volontariato facendo anche dei corsi di primo intervento ai ragazzi e poi tramite la politica poter chiede un'ambulanza? Dopo aver fatto dei corsi ai giovani non deve essere difficile ottenere dalla regione un'ambulanza.


où RUTE è lu miegliu!!! RUTE FOR PRESIDENT!!! hihih una... xD


concordo con "per Rute"

purtroppo ad aiello non si va avanti per le persone come rute che anche sulla salute ci mettono la politica, che poi ha ragione "per rute" che come dice lui della guardia medica ne possiamo avere bisogno tutti specialmente adesso che la salute non c'è. Cmq mi rendo conto che fin quando ci sono persone cosi non si va mai avanti ma indietro....


caro rute tu scherzi, pensi solo a scherzare ma qui stiamo parlando di cose serie che ne potresti avere bisogno anche tu come tutti noi, invece di ammirare i ragazzi dell'udc che cercano di smuovere le cose per tutti noi nonostante a loro non le ne va niente, ti prendi il gusto di prenderli in giro, perche pensi soltanto alla politica e non alla nostra vita ma soprattutto neanche alla tua di vita. cmq fai bene a nasconderti dietro il nome rute perche se diresti il tuo vero nome non so come saresti guardato dalla popolazione visto che anche sulle cose serie come la salute metti in mezzo anche la politica...


Voglio ricordare che 2 anni fa, un mio cugino recatosi alla guardia medica per un malore (rivelatosi per un infarto) è morto sulla panchina di fronte alla guardia medica, in attesa di un ambulanza che lo portasse in ospedale. Magari con la presenza banale di un defribillatore (poche centinaia di Euro) e la presenza di qualcuno che lo sapesse utilizzare le cose sarebbero potute andare diversamente. Questo è un altro motivo della mia disillusione che qualcosa possa migliorare se non ... inca....ndosi di brutto !!!!!!! Ma con chi esattamente?


VIVA RUTE!!! sì lu miegliu!!! by una... xD


VIVA QUELLI DELL'UDC CHE PRESTO GOVERNERANNO I COSCHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


SALUTE CIAO

se uno si sente male che va a fare alla guardia medica?? abbiAmo le cose e non le sappiamo fare funzionare. però nemmeno ci poniamo il probblema. eìed i diritti fondamentali come quello alla salute sono COMPLETAMENTE CALPESTATI. POVERA AFRICA


Siete proprio sicuri che tutta la sanità italiana sia così? non credo affatto!Credo semmai che siamo veramente abbandonati da tutti .


e vogliamo far notare anche quella bella discesina che c'è per arrivare giù? Anche perchè alla discesa corrisponde poi la salita e un povero vecchietto che non ce la fa? O un cardiopatico? Ma forse quelli che vanno alla guardia medica godono tutti di ottima salute!!!!!


infatti, ma voi la sentita il tanfo e la puzza che c'è??' nom lo so come fanno le guardie mediche a dormirci. E tutta quella umidità?? Sono trattati peggio delle bestie.


poveri dottori

ma e' cosi tutta la sanita' d'italia, non hanno il minimo necessario per svolgere il loro lavoro sti medici


ci stanno soltanto per dirti di andare al pronto soccorso...


è stato sempre così,anni fa sono andato alla guardia medica per un taglio,una dottoressa non sapeva che dire perchè non aveva l'attrezzatura per la sutura.Io mi domando ma che ci stanno a fare.

1 2
In questa sezione

Avis 5x1000


AielloCalabro.Net


Add to Google