AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

8.16

Martedì

23/04/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Archivio/Archivio Notizie da Aiello/Anno 2008/Il Programma dei Cittadini

Il Programma dei Cittadini

Scriviamo un programma per le prossime Amministrative di Aiello Calabro

Il tempo scorre rapido e sono ormai trascorsi 4 anni dalle ultime elezioni. Tra circa un anno ci saranno le elezioni comunali.
AC.Net propone ai navilettori di costruire il Programma dei Cittadini. Ci aspettiamo che l'iniziativa venga presa sul serio e che in molti colgano questa occasione per esprimere le proprie idee sul futuro del nostro paese.
Alla fine, tutte le proposte saranno raccolte dalla redazione di AC.Net in un documento e pubblicate sul sito.
Lasciate quindi un commento di seguito a questo articolo con i punti che ritenete dovrebbero essere affrontati dai candidati a Sindaco. Vi preghiamo di inserire i commenti in questa sezione con serietà e diligenza.

La Redazione Ac.Net
13/04/2008
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

187 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

187 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

MARINARO SINDACO

Bisogna rinnovare è marinaro è l'uomo giusto che ci portere alla vittoria insiema a zagordo.


il grande paradosso che c'è ad aiello, fanno parte del partito democratico e di democratico hanno poco. Allora oltre a sbandierare appartenenze politiche prive di significato si cominciasse ad agire in modo veramente democratico e costituzionale. (X ME ZAGORDO è L'UNICO DA SALVARE, sul piano morale)


devo dire che alleanza ha quasi vinto le elezioni (senza brogli il risultato sarebbe stato diverso) comunque c'è stato un forte recupero rispetto alle elezioni passate perchè hanno fatto una lista credibile ed hanno venduto un programma realizzabile per aiello. Oltre a questo si parla di giovani ma dimentichiamo che in campagna elettorale la lista alleanza di progresso veniva criticata perchè composta da numerose persone giovani ne cito solo alcune liliana, beatrice leonardo ecc. Il successo di questo gruppo perchè di successo si tratta e da attribuire principalmente a tutti i componenti e militanti nessuno escluso ed io come aiellese sono fiero di avere ad aiello un'alternativa all'attuale amministrazione, ed apprezzo il lavoro dei 4 consiglieri e spero che continuino coerentemente su questa strada completando il progetto che hanno cominciato. Loro non lo sanno ma stanno diventanto un esempio per molti altri. Vi auguro tutta la fortuna e che proseguiATE in questa difficile ma ripagante avventura. P.S. le critiche ci sono e ci saranno sempre, ma l'importante è quello che pensa la maggioranza della gente.


ABBASSO FRANCO E ABBASSO TUTTI GLI ALTRI

U VO' CAPIRE O NO CA UN DE VALE NESSUNU???


FORZA ZAGORDO

ZAGORDO INOLTRE HA LA CAPACITA' DI SAPER DIALOGARE CON TUTTI ANCHE CON L'OPPOSIZIONE E' DI LARGHE VEDUTE E NON CREA FORTI CONTRAPPOSIZIONE COME FA IL CONTE FRANCO. NON E' MAI SYTATO SINDACO MA HA UNA LUNGA ESPERIENZE ED E' DEMOCRATICO DI MENTALITA' APERTA' E PUO' COLMARE IL VUOTO DI DEMOCRAZIA CHE C'E'. FORZA ZAGORDO ABASSO FRANCO


MARINARO SINDACO

marinaro ha fatto la storia di aiello è insieme a zagordo saranno il futuro dei leoni. Questà sarà la novita fuori i iacucci che potrebbero fare la fine di rutelli sempre le stesse persone stancano e spazio a zagordo e marinaro persone in gamba di grande esperienza politica, 2 persone di qualità come loro possono offrire molto alla nostra lista. Siate i nostri rappresentanti


LA VERITà VERA è CHE DI QUESTA MAGGIORANZA NON NE VALE UNO. MI DISPIACE PER I SOSTENITORI DI MARINARO O DI ZAGORDO O DI LONGO, MA SE NE FREGANO ALTAMENTE DI COME VA IL PAESE. E POI, DITEMI ALMENO UNA COSA - UNA COSA - CHE HANNO FATTO IN QUESTI ANNI. SCOMMETTO CHE I SOSTENITORI NON SANNO NEMMENO CHE TIPO DI ASSESSORI SONO E DI COSA SI OCCUPANO.


ma quale partito democratico???????


mettere nel ptogramma maggiore democrazia. Anzi rendere aiello + democratico


duca, barone, re del feudo di aiello

le residenze è il primopasso per affermare la democrazia nel nostro paese e non rimanere arretrtati di 90 anni a pieno regime fascista. I brogli elettorali devono finire ih questo paese. Amministratori che governano da 25 anni preceduti da padri che hanno fatto altrettanto. Dov'è l'alternanza, dov'è la democrazia, è NORMALE CHE IL POTERE SI TRAMANDI DA PADRE IN FIGLIO COME UNA VERA E PROPIA DINASTIA. Non è più un sindaco ma un regente, un re , che se ne fa un baffo degli aiellesi e continua il suo lungo regno. Presentandosi ogni 5 anni (una cosa formale) come nuovo e non facendo mai niente se non peretrare la sua dinastia. Bisogna uscire dal medioevo le baronie non esistono più il governo è in mano al popolo.


amareggiato dall'ipocrisia

non puntiamo il dito solo sui cambi di residenza: se c'è qualcosa da cambiare è la mentalità degli aiellesi che hanno sempre da lamentarsi nel periodo pre-elettorale ma alla fine sanno sempre a che santo votarsi... per poi riprendere con i lamenti. succede come quando vince le elezioni berlusconi: nessuno ammette di averlo votato e pure governa. dopo qualche mese dalle elezioni abbiamo iniziato a sentirne di tutti i colori: avevamo un'esercito di patentati per guidare gli scuolabus, un migliaio di aspiranti alle case popolari e tanti che attendevano la svolta di carriera. pensateci prima di entrare nelle cabine elettorali, non dopo essere usciti. ciao a tutti.


ispettore gadget

1 far pagare le tasse a tutti - 2 buttare giù l'ospedaletto - 3 valorizzare la montagna - 4 incentivare la (ri)nascita dell'artigiano - 5 eliminare chi ci governa da 30 anni


marinaro insieme a zagordo. Zagordo è l'unico della maggioranza che tiene testa a franco e non lo vedi mai insieme a mangiate picare o a manifestazioni poco civile è lui il cavallo su cui bisogna puntare insieme a marinaro. e penso che nemmeno scende a cambi di residenza o certificati fasulli io da leone ammetto gli sbagli perchè ho a cuore il progresso e l'armonia ad aiello e sono il primo a condannare queste cose per questo zagordo e marinaro sono il nostro futuro almeno per quanto riguarda i leoni.


MMMMaaaammmamia

ma dici sul serio? Marinaro? ti ricordo che l'ultimo marinaro nel primo anno di amministrazione aveva fatto peggio iacucci in 20anni. La strada che sarebbe dovuta arrivare da grimaldi come un autostrada è stata bloccata per evitare che casa sua rimanesse isolata! Ci vuole un giovane capace. che non sia "nemico" o "amico" di nessuno. Uno che sappia leggere e scrivere! uno con un minimo di cultura! e Sopratutto che gli stia a cuore il paese!


MARINARO SINDACO

io direi per salvarci la faccia di candidare Carmine Marinaro, per diversi motivi: 1) il padre ha cacciato peppee iacucci dal comune e ci ha liberati di 20 di dominio iacucciano. 2) Eì la sua prima legislatura e non è compromesso 3) fa parte delle frazioni 4) non ho mai sentito critiche su du lui anzi... 5) non è un "vecchio della politica" solo 4 anni di governo che di fronte ai 25 sono zero. Secondo me questo deve essere il prima paso per far risorgere la lista leoni che è sempre più trascinata da franco nella schifezza e "nell'immondizia" La novità si chiama marinaro, insieme a zagordo e giuseppina longo possono costruire una nuova lista più democratica e civile, senza tutti questi errori fatti da una persona che col popolo dei leoni c'ha sempre di meno a che spartire. Guidatecci voi, per il risorgimento della nostra lista.


Quello che ha fatto l'amministrrazione è stato utile a vincere nell'immediato le elzioni ma purtroppo il ricordo di queste azioni è indelebile nella memoria dei cittadini e si sta rilevando un vero e propio effetto boongheran.lA popolazione tanto stupida non è, e siccome si è agiti contro l'interesse pubblico ma per il propio, la tensiome è destinata ad acuiirsi, specie se sarà argomento della prossima campagna, e secondo me deve esserlo perchè i cittadini devono sapere a cosa vanno incontro. Non sempre il più furbo vince.


vecchio aiellese

As aiello succede peggio. Pochi si ricordano che eccetto la breve parentesi di marinaro, ha governato per circa 20 anni peppe iacucci dopo un pò di tempo è subentrato il figlio franco che governa da 25 anni. C'è una continuità aicucciano di ben 45 anni. Allora mi domanda tutti i problemi che ci sono ad aiello a chi possono essere imputati??? Oltre alla dinastia iacucciana sono ben pochi quelli che hanno rivestito la carica di sindaco. In tutto questo tempo un paese si trasforme si evolve progredisce, ma aiello è sempre lo stesso forse perchè è sempre la stessa l'amministrazione?


CALCOLIAMO

120 certificati + 40 residenze - 119 voti di differenza = 39 voti sotto. e nonostante ciò governano. Chi bella democrazia.


la maggiorana è maggioranza grazie hai finti certificati medici presentati si parla più di 100 e 40 residenze spostate. In realtà la maggioranza è minoranza, quindi non espressione della volontà dei cittadini è un abuso di potere. Vi ricordate le maggioranze assolute nell'epoca fascista?? Ecco in aiello succede analogo. Allora senza l'investitura dei cittadini i governanti non sono altro che falsi amministratori. CHE LA GIUSTIZIA E LA DEMOCRAZIA TRIONFINO!!


Senza cambi di residenza e senza accompagni,credo che la maggioranza avrebbe perso le elezioni.Vedrete alle prossime...

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
In questa sezione

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google