AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

20.48

Venerdì

10/07/2020

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Archivio/Archivio Notizie da Aiello/Anno 2008/AdP Interroga Perri sull'Oliva

AdP Interroga Perri sull'Oliva

AIELLO CALABRO – La questione del fiume Olivo inquinato ha determinato non poca preoccupazione nella comunità. Soprattutto per alcune notizie circolate all’indomani del sequestro della porzione di territorio di 600 mila metri quadri, da parte della Capitaneria di Porto su mandato del magistrato Franco Greco della Procura paolana, che parlavano della presenza di sostanze altamente nocive, come cobalto, rame, berillio, stagno; e soprattutto cesio 137 che è un elemento radioattivo.

Cosa c’è di vero? A chiederlo con una interrogazione al sindaco del paese Gaspare Perri - che, data l’importanza dell’argomento, sarebbe opportuno che fornisse le informazioni richieste già nel corso del consiglio comunale dell’11 giugno prossimo -, è la minoranza consiliare di Alleanza di Progresso per Aiello.

«È la seconda volta, nel giro di un anno – scrivono nel documento -, che si registra un intervento di questo tipo lungo il tipo del fiume Olivo. Dopo le ricerche effettuate nei mesi scorsi del materiale inquinante trasportato dalla motonave Jolly Rosso, l’operazione di questi giorni fa riemergere dubbi e timori nei nostri concittadini che temono per la loro salute, oggi messa a rischio per il possibile uso distorto che anonimi delinquenti al servizio di consorterie illegali fanno del nostro territorio».

«In questa situazione di confusione – si legge ancora nelle lettera dell’Opposizione -, costantemente alimentata da ipotesi di varia natura, è necessario cercare di dare risposte concrete per eliminare dubbi e timori. Per questo formuliamo questa interrogazione urgente per sapere: se l’area posta sotto sequestro ricade all’interno del territorio del Comune di Aiello; se l’inchiesta di questi giorni è in qualche modo collegata a quella effettuata per trovare i rifiuti tossici trasportati dalla Jolly Rosso; se è vero, come sostengono alcune fonti giornalistiche, che il nostro comune è in possesso degli esiti delle analisi chimiche effettuate nei mesi scorsi, a cominciare da quelle effettuate dal nucleo NBCR dei Vigili del Fuoco; se le indagini dei giorni scorsi si basano sul fatto che l’area posta sotto sequestro sono stati riscontrati valori di inquinamento superiori alla norma che giustificano i timori della presenza nel sottosuolo di rifiuti speciali e/o materiali tossici; se dagli esiti delle ricerche e delle analisi fatte finora si può ritenere che non ci sia nessun pericolo di un eventuale occultamento di sostanze radioattive; se si può escludere ogni pericolo per la salute dei cittadini».

Bruno Pino
11/06/2008
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

37 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

37 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

mio dio ma avete visto che sta succedendo a valle d'oliva, viviamo su una bomba ad orologeria che prima o poi scoppierà dovuta ad una mancanza di controlli che vanno dalle forze dell'ordine alla politica nostrana. E mentre le persone si allarmano e da un momento all'altro potrebbe scoppiare una vera e propria epidemiologia anche nel nostro comune e non solo a campara c'è chi tesse le lodi del comune o meglio di una persona.


IO CREDO CHE GLI VIETEREBBERO ANCHE DI VOTARLI!!!


x "ulla viti capitu ecc ecc"

dio mio mi sa ke ormai x te nn ci sia + nulla da fare! mi dispiace x te! ma kome cavolo scrivi?? fatti un pò di cultura e po vieni cummanda! ma forse un sa fare nemmenu killu! io se sarei al posto di danilo cancellerei tutto quello ke scrivi tu! CIAO A TUTTI


poverino!!!

Certo che se il vicesindaco leggesse come tu scrivi sicuramente ti vieterebbe di parlare. Dagli solo il voto e stai zitto che se no gli fai fare brutta figura!!!! O se no ritorna a scuola (alle elementari)e impara a formulare una frase corretta e di senso compiuto che qui il "piecuru" sei proprio tu!!!!AHAHAHAHAH


ullaviti capitu ca cummandamu nui e citu

vuoi siete tutti inbidiosi deldel vicesindaco. Mo parrati puru degli alberi che rendono il nostro paeise più bello e finitela che non vi riguardanu queste cose piecuri......... lo so ca preferiti erba alle alive pecchide un be potiti mangiare........... vui siti sulu fantasmi spagnaruoli... ma viditi do aviti e iere........ a tutti i compagni coraggio manteniamo il comune che la vittoria è vicina......... con il vicesoindaco non i perde mai........... hasta la vista


poverino!!!

Poverino non sa cosa scrive daltronde per uno che si crede di comandare in uno stato democratico altro che non rimane che lasciarlo parlare e poi dato che parla di piaceri e di favori forse lui (sempre se lavora) lo fa perchè qualcuno gli avrà fatto qualche piacere quindi cosa aspettarsi da una "persona" come lui? Sicuramente nulla lasciatelo parlare ed ignoratelo anche perchè o si scende al suo livello (visto che il linguaggio educato e civile non è il suo forte)o si ignora ed è quello che si dovrebbe fare!!! Buona giornata tutti


x comandiamo noi!

hai davvero dei GROSSI PROBLEMI! fatti curare e alla svelta anke! spero x te ke sei ancora in tempo!!! dio mio ma qst è matto davvvero!


x comandiamo sempre noi

almeno fossi di Aiello....


quante sciocchezze!!!


continua a comandare tu!

porca miseria quanto sei scemo! ma veramente!!! spero che tu abbia meno di 12 anni così avrai il tempo di maturare in futuro, in caso contrario, spero ch tu sia un cabarettista profesionista, altrimenti comincia a preoccuparti perchè caro mio, sei meso veramente male! che c'hai le cacche di capra nel cervello?


ma stu comandiamo noi è sicuru ca ie di liuni?


comandiamo noi e silenzio

ma chi vinci........ ulla capitu ca vincimu sempre nui........... avistu a gigi cumu amu sottomessu subitu subitu... mo e sutte e ciampe nostre.......... e appoggie allu vicesindacu e na fattu puru propaganda........ dopo se elezioni nee pregati pe passare da parte nostra cumu ha fattu gigi e marinaru....... pecchide ad aiellu pò cummandare sulu na persuna........ ca tuttu latri su piecurielli.... e un balanu niente......... pue fra 80 anni ve lassamu u cumune pe lu pulizzare perodi...... oie mancu questo onore ve damu........... piecuri aviti e stare sutte e nui pe sempre avoglia ca parrati...... aiellu è lu nuostru e i piecri sanne mangiare sulu l'erba


x quello che comanda ( ma chi comanda? )

Hai così tanta paura di perdere che ti nascondi nel sarcasmo! non preoccuparti che quando vince AdP non ti fa niente nessuno ( ti diamo un praticello dove pascolare!!!! ), al massimo poi ridiamo di te e penseremo "chissà che fine ha fatto quel piecuru che scriveva ca cumandave illu!!" hahahahahahahahah!


comandiamo noi e silenzio

rida RIDA CA FRA NANNETTU RIDIMU NUI E VE MINTIMU TUTTI ALLU SALE, PIECURI........ hahhahahah . fissiati fissiati ca lura vostra sta pe venire e po vidimu kine ride, vui siti sutta e nui e lo sarete sempre......... e nui ve pasciamu cu piacire...... poveri ciuoti falliti


però sei simpatico!


x cumande illu!

hai mai pensato di fare "Zelig"? secondo me saresti un'ottimo cabarettista e non dovresti sforzarti neanche tanto visto che hai una dote naturale per sparare cazzate! O hai 12 anni o sei mentalmente deviato!! dovresti scrivere i tuoi commenti nello spazio riservato a "barzellette e indovinelli"


comandiamo noi e soilenzio

comunqueue ta firmare stanger u piecuru,


comandiamo noi e silenzio

io invece guardu cumu si piecuru, te firmi stranger e spari sentenze, te fai u spiertu, pari kisa kidi, kissu va beni dintru u mundu tuo virtuale, ca ie nu mundu e fantasia, ma biellu miu quandu ne scuonti, ta scappellare e ta stare sulu citu citu a te conzate cumu nu piecuriellu e latte ca cerche la minna da mamma, pue appicci u computer e divientu nu leune cu nu nume mbendatu perodi, u curaggiu e te firmare e dire e cose dintra a facce te manche, u VIDI ALLURA CA SI NU PIECURU, e biellu criticare all'ammucciunu amministrazione, comincia a te firmare be bidere cumuusi spiertu, ma tuni biellu miu si na annullità senza de nui, e na ringraziare ca rescimu a te fare i piaciri ca nu menomatu cumu e tie u riesce a fare sulu sulu, mo ha capitu quantu simu inportanti, anzi quantu è importante u vicesindacu pe vui piecuri e fera.................


X COMMANDIAMO NOI E SILENZIO ho altro da fare che perdere tempo con una persona come te. Rimango su quello che ti ho detto giorno 13/06/2008. ti saluto "piecuru ca sidi" (quante volte al giorno te l'ho dicono ?). Da oggi continuero a leggere le tue stronzate e farmi belle risate.


errata corrige

600.000 metri quadrati sono 0,6 km quadrati cioè meno di un km quadrato. Tanto per fare un riscontro calcistico sono quanto 60 campi di calcio. O se preferite è poco meno di uno spazio 800 metri x 800 metri.

1 2
In questa sezione

Avis 5x1000


AielloCalabro.Net


Add to Google