AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

12.17

Domenica

15/12/2019

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 

A Cosenza ottimi risultati dalla raccolta firme dei volontari di MedMedia in piazza XI Settembre

In preparazione per la manifestazione di sabato ad Amantea oggi a cosenza un prova positiva della sensibilità popolare per il problema degli inquinanti pericolosi sul nostro territorio.

MedMedia piazza xi sett_2009-10-17COSENZA - 445 firme raccolte in poche ore dalle volontarie dell'associazione MEDiterranean MEDIA, da alcuni studenti e da lavoratori.
I cittadini cosentini hanno firmato con decisione la petizione lanciata dal Comitato civico "Natale De Grazia" per chiedere alle autorità competenti di verificare la presenza di aree contaminate e di effettuare i necessari interventi di bonifica.
Il gazebo allestito a Piazza XI Settembre a Cosenza con la collaborazione del CSV della provincia di Cosenza è stato preso letteralmente d'assalto, le persone non aspettavano altro per manifestare la loro indignazione e per dirsi disponibili ad azioni efficaci per tentare insieme di affrontare il gravissimo problema dei rifiuti tossici. L''indignazione era rivolta per lo più nei confronti delle forze di governo che non hanno risposto tempestivamente con azioni efficaci tese a rimuovere le sostanze tossici. Parole di fuoco contro la politica del malaffare, la 'ndrangheta, i servizi deviati e i poteri occulti che avvelenano terre, mari e la vita stessa del paese.
Un paese che non è più percepito come pienamente democratico, mari e terre svilite di dignità, ma non le persone che con la loro firma hanno testimoniato la volontà di trasformare l'indignazione in azione.
La raccolta delle firme continua i volontari promuoveranno altre iniziative di sensibilizzazione per fare in modo che il prossimo appuntamento fissato per sabato 24 ottobre ad Amantea sia una grande Manifestazione Nazionale, per dire tutti insieme BASTA VELENI.

(Nadia Gambilongo)
http://www.medmedia.org

18/10/2009
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

0 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

0 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

In questa sezione

Avis 5x1000


AielloCalabro.Net


Add to Google