AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

3.18

Domenica

15/12/2019

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 

Sabato ad Amantea la presentazione del libro: Le navi dei veleni, di Massimo Clausi e Roberto Grandinetti

libro le navi dei veleniÈ il 2004 quando un pentito della 'ndrangheta consegna alla direzione nazionale antimafia un voluminoso dossier scritto di suo pugno, dove parla di traffici legati allo smaltimento di rifiuti tossici e radioattivi in cui è implicata la 'ndrangheta e i servizi segreti deviati. Il pentito apre scenari da spy story in un intreccio complicatissimo fra malavita, misteriosi uomini d'affari, servizi segreti deviati, compiacenze di Stato. Un intreccio che porta alle morti della giornalista del Tg3, Ilaria Alpi, e a quella sospetta del capitano dicorvetta, Natale De Grazia. Nessuno crede fino in fondo a questi racconti a eccezione delle associazioni ambientaliste. Gli indizi sono molti e i dubbi aumentano quando sulla costa di Amantea spiaggia una delle presunte navi a perdere, l'ex Jolly Rosso. Si aprono inchieste che vengono però tutte archiviate. Fino a quando la Procura di Paola non scopre la carcassa di un vecchio mercantile al largo del Tirreno cosentino, nel punto esatto indicato dal pentito. «Sono stato io a farlo saltare in aria - aveva detto - conteneva 120 fusti di rifiuti radioattivi».
Massimo Clausi, 38 anni, è giornalista professionista dal 2001. È stato corrispondente per l'Adnkronos dalla Calabria fino al 2003. Attualmente è caposervizio della cronaca di Cosenza e provincia de «il Quotidiano
della Calabria ».
Roberto Grandinetti, 42 anni, è giornalista professionista dal 2003 è responsabile della cronaca giudiziaria nella redazione cosentina de «il Quotidiano della Calabria».

Il libro sarà in libreria dal 26 ottobre.

La presentazione si terrà:

Sabato 24 ottobre 2009 - ore 16.30
presso il Palace Hotel Mediterrane - AMANTEA
Interverranno: Massimo Clausi, Roberto Grandinetti e Florindo Rubbettino
Modererà: Rino Muoio

22/10/2009
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

0 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

0 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

In questa sezione

Avis 5x1000


AielloCalabro.Net


Add to Google