AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

10.08

Venerdì

29/03/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Politica

POLITICA


18/12/2012

Referendum: lavoro, pensioni ed abolizione diaria parlamentare. Ultimi giorni per lo sprint finale. Raccolta firme ad Aiello

AIELLO CALABRO - Sono arrivati in ritardo, ma sono disponibili finalmente i moduli per i referendum su lavoro e pensioni, nonché quello sull'abrogazione della diaria parlamentare. Sarà possibile firmare ancora per pochissimi giorni quindi i promotori fanno appello ai cittadini interessati affinche si rechino al più presto presso l'ufficio segreteria del Comune di Aiello Calabro per dare il proprio sostegno firmando per i quesiti.

referendum

29/11/2012

Mancata costituzione parte civile nel processo Valle Oliva. AdP interroga il sindaco

AIELLO CALABRO – Perché il comune di Aiello Calabro non si è costituito parte civile nel processo relativo all’inquinamento nella vallata dell’Olivo, come invece hanno fatto gli altri comuni interessati?
A chiederselo è Alleanza di Progresso per Aiello che ha presentato una interrogazione ad hoc al sindaco Iacucci.
 
23/07/2012

Aiello. Approvato dal Consiglio il bilancio di previsione 2012

AIELLO CALABRO – Una lunga serie di comunicazioni del sindaco su lavori in corso, appalti e finanziamenti vari, hanno preceduto la discussione del bilancio di previsione 2012, calibrato come ha evidenziato Iacucci su quello precedente. Un bilancio, approvato a maggioranza, che fotografa lo stato delle casse comunali e che - ha detto il sindaco - «ci consente ancora di andare avanti, di dare servizi dignitosi e di non aumentare i tributi più di quello che purtroppo ci impone il governo». A settembre, invece, si affronterà la questione della tassazione IMU.

01/12/2011

Interventi di riqualificazione del castello di Ajello. Il Consiglio dà il via libera ad un preliminare per il Pils locale.

AIELLO CALABRO – Il castello normanno dell’antico borgo, o per meglio dire, quello che ne rimane, già oggetto in passato di lavori di consolidamento del costone roccioso dove sorge, e di recente della realizzazione di parte della strada d’accesso, è stato individuato, nell’ambito del Pils dei sistemi turistici (progetti integrati di sviluppo locale), del Golfo di Lametia, area dell’antica Temesa, per un intervento di riqualificazione e valorizzazione. Il progetto preliminare, approvato all’unanimità dal consiglio comunale nella seduta di martedì pomeriggio (29.11.20110), ed inserito nel piano triennale delle opere pubbliche, prevede un importo complessivo di 4 milioni di euro, il cui primo lotto funzionale ammonta a un milione e 200 mila euro, somma che sarà destinata al recupero e consolidamento della cinta muraria e per la messa in sicurezza generale del sito.

 [AUDIO DEL CONSIGLIO] [AUDIO COMMENTO IACUCCI SU ENVI]
17/11/2011

Giovani UDC Calabria:La Provincia di Cosenza maglia nera per indebitamento: “Il grande bluff continua”

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa:

“La propaganda ed i proclami del Presidente della Provincia clamorosamente smentiti”

Giovani UDC Calabria

 “Dopo aver appreso, con immenso stupore, che la Provincia di Cosenza, secondo una graduatoria pubblicata su Il Sole 24 Ore, risulta essere l’ente provinciale più indebitato d’Italia,  grande è l’imbarazzo, persino nostro, nel dover registrare un dato così importante che va a scontrarsi con gli annunci ed i proclami del presidente Mario Oliverio, il quale, in qualsiasi occasione e circostanza, non perde mai tempo per sottolineare il proprio virtuosismo politico ed amministrativo” – è quanto affermano, in una nota stampa congiunta, il dirigente regionale dei Giovani Udc, Giovanni Folino, ed il coordinatore provinciale di Cosenza, dello stesso movimento giovanile dello Scudocrociato, Andrea Bruni.

20/10/2011

PD. Gigliotti, una lettera ai democratici. Rispetto delle regole e vigilanza da parte dei tesserati

CALABRIA - Riceviamo e pubblichiamo la lettera riguardo all'avvio della campagna tesseramento del PD da parte di Fernanda Gigliotti, delegato nazionale del PD - Area Marino, CambiaItalia. Nella lettera l'invito ad un tesseremento nel rispetto del regolamento nazionale.

06/09/2011

Continua la querelle tra i Giovani Udc Calabria e la Provincia di Cosenza

Non si placa la polemica tra i Giovani Udc calabresi e la Provincia di Cosenza, che prosegue in un continuo botta e risposta a mezzo stampa. Di seguito pubblichiamo le note stampa pervenuteci in redazione.

Sezione correlate


AielloCalabro.Net


Add to Google