AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

11.27

Giovedì

28/03/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Politica/AdP: ultimi sviluppi dell' attività politica

AdP informa i cittadini sugli ultimi sviluppi della propria attività politica.

Riceviamo e pubblichiamo:

L'obiettivo è quello di coinvolgere ognuno di voi per far crescere insieme una coscienza sociale sempre maggiore.

Si è scelto di affrontare determinati temi e argomenti che abbiamo sottoposto all'attenzione dell'Amministrazione con varie interrogazioni e proposte che di seguito riassumiamo:

 

INTERROGAZIONI

 

1. Sono trascorsi quasi 5 anni da quando ad Aiello crollo' parte di mura di cinta del cimitero che provoco' il cedimento di 28 loculi e 7 ossari. L'ente comunale contrasse un mutuo con la cassa depositi e i lavori prevedevano la messa in sicurezza del muro di cinta e la ricostruzione dei loculi crollati. abbiamo chiesto il punto sulla situazione attuale.

2. Abbiamo sollecitato la risposta a molti quesiti posti ormai da quasi 2 anni non avendo avuto, ancora, alcun riscontro: spese legali ecc.

3. Si è chiesta la situazione ad oggi riguardo gli studi eolici fatti da un'impresa tedesca su Monte Faeto.

4. Abbiamo posto il problema di far conoscere alla popolazione il luogo dove è custodito il defibrillatore che ha il Comune, in modo che ogni cittadino sappia dove recarsi in caso di urgenza.

5. Si è chiesto al comune di fare chiarezza sulla situazione delle Case Popolari in Rione Patricello, non ancora consegnate per impegnarsi al fine di consegnare gli appartamenti nel più breve tempo possibile.

6. Abbiamo portato avanti il principio della trasparenza facendoci carico della pubblicazione degli atti pubblici su nostro blog (alleanzadiprogresso.blogspot.com)

7. Si è chiesto che il sito istituzionale del Comune pubblicasse tutti gli atti e non solo alcuni come tutt'oggi avviene.

 

EMENDAMENTI

 

1. Abbiamo proposto l'utilizzo dell'avanzo di amministrazione per dotare la guardia medica di alcune attrezzature essenziali di cui è carente.

2. Si è chiesto di valutare la possibilità di dotare il paese di un'autoambulanza in collaborazione con la Croce Rossa italiana vista la distanza dal più vicino centro di pronto soccorso.

3. Considerata la scarsa manutenzione in cui versano le nostre strade e la pericolosità che ne deriva e vista la possibilità di impiegare il personale a disposizione del comune, altra proposta è stata quella di acquistare un mezzo idoneo a realizzare la manutenzione con un risparmio di denaro pubblico.

 

PROPOSTE

 

1. Vista l'indecorosa prassi di affiggere i manifesti funebri sui cassonetti della spazzatura, abbiamo chiesto la realizzazione di ulteriori bacheche sparse per il paese e le campagne da realizzarsi a breve.

2. Abbiamo proposto la realizzazione di bagni all'interno del cimitero comunale.

3. Abbiamo inaugurato un punto d'incontro per avere un rapporto diretto con la cittadinanza, sempre aperto a ricevere proposte e incentivi.

4. Si è chiesta la realizzazione di un campo sportivo polivalente nel centro abitato.

5. Abbiamo richiesto la realizzazione di un'isola ecologica.

 

PRINCIPALI EVENTI PUBBLICI

 

1. Dibattito pubblico sul Piano regionale sulla Casa.

2. Dibattito pubblico sulla situazione della Valle Olivo e sul rispetto dell'ambiente circostante, chiedendo al sindaco di costituirsi parte civile.

 

Questo e altro ancora...

...Proseguiremo con le nostre iniziative, ben lieti di ricevere vostre proposte e opinioni che saranno da incentivo e stimolo per la nostra attività!!!!!!


11/06/2011
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

0 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

0 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

In questa sezione

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google