AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

4.11

Lunedì

19/08/2019

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Rubriche/Serendipity/EXIT racconta le elezioni in Calabria

EXIT racconta le elezioni in Calabria passando da Amantea

exit d'amicoEXIT (LA7) - Ieri sera su La7 è andata in onda la seconda puntata della stagione del noto programma EXIT, con Ilaria D'Amico che ha raccontato alcuni dei meandri delle scorse elezioni regionali. Nel video ci sono spunti interessanti e soprattutto una parte dedicata ai candidati di Amantea al consiglio regionale.

Una particolare attenzione poi a come la sanità calabrese, benchè sia un disastro da ogni punto di vista, rappresenti un pilastro essenziale alla vittoria di ogni candidato a governare.

 

Per vedere la puntata clicca qui.

D. Amendola

 

***

Il post di presentazione sul blog del programma:

ilaria damicoTorna EXIT FILES con l'inchiesta "LA MACCHINA DEL CONSENSO". In primo piano, è l'inchiesta monografica firmata dalla giornalista Valentina Petrini che, traendo spunto dalle dichiarazioni fatte dallo scrittore Roberto Saviano prima delle elezioni, ha deciso di seguire la campagna elettorale in Calabria di entrambi gli schieramenti e di cercare di rispondere a una domanda: in una regione sotto ricatto per la mancanza di lavoro e pesantemente influenzata dalla ‘ndrangheta, il voto dei cittadini è libero?

"Exit-Files" racconterà la Calabria come una "terra degli ospedali" in cui la malasanità può uccidere vite innocenti. Punterà i riflettori su ospedali pubblici e sulle cliniche private, per togliere il velo sul peso del "Partito Sanità" nella complessa macchina del consenso.

Un'indagine a tutto campo su un territorio in cui negli anni, nonostante siano stati amministrati milioni di euro tra soldi pubblici, statali e regionali, e fondi europei, le condizioni economiche e sociali sembrano essersi aggravate. Un viaggio per capire qual era la situazione di partenza della Calabria prima delle elezioni e quali sono gli interessi che la nuova giunta dovrà smantellare se vorrà veramente cambiare le cose.

Come sempre EXIT sarà in contatto diretto con i telespettatori e gli utenti del web attraverso il suo sito www.la7.it/exit. Sono attivi sin da ora tutti i canali di comunicazione diretta con la redazione del programma, il blog dove scambiare opinioni sulle inchieste durante e dopo la puntata, i social network e la mail diretta exit@la7.it.

A partire dal giorno successivo alla messa in onda sarà possibile rivedere e votare le inchieste direttamente sul nostro sito mentre la puntata integrale sarà disponibile on demand su www.la7.tv

Come abitudine aspettiamo sin da ora i vostri commenti qui, sul nostro blog.

 

24/04/2010
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

0 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

0 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

In questa sezione

Avis 5x1000


AielloCalabro.Net


Add to Google