AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

14.13

Lunedì

16/09/2019

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Rubriche/Scienze&Tecnologia/Archivio Scienze&Tecnologia/Shuttle, ritenteranno il lancio

Shuttle, ritenteranno il lancio

CAPE CANAVERAL, Usa (Reuters) - Gli astronauti assegnati al primo volo dello shuttle Nasa dopo il disastro del 2003 del Columbia sono tornati al Kennedy Space Center da Houston per prepararsi al secondo tentativo di lancio per la prossima settimana.

La Nasa aveva rinviato il lancio previsto lo scorso 13 luglio del Discovery per un problema ad un sensore del carburante. Ora prevede di effettuare il lancio martedì prossimo.

"Siamo molto orgogliosi del lavoro svolto nell'ultima settimana e mezzo da ingegneri, manager e tecnici per risolvere questo problema", ha detto il comandante del Discovery Eileen Collins, riferendosi ai difetti del sensore.

"Speriamo di essere in grado di effettuare il lancio martedì, ma a prescindere da quando avverrà, quel che è importante è che affrontiamo questa procedura e la svolgiamo bene", ha aggiunto.

Per la Collins ed i suoi compagni, il pilota James Kelly, l'ingegnere di volo Stephen Robinson, il giapponese Soichi Noguchi e gli specialisti Wendy Lawrence, Andrew Thomas e Charles Camarda, il lancio è previsto alle 16.39 di martedì.

23/07/2005
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

0 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

0 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

Avis 5x1000


AielloCalabro.Net


Add to Google