AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

12.57

Sabato

17/08/2019

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 

Telecom, arriva il supertelefono

Disponibile entro il 2006. A casa utilizzerà la linea Adsl fuori si potrà agganciare alle reti Gsm, Gprs ed Edge
Telecom, arriva il supertelefono
sarà insieme fisso e cellulare

ROMA - Entro il 2006, Telecom e Tim lanceranno il "supertelefono", "un apparecchio che sarà al tempo stesso telefono di casa e cellulare". Entra quindi nel vivo l'integrazione tra le due aziende. Questo apparecchio - che si basa sulla nuova tecnologia Uma - utilizzerà all'interno della casa la rete fissa Adsl con un collegamento in modalità wireless, mentre, all'esterno dell'abitazione, funzionerà come un normale telefonino, utilizzando le reti Gsm, Gprs ed Edge.

Non ci sarà, tuttavia, un'unica bolletta: verranno infatti conservate le due distinte modalità di fatturazione della spesa. Il costo delle telefonate, spiega l'azienda in un comunicato, sarà quello previsto dal profilo tariffario scelto dal cliente rispettivamente per la linea fissa e per quella mobile, a seconda che le chiamate vengano effettuate in ambiente domestico o in mobilità.

Ma la nuova strategia commerciale non si ferma qui: a partire da dicembre i videotelefoni fissi di Telecom Italia potranno videochiamare i telefonini Umts di Tim e viceversa. Inoltre Telecom e Tim proporranno per la prima volta la vendita abbinata dei loro prodotti e da novembre verranno lanciate le prime offerte tariffarie fisso-mobile a condizioni particolari.

Quanto alla tv sui telefonini, Telecom annuncia che già nel corso del 2006 sarà possibile seguire anche sui cellulari Tim la programmazione offerta dalle reti Mediaset garantendo in mobilità qualità di trasmissione simili a quelle offerte dal digitale terrestre. Grazie ai collegamenti Adsl e a speciali set top box, tramite la tv i clienti potranno accedere a una ricca offerta di contenuti con immagini ad alta qualità (film, notizie, sport, musica, reality show ed eventi dal vivo), navigare in internet e inviare e-mail utilizzando direttamente una tastiera a raggi infrarossi. La sperimentazione dell'iptv sta terminando proprio in questi giorni. Il lancio è previsto per la fine dell'anno inizialmente in 21 città.

"Le nuove offerte - spiega Telecom Italia - sono anche il risultato degli investimenti del gruppo sul fronte dell'innovazione e dello sviluppo di nuove tecnologie che nel triennio 2005-2007 ammonteranno a circa 10 miliardi di euro, pari al 70% degli investimenti complessivi.

31/10/2005
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

0 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

0 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

Avis 5x1000


AielloCalabro.Net


Add to Google