AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

13.48

Sabato

14/12/2019

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Calabria/pedaggio A3: nota di Francesco Costantino

Introduzione pedaggio su A3: nota dell'ex Assessore Regionale Francesco Costantino

Dall'ex Assessore Regionale Francesco Costantino riceviamo una nota sulla introduzione del pedaggio autostradale sulla Salerno - Reggio Calabria.

Abbiamo letto sulla stampa che il Senato della Repubblica, con i soli voti del PDL e della Lega, ha approvato il decreto legge che prevede dal 1° maggio 2011 l'introduzione del pedaggio autostradale anche sul tratto Salerno - Reggio Calabria.
L'ANAS, mai così tempestiva, ha bandito una gara da 150 milioni di euro per la realizzazione del sistema di "Tele-Pedaggio", ma avrebbe fatto meglio se fosse intervenuta con tanta tempestività per la messa in sicurezza ed il completamento della Statale 106, ormai ribattezzata "statale della morte".
In un paese normale la notizia che abbiamo letto farebbe soltanto ridere, ma purtroppo il nostro, da un po' di tempo, non è più un paese normale, perciò tutto è possibile.
E' possibile che si ritardano i tempi per il completamento ma si anticipano quelli per il pedaggio, addirittura a strada non percorribile!
Il decreto deve essere discusso alla Camera dei Deputati entro il 5 di ottobre.
I Deputati calabresi e del Mezzogiorno, senza distinzione di schieramento, facciano sentire la loro voce e rammentino al Governo che il Mezzogiorno e la Calabria sono creditori di fronte al Paese, per le tante promesse non mantenute e per il ruolo che ha avuto il Mezzogiorno, anche se ruolo passivo, essendo soltanto bacino di "consumo" dei beni prodotti al Nord, senza dimenticare che la migliore risorsa che il Mezzogiorno aveva - la forza lavoro giovane - negli anni della grande emigrazione è stata sfruttata per intero al Nord, contribuendo in modo determinante allo sviluppo dell'intera area settentrionale.

Reggio Calabria, 27 settembre 2010
Francesco Costantino - già Assessore Regionale della Calabria

Fonte: strill.it

28/09/2010
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

0 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

0 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

In questa sezione

Avis 5x1000


AielloCalabro.Net


Add to Google