AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

9.50

Mercoledì

04/12/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Archivio/Archivio Notizie da Aiello/Anno 2009/Operazione Trasparenza al Comune di Aiello Calabro

Operazione Trasparenza al Comune di Aiello Calabro (Cs). Singolare iniziativa del gruppo d'Opposizione

Operazione Trasparenza al Comune di Aiello Calabro (Cs). Singolare iniziativa del gruppo d'Opposizione di Alleanza di Progresso per Aiello

Nell'arco di pochi giorni, riceviamo e pubblichiamo un altro comunicato stampa del gruppo consiliare di Alleanza di Progresso per Aiello. Questa volta si tratta di una iniziativa finalizzata a rendere pubblici gli atti amministrativi del comune.

***

operazione trasparenza Alleanza di progressoOperazione trasparenza è il nome di un'iniziativa che ha come scopo quello di rendere tutti i cittadini partecipi e informati delle attività del Comune di Aiello Calabro. Da oggi infatti, è possibile consultare sul blog: alleanzadiprogresso.blogspot.com tutte le delibere di giunta, di consiglio, le determine relative all'attuale amministrazione comunale. Inoltre attraverso tale portale web i cittadini saranno costantemente informati sull'attività dell'opposizione consiliare, sulle iniziative, le interrogazioni al sindaco e le relative risposte. Si tratta di un'iniziativa dettata dalla inefficienza dell'attuale amministrazione in materia, che da più di trent'anni persevera a non rendere trasparente al massimo la propria attività. Il comune di Aiello Calabro vanta persino un assessore al sito Web, sito che seppur terminato dal mese di gennaio ancora non è disponibile. Ovviamente non si tratta di problemi tecnici, ma di mancanza di volontà. È stata utilizzata la nostra piattaforma "limitata" di un blog per rendere pubbliche le delibere quando l'amministrazione comunale avendo a disposizione un sito internet avrebbe potuto rendere il servizio più efficiente. Lodevole è il fatto che sia stata installata una bacheca in piazza per informare i cittadini in merito alle varie manifestazioni estive, però i cittadini dovrebbero essere informati anche riguardo all'attività dell'amministrazione e all'utilizzo di fondi pubblici. La trasparenza dovrebbe essere il fondamento del fare amministrazione locale e della democrazia partecipata. È proprio da questi principi che nasce la nostra iniziativa.

 

Bruno Pino
16/08/2009
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

0 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

0 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

In questa sezione

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google