AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

22.21

Lunedì

23/05/2022

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Archivio/Archivio Notizie da Aiello/Anno 2009/Aiello, senza Internet da ieri

Aiello, senza Internet da ieri

AIELLO CALABRO - Da ieri mattina ormai manca la connessione a banda larga nel comune di Aiello e Cleto. Molto probabilmente la causa di questo disservizio è individuabile nei lavori di ammodernamento alla struttura che si stanno realizzando tra Aiello, Terrati e Lago.
Danilo Amendola
26/03/2009
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

10 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

10 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

emigrante 1

Ma ad Aiello quanti sono quelli che utilizzano internet.Fatelo sapere, siamo curiosi.


Ma fino allo scorso anno, come ha fatto a funzionare la Posta e la Banca senza un collegamento dati veloci ? Anche il bancomat necessita di linee ad alta velocità ( e sicure)...


ma nella periferia di aiello(stragolera, alzinetta, acquafredda)la linea adsl arriva? per favore rispondete...grazie


Cisco System

Speriamo soltanto che dopo un investimento oneroso per il collegamento della centrale ad alta velocità, sia prevista almeno la predisposizione per la tecnologia ADSL2+, in quanto l'ADSL base che si utilizza per la maggior parte delle connessioni fino a 8 Mega, sarà tra poco abbandonata. Alcuni internet Service Provider, come Infostrada, richiedono esclusivamente modem ADSL2+.Non credo che tra pochi anni ( 1 o 2 al massimo) ci saranno altri stanziamenti per rinnovare la linea dati che stanno realizzando, quindi sarebbe saggio predisporla per una lunga vita operativa anche dal punto di vista tecnologico.....


No a 20 mega non credo proprio... Non ci sono nemmeno a cosenza... mi sa nemmeno a Napoli! Andremo a 7 mega, finalmente avremo quello che già paghiamo. Buona navigazione. PS non so quando saranno pronti i lavori. Dovevano finire a dicembre 2008 se non ricordo male.


fabri_fibra

Quindi,si dovrebbe arrivare ad un'ampiezza di banda di oltre 20 Mega per connessione, o no ? Entro quando sarà operativa la nuova struttura (almeno in teoria) ?


ad aiello e limitrofi col progetto anti digital divide hanno stanziato 300000 euro per il cablaggio in fibra delle cabine.


La fibra ottica era pensata per la dorsale Telecom ad alta velocità (Progetto Socrate)..ma è stata abbandonata da anni...Leggere sotto : http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto_Socrate


servizio riattivato... dopo 2 giorni... stanno mettendo la fibra ottica...


E' stato riattivato il servizio? Che cosa si intende per "ammodernamento" della struttura? Ci sarà un allargamento di banda ?

1
In questa sezione

Avis 5x1000


AielloCalabro.Net


Add to Google