AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

2.41

Sabato

27/04/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Rubriche/Divagazioni/8x1000

UAAR: 8x1000 informati

Anche quest’anno, in occasione della dichiarazione dei redditi, il contribuente italiano potrà effettuare una scelta in merito alla destinazione dell’8 per mille del gettito IRPEF. E, anche quest’anno, la stragrande maggioranza dei contribuenti prenderà una decisione (o non la prenderà) senza essere al corrente del significato di tale scelta.

Toccherebbe allo Stato italiano informare la cittadinanza. Ma lo Stato non lo fa, benché sia addirittura parte in causa: l’anno scorso sollecitammo il governo Prodi a provvedere, inutilmente. E quest’anno non c’è nemmeno un governo da sollecitare…

Al contrario, la Chiesa cattolica attua un’aggressiva e costosissima campagna pubblicitaria per convogliare consensi e, conseguentemente, contribuzioni a suo favore. Un fiume di denaro: circa un miliardo di euro.

Quale associazione impegnata nella difesa della laicità delle istituzioni, l’UAAR ritiene che sia suo dovere aiutare la cittadinanza a effettuare una scelta autonoma e consapevole. Ed è per questo che avvia, per il secondo anno consecutivo, la campagna di sensibilizzazione “Otto per mille informati”.

Leggi la Scheda informativa sull'otto per mille.

Un video illustrativo del sistema di ripartizione dell'8x1000

UAAR
03/05/2008
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

0 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

0 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google