AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

0.52

Domenica

19/05/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Archivio/Archivio Notizie da Aiello/Anno 2007/Un referendum per lo stadio aiellese

Un referendum per lo stadio aiellese

AIELLO CALABRO – Titolare il campo sportivo a uno o più personaggi che hanno legato la loro vita alle vicende quotidiane del nostro paese. Promuovendo, nel contempo, il massimo coinvolgimento possibile della cittadinanza in modo da evitare che la scelta sia ristretta alla esclusiva competenza del Consiglio Comunale. Su queste basi, è stata indetta la consultazione popolare che si svolgerà domenica prossima 16 settembre, dalle 14.30 alle 18, durante lo svolgimento della partita di “Coppa Calabria” (SS. Aiello Vs Zumpano).

Il nuovo impianto sportivo, fiore all’occhiello dell’attuale Amministrazione, come si ricorderà, era stato inaugurato nel dicembre 2005, dopo che, al seguito del sequestro perché non a norma con le vigenti leggi, il comune aveva provveduto a dotarlo di tribune, spogliatoi, bagni, un buon terreno di gioco, e di un impianto di illuminazione. Da allora, però, tanti sono stati i nomi, tutti più che meritevoli, a cui dedicare il campo di calcio. Da qui, la decisione da parte dell’Assise civica, di coinvolgere attivamente la cittadinanza. Alla consultazione, per come previsto dalla commissione consiliare appositamente delegata dal Consiglio Comunale, potranno partecipare tutti i cittadini iscritti alle liste elettorali; e le ragazze e ragazzi residenti ad Aiello Calabro con età compresa fra i 10 e i 17 anni che potranno esprimere regolarmente le loro preferenze. La votazione – è scritto sull’avviso pubblico - avverrà su schede prestampate sulle quali, per evitare la frammentazione del voto, saranno indicati almeno 5 nominativi individuati dalla Commissione. Ogni elettore potrà esprimere 2 preferenze e saranno ritenute nulle le schede che conterranno indicazioni superiori a questo numero. A scrutinio effettuato, la commissione indicherà il nome di una o più persone cui titolare il campo sportivo da sottoporre all’approvazione definitiva del Consiglio Comunale.

Bruno Pino
12/09/2007
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

6 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

6 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

ma!!!!!!!!!

dopo tutte queste critiche propongo il nominativo Stadio Comunale "LA MACCHIA" così la popolazione si accontenta e non ci sono critiche


oggi alla partita ho visto una squadra mediocrre che con sacrifici si potrà salvare qualche ritocchino dai. stefano medaglia e troppo forte


Oggi alle 18 avevano votato circa 100 persone. Il referendum continua, sempre allo stadio comunale, durante la partita col Rende il 29 settembre. Saluti.


U "PRESIDENTE"

ma un su ricorde nessunu ca u campu è intitolatu a Cicciu Russu...e si propriu ame fare stu referemdum GIUVANNI U PRESIDENTE n'amu già scordatu!?!?!?


Con tanto di rispetto per gli altri,il nome del campo sportivo dovrebbe essere alla memoria di Peppe Amendola. Per chi lo ricorda, una persona eccezionale. Ero un amico di Peppe e degli altri ma l'unico a meritarsi questo è Peppe Amendola (Peppe e Rosina).Auguri.


Bruno Pino

I nominativi che saranno indicati sulle schede prestampate sono: Ciccio Russo; Peppe Amendola; Peppe Bennardo; Simone Maione; Francesco Caferri.

1
In questa sezione

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google