AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

0.59

Lunedì

29/04/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 

Immacolata 2007

AIELLO CALABRO – Nonostante il maltempo, e grazie ai sempre generosi portatori, si è svolta lo stesso la tradizionale processione dell’Immacolata.
Dopo le celebrazioni religiose in Santa Maria Maggiore, a conclusione del Novenario di preparazione, la statua della Madonna, attraverso le viuzze di Aiello e sotto una pioggia che è andata aumentando di intensità, è stata riaccompagnata dai fedeli nella Chiesetta di SS. Cosma e Damiano, sua dimora abituale.
Come consuetudine, la festa alla quale una volta partecipavano tanti giovani è stata caratterizzata dalle nenie degli zampognari di Serra S. Bruno. Naturalmente, sulle tavole degli aiellesi non sono mancati nemmeno i cullurielli della vigilia e i turdilli, meglio ancora quelli al vino che rispettano l’antica ricetta paesana.

 

Bruno Pino
08/12/2007
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

1 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

1 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

piccirillu fattu grande

Ho un ricordo bellisiimo della novena e di quando giocavamo su quei gradini della chiesa e ancora di piu sento quell'odore di legno ormai quasi macero di quelle due porticine scure e ben levigate che davano nella chiesa, era veramente in nostro sabato del villaggio. Ora che sto lontano nel leggere della commemorazione nel racconto di Bruno , spero che chi vi ha partecipato grandi e piccoli ,lo abbiano fatto con cuor sereno e in pace come noi ragazzini lo vivevamo allora . ciao un paesano

1
In questa sezione

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google