AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

5.39

Venerdì

03/05/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Rubriche/Serendipity/Archiviati/Archivio 2009/Chi volete come sindaco?

Elezioni comunali 2009. Chi volete come sindaco?

Nel giugno del 2009 si svolgeranno le consultazioni per eleggere il Sindaco e il Consiglio Comunale di Aiello Calabro (Cs). Perché una comunità progredisca c'è bisogno che ognuno dia il proprio contributo. Andando a votare, oppure non andandoci, magari per protestare. Votare per uno, piuttosto che per un altro. Scegliendo in piena libertà e senza nessun condizionamento.

Questo Blog si pone l'obiettivo di raccogliere le opinioni dei cittadini sul programma politico-amministrativo da attuare nella prossima consiliatura, e indicazioni utili sui candidati.

Per partecipare con commenti, idee, segnalazioni, anche come utenti anonimi, è sufficiente cliccare su "commenti" nel post dedicato.

Grazie a tutti.

La Redazione

N.B. Si fa presente che non saranno pubblicati interventi offensivi.

24/03/2009
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

334 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

334 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

Caro Zeus condivido il tuo pensiero, che, traccia una linea di accuse precise e ben definite.Forse non sai che il soggetto in questione fa parte della famiglia 'sono per il popolo'chiaramente solo nei suoi pensieri.Lui è cresciuto con ottimi maestri della politica trasversale, ma, pessimi amministratori, che, vogliono che il popolo tenda il cappello.Falsi in loro ogni azione conosco bene i metodi,questa volta la gente di Aiello ha aperto gli occhi crolla il maniero, ma, cosa più brutta crollerà il castello provinciale e anche Lui dovrà renderne conto siamo prossimi alla fine delle trasmissioni.Coraggio Zeus vedrai che gli dei a te cari ti daranno grandi sodisfazzioni così potrai volare felice sul cavallo di Icaro gridando Aiello finalmente LIBERA.Michelino il Grande.


Buonasera a tutti Michelino è tornato sono stato un po in giro e stasera riprendiamo insieme senza polemiche il percorso che porterà la lista alla vittoria.A prestissimo Michelino il Grande.


credo che stiate esagerando...chiunque può avere una direzione politica ma stà all'intelligenza dei singoli a non cadere nella spirale quinquennale delle elezioni...l'affetto ed il rispetto và al di là di ogni fede politica professata e portata avanti.Non credo che ai ragazzi di cui si parla sia stata puntata una pistola alla tempia ma hanno deciso se accettare o meno...


voglio aggiungere e rispondere ad eleonora che scrisse poco tempo fa su questo sito... che aveno fatto una lista di giovani. Ma secondo me avete fatto una lista per dividere dato che simone ( pseudi giovane) altro non è che il cugino dell'altro correale e per QUESTO E' STATO CANDIDATO... non per rinnovare la classe dirigente ma per CREARE DIVISIONI IN UNA FAMIGLIA. Perchè il vostro scopo è SOLO quello di non perdere la POLTRANO ED I RELATIVI PRIVILEGGI, non quello di AMMINISTRARE E SVILUPPARE AIELLO. Le uniche vittime saranno i giovani del futuro che avranno la SOLO COLPA E SFORTUNA DI ESSERE NATI GIA' SCHIAVI IN UN TERRA ABBANDONATA.


ieri parlando con amici ho scoperto che simone correale nella lista uniti per aiello altro non è che il cugino di alberto correale candidato 5 anni fa nella lista di alleanza e riconfermato. Pensavo che era un caso di ononimia invece... Ed ho Fatto delle riflessioni. La forza di iacucci è quella di dividere, disunire il popolo aiellese, facendo leva su false promesse, su invidie, su cose dette e non dette.... incendivando l'odio e l'intolleranza degli aiellesi. Da questo modo di fare politica quello che ne esce danneggiato, diviso, INDEBOLITO è IL POPOLO, mentre ne risulta rafforzata una piccola cerchia oligarchica che divente sempre più ristretta e POTENTE. qUSTO MODO DI FARE POLITICA, questo tipo di cultare sta distruggendo il nostro paese FACENDOLO VIVERE NELLA PAURA E NEL DISPREZZO PER L'ALTRO, e l'unico a trarne beneficio è il potente di turno. Praticate una politica della DIVISIONE facendo fare INUTILE GUERRE TRA POVERI, mentre voi state rintanati ad osservare e sorridere SAPENDO CHE CIO' PORTA VANTAGGI SOLO A VOI. La costruzione di una GOMORRA aiellese è il risultato della vostra politica, del VOSTRO modo di fare. DIVIDONO AMICI, FAMIGLIE per mantenere intatto IL LORO POTERE, e per questo che hanno BISOGNO DI IN POPOLO DEBOLE, DI UN POPOLO DIVISO, PER ESSERE LORO STESSI piu' FORTI.


@ "topolino3 16/05/2009 18.18" - ad aiello si dice "u gattu da dispensa cum'ie se penze"taci ordunque le cose sono state fatte secondo criterio di legge.Scrutatori: 1° sezione cuglietta nicola;funaro rosetta;manca anna giulia;rocchetta emilia. 2°sezione russo pasquale;iuliano mariaassunta;guido francesco;pagnotta sergio. 3°sezione guidoccio andrea;cicero teresa;chiarello bruno;mazzuca giuseppe. e mho basta!!!sempre a penzar male,a penzare che c'è del losco...


chi saranno quest'anno i scrutatori??hanno cambiato...o sono sempre gli stessi....??


@ "zeus 15/05/2009 18.46" - Sante parole, ma io mi chiedo, perchè gli altri non le capiscono queste cose ????????


il probblema di fondo IN CUI RIVERSA il nostro paese è la crisi di identità VALORIALI in cui è caduto. I valori predominati, frutto di una cultura praticata da diversi anni, sono il denaro, il potere, l'odio verso il diverso, l'intolleranza, la corruzione che stanno mutando LA NOSTRA COMUNITA' IMBARBARENDOLA e creando una sorta DI GOMORRA. Mancono i valori quelli veri, quelli in cui gli aiellesi non riescono a riconoscersi più perchè succubi di una "propaganda" di un substrato culturale praticato per diverso tempo. Non ci sono mai stati ESEMPI POSITIVI DA SEGUIRE... si segue quello che c'è. E se poi alcuni suoi candidati che si definiscono MORALMENTE SUPERIORI ALLA MEDIA.. dicono CHE LA CORRUZIONE E' UN LUOGO COMUNE... non fanno altro che alimentare questa cultura... giustificandola e come si dice in gergo TROVANDO UNA PEZZA. Minimizzare invece CHE CONDANNARE è gravissimo... specie per chi si candida alla guida di questo paese e dovrebbe essere ESEMPIO da seguire. Quanto si fanno certe affermazioni si dementica che aiello non è abitato solo DA MAGGIORENNI... ma vi sono ragazzi in fase di formazione che HANNO BISOGNO DI ESEMPI POSITIVI, VIRTUOSI... per costruirsii un proprio io.Dato che LORO saranno la società del futuro e NOI CHE SOCIETA' VOGLIAMO???? CHE MODELLO CULTURALE VOGLIAMO??? CHI VOGLIAMO ESSERE???


Ho letto la risposta che ha dato franco iacucci e mi ha lasciato molti dubbi. Secondo lui a come si legge dovremmmo dargli fiducia perchè avrebbe cambiato 9 consiglieri che ahimè sono stati tenuti sempre ai margini della vita politica... però lui c'è come c'è zagordo zaccagni e marinaro ovvero c'è tutta la giunte assessori e vicesindaco. I nove che sono stati sostituiti secondo me erano gli unici, a parte qualcuno, che dovevano essere riconfermati. E se avessero voluto veramente creare qualcosa di nuovo dovevano cambiare la vera classe dirigente OVVERO SINDACO, VICESINDACO E ASSESSORI. Quando un governo fallisce vengono cambiati i ministri e non i deputati. Voglio aggiungere che tra le nove persone che hanno cambiato c'è bruno pino a longo.Entrambe persone oneste, la prima persona di cultura e di rigore morale nonchè bravo amministratore OSTACOLATO più volte dall'attuale giunta perchè (almeno quello che penso io POI tu Bruno mi puoi smentire) i suoi principi non erano compatibili con quelli praticati dall'attuale maggioranza. Se avete cambiato bruno AVETE CAMBIATO IN PEGGIO e ve ne pure vantate. Per quanto riguarda Longo... è stata una vittima di questo sistema... troppo onesta per scendere a sgradevoli compromessi ma che purtroppo ne è risultata la PIU' DANNEGGIATA E QUELLO CHE C'HA PERSO DI PIU'. Dalle affermazioni di Franco sembrerebbe che le cose negative erano causate da questi 9 consiglieri... adesso sostituendoli il probblema sarebbe risolto. La verità è che franco si è tenuto solo le persone moralmente più vicine a lui che lo potessero aiutare a fare "sistema" eliminando le voci fuori dal coro... e chi potesse minimamente metterlo in ombra o creargli un minimo di pensiero


ilsenzapelisullalingua

@ "liliana 13/05/2009 16.41" - Ciao Liliana, non cadere in simili provocazioni e cattiverie. Le persone a cui si riferisce CICCIA01 sicuramente non hanno beneficiato di niente, è stata solo una cattiveria. Conosco quelle persone a cui si faceva riferimento e dico che sono persone che lavorano onestamente e con il proprio sudore. Tu vai tranquilla e non cadere in queste frasi becere che non fanno bene a nessuno e, sopratutto, non portano nessun beneficio alla cittadinanaza. Non rispondere nemmeno per giustificare alcuni/e, che non hanno avuto nessun beneficio ma che lavorano con i propri sacrifici, sii superiore come del resto dimostri di essere. Ti auguro buon lavoro.


Stasera sono stanco sto mettendo da parte energie per fare la volata finale ......ne vedremo e ne sentiremo delle belle. Da lontano in questi giorni vi informerò di tutto vi saluto con un grande abbraccio in attesa di ormeggiare le nostre barche nel porto della VITTORIA.Michelino il Grande.


@ "cactus 13/05/2009 21.42" - cara cactus parlo del passato perchè parlo di vicende accaduta di fatti reali SU CUI SI PUò DISCUTERE E FARSI UN OPINIONE ... no di parole... non posso giudicare il presente.. perchè ancora non l'ho visto all'opera.. ma come non lo giudico io nemmeno tu poi farlo.. altrimenti sarebbero solo parole al vento... io ti parlo del reale di quello che è accaduto è sulla base DI QUELLO MI FACCIO UN' IDEA SUL FUTURO... LE PERSONE inteligenti fanno così.. io mi basO sui fatti e non sulle BELLE parole... apprezzo le donne di adp come il capolista perchè hanno dimostrato coerenza lealtà, e fedeltà verso gli impegni presi. Non possiamo dimenticarci del passato chiudere gli occhi ... fare finta che non è mai successo niente e rivotare iacucci . mI SORPRENDE LA TUA CECITà perchè da una parte ammetti il fallimento dell'amministrazione passata (criticando longo che forse era la più onesta della giunta)E DALL'ALTRA dici di votarci perchè adesso sono diversi ... IL TEMPO, DELLE PAROLE E' FINITO ADESSO CONTANO I FATTI E CARTA CANTA!


senti tu parli di passato x' no sai cosa dire di intelligente sul presente la longo ha fatto una figuraccia colossale ma le donne che ci sono adesso hanno le così dette e ad aiello ci tengono non promettono cosaggini ma cercano la concretezza...datel loro la possibilità di lavorare e vi dimostreranno i fatti


@ "cactus 13/05/2009 21.06" - non è una questione SOLO di candidate... MA ANCHE DI Cultura.... io sinceramente penso che giuseppina longo 5 anni fa sul palco quando disse " sarò il rappresentante dei giovani aiellesi"" fosse sincera...e lo pensasse davvero.... ma purtroppo i fatti hano dato ragione ai più "maligni" OVVERO NON CAMBIA NULLA. Perchè le donne così come gli uomini che non siano franco iacucci non contano nulla... specialmente se di sesso femminile. Longo ne è uscita peggio degli uomini....distrutta e mortificata PERDENDO PARTE DELLA SUA DIGNITà ( non certo solo per colpa sua). La considerazione per le donne è così bassa da parte dell'amministrazione che 5 anni fa quando AdP già nella sua lista aveva presentato 4 DONNE (com'è hanno fatto a distanza di 5 anni i leoni).. "per cavalleria" e galanteria una di queste Donne è stata pesantemente Minacciata da ANONIMI e fatta ritirare dalla campagna elettorale.. I VALORI si dimostrano sul campo e non a parole... IL PASSATO PARLA PER NOI


l'onestà morale ed intellettuale la rettitudine l'orgoglio di camminare a testa alta lo possiedono le donne di aiello e su tutte quelle di uniti per aiello ne rappresentano l'esempio, donne che non sono corruttibili che credono fermamente nei valori che le animano che conoscono le ralta territoriali in cui vivono e che riuciranno ad essere la chiave di volta,il soffio di vento su di un libro vecchio e polveroso(quale la politica)la forza motrice di qeusto comune.Non infango assolutamente le candidate di AdP me ne guarderei bene...


Buonasera,buonasera a tutti vedo e leggo che le cose vanno davvero bene.Aiello parla di politica pulita tra le righe qualche accusa nulla di serio.La nostra amica Liliana cammina a testa alta io la conosco bene so la sua moralità. Se dovessi valutare il dire di qualcuno mi viene semplicemente da ridere.Non entriamo nei personalismi parliamo dei problemi di Aiello che sono tanti e qualcuno diventa mago per nasconderli. Come si sa riappariranno presto.Le trombe annunciano che i cavalieri di Aiello romperanno l'assedio varcheranno le soglie del nostro nobile comune e preparerranno un futuro radioso per tutti noi.Michelino il Grande.


SENZA OMBRA DI DUBBIO LE donne aiellesi si sentono rappresentate da queste donne... perchè le donne aiellesi non sono quelli che ci vuol fare credere iacucci... Le nostre donne sono più grandi di tanti uomini e complimenti a michele per aver inserito nella sua lista 5 donne... una bella percentuale se pensiamo che in quella unite per aiello 5 anni fa c'è ne erano 2, una di queste non è stata eletta e l'altra è stata bruciato come assessore alla cultura ed infatti in questa lista non c'è . questa è la considerazione che hanno delle donne aielli. Sono contento che esitono persone ancora con principi e valori che non si piegano. Questo che state facendo SARA' RICORDATO PER SEMPRE DALLA NOSTRA COMUNITA' a prescindere di come vadano le cose PERCHE' TUTTI SANNO I MEZZI ADOPERATI DA QUESTA AMMINISTRAZIONE PER VINCERE LE ELEZIONI, ma LA TESTA ALTA SOLO POCHI LA POTRANNO AVERE perchè La cosa peggiore che possa capitare a chiunque è la perdita della dignità e del rispetto di sé.


@"liliana 13/05/2009 13:59"- Ciao Liliana, finalmente ci sei anke tu a rispondere, gli animi si riscaldano perkè come sappiamo bene, la lista dei "leoni", promette, promette e ripromette pre campagna elettorale, lavori ke poi non esistono. Tu continua a camminare a testa alta sei la migliore. Spero tanto in una vostra vittoria!!! saluti da una persona a te molto vicinaaaaaa!!!!!


@ "cactus 13/05/2009 19.40" - sono d'accordo... sul valore aggiunto che hanno portato queste donne alla lista di michele.. Donne con la D maiuscola... donne che insieme a michele c'hanno dato un futuro, una speranza.. altro che arroganza... QUESTO E' IL PAESE CHE CAMBIA QUESTA E' LA GENTE NUOVA... c'è chi fa scelte per il potere chi per le ideee queste sono le differenze... AVETE DIMOSTRATO CHE C'è QUALCOSA CHE VALE DI PIU' DEL DENARO... dando ad aiello nuovi VALORI, VALORI PULITI... ALTRE COSE IN CUI CREDERE CHE NON SIANO IL POTERE, la corruzione, l'arroganza (quella vera). Questa è l'inversione di rotta... questo è il nuovo paese che sta per nascere. ERAVAMO ormai cos' abituati alle solite PORCATE che ormai non facevano più SCANDALO... TUTTO ERA LECITO E TUTTO PERMESSO.... ma finalmente abbiamo una lista CHE RAPPRESENTA VERAMENTE GLI AIELLESI... quelli per bene ... quelli che lavorano onestamente per andare avanti... quelli che non si fanno comprare... QUESTO SONO GLI AIELLESI (I VERI AIELLESI) che fino ad oggi non hanno mai avuto chi li rappresentasse. Complimente ed auguri ai nuivi innesti, che spero di conoscere al più presto.... a quelli precedenti... al grande capolista.... ed alle tre DONNE dell'opposizione LEONDINA LILIANA E BEATRICE tre STELLE CHE ILLUMINERANNO AIELLO DALL'OSCURANTISMO IN CUI E' CADUTO

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google