AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

12.35

Venerdì

29/03/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Rubriche/Serendipity/Archiviati

ARCHIVIATI


L'archivio della mia rubrica:

24/12/2009

Natale è ... Due palestinesi fermati sulla spiaggia di Riace

immigrati(di F. Cirillo)

Erano appena sbarcati da un barcone. Lei portava in braccio un piccolo , dall'apparente età di 6-7 anni, lui aveva con sé un sacco con dentro diversi oggetti in oro e argento, sicuramente rubati. Sulla spiaggia avevano costruito una specie di capanna e avevano sottratto da una stalla di contadini vicino la spiaggia degli animali come un bue ed un asinello. Avevano posto il bambino, per farlo riscaldare, subito affidato ai servizi sociali di Locri, vicino ai due animali che gli stavano pericolosamente vicino, quasi a schiacciarlo. Il bimbo è stato tolto alla patria potestà ed i due palestinesi, che non parlavano italiano...

30/11/2009

LA LETTERA. Il direttore generale della Luiss

avremmo voluto che l'Italia fosse diversa e abbiamo fallito

"Figlio mio, lascia questo Paese"

Vi riproponiamo questo articolo tratto da Repubblica con l'intento di stimolare una discussione sulle prospettive dei giovani e sulle possibilità per il loro futuro. Anche qui ad aiello, più che nelle grandi città, questo problema è attuale e reale. Quali prospettive?

24/11/2009

Crescita zero, poi la crisi. Adesso servono idee per uscirne a testa alta

Dopo che un amico mi ha segnalato questo articolo su lavoce.info ho passato qualche minuto leggere le varie proposte che venivano presentate. Devo dire che rappresentano degli ottimi spunti che forse i nostri politici dovrebbero studiare attentamente per costruire prima di tutto un paese più moderno ed equo per tutti i cittadini.

12/08/2009

VITTORIA LAICA: Screditata l'ora di religione

di Giuseppe Caliceti da Il Manifesto del 12/08/2009


In questo nostro Paese sempre più schiacciato tra Papi e Papa, la sentenza del Tar del Lazio che, accogliendo i ricorsi presentati, ha dichiarato che il prof di religione non può partecipare a pieno titolo agli scrutini e che l'insegnamento della religione cattolica nella scuola pubblica non può avere determinazioni del credito scolastico, è senza dubbio una piccola grande vittoria laica, che arriva assolutamente inaspettata per almeno due motivi.

17/07/2009

Un passo da gigante per l'umanità

ANNIVERSARI - Quaranta anni fa, il 20 luglio 1969, alle 22:17 ora italiana, per la prima volta un essere umano toccò la superficie della Luna.
Ecco un breve spezzone che ripercorre la lunga diretta Rai che racconta questo avvenimento storico, lo sbarco sulla Luna. Nello Studio 3 di via Teulada Andrea Barbato dirigeva un team di giornalisti tra cui Tito Stagno e il duo Jas Gawronsky e Ruggero Orlando collegati in diretta da Huston.

 

Quì potete trovare foto e informazioni ufficiali sulla missione Apollo 11 e l'allunaggio: http://apollo.sese.asu.edu/

(Comprende le foto originali della missione)

09/07/2009

G8, il comunicato di Greenpeace: Lead on Climate

Pubblichiamo il comunicato di Greenpeace Italia sul G8 e sugli ultimo progressi fatti, vi invitiamo a partecipare e a diffondere il pensiero Greenpeace, salvare il pianeta è un dovere di tutti noi:

 

greenpeace


Cari cyberattivisti.
dopo la giornata di mercoledì in cui oltre cento attivisti provenienti da 18 nazioni diverse hanno occupato quattro centrali, stamattina all'alba altri cinque attivisti di Greenpeace sono saliti sul carbonile della centrale Enel di Civitavecchia, Torrevaldaliga Nord.

Gli attivisti si sono calati con le corde dal carbonile per scrivere il messaggio: "G8: stop this"!

26/06/2009

Addio a Michael Jackson. Una leggenda dello spettacolo mondiale. Ma la sua musica non morirà.

michael-jackson-posters.jpgIl cantante americano, 50 anni, è stato colto da un malore mentre si trovava nella sua residenza di Holmby Hills, sulle colline di Los Angeles. I soccorritori hanno riferito che, al loro arrivo, "non respirava più". Considerato uno dei più importanti musicisti e intrattenitori nella storia dello spettacolo, l'artista solista con il maggior successo di sempre. Pacifista, si è speso per ragazzini poveri e malati terminali. Il mondo della musica e dello spettacolo ha accolto sgomento la notizia della sua morte; familiari, amici, musicisti, star di Hollywood, uniti dal dolore per la scomparsa del re del pop.


AielloCalabro.Net


Add to Google