AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

0.01

Venerdì

26/04/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 

2008


Archivio della rubrica Tavola Rotonda dell'anno 2008.
10/11/2008

Còssiga:«Voglio sentire il suono delle ambulanze»

Còssiga: dichiarazioni pericolose; da violazione dei diritti umani

Un'ex Presidente della Repubblica: dove ha messo lo spirito costituzionale?

Cossiga.jpg Nei giorni scorsi in una intervista l'ex Pressidente della Repubblica nonchè Senatore della Repubblica ha esibito una sua personale strategia "antisciopero/antistudenti". Questa notizia viene proprio nei giorni in cui si riparla degli avvenimenti della scuola "Diaz " del 2001 e proprio per questo certe dichiarazioni assumono a mio avviso toni intollerabili per uno stato democratico.

26/08/2008

Voucher individuali per laureati

Vi segnaliamo un bando che potrebbe interessarvi, scade l'8 settembre perché è stato appena prorogato.

Avviso pubblico per il finanziamento di voucher individuali per laureati per la realizzazione di viaggi studio all'estero per l'apprendimento di una lingua straniera

Prorogato al 8 settembre il termine per le domande di Voucher individuali per laureati per viaggi all'estero per l'apprendimento di una lingua straniera".

05/08/2008

Donatori salvi dalla norma anti-fannulloni

Le norme "anti-fannulloni" colpiscono i volontari: stipendio decurtato/p>

La protesta delle associazioni. E il ministro fa marcia indietro

Brunetta: "Assenze garantite
per i donatori di sangue"

donazione.jpg ROMA - Le misure anti-fannulloni non colpiranno i donatori di sangue e di midollo osseo. Dopo la denuncia pubblicata su Repubblica, il ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta fa marcia indietro e spiega: "Nessuna penalizzazione dei lavoratori pubblici che, con grande senso di altruismo, compiono un gesto di solidarietà ".

04/07/2008

Il lavoro interinale sul web

Odesk.com fa incontrare chi cerca e chi offre lavoro, tenendo
traccia delle diverse fasi di sviluppo. E tutto avviene via internet

Il lavoro interinale sul web
"Assumi, gestisci e poi paghi"

I siti come questo rivoluzionano il mondo dei professionisti
di RICCARDO BAGNATO


Odesk.com.jpg CAMBIA il mondo del lavoro, ma cambia anche il modo di trovarlo e di portarlo a termine. Dagli Stati Uniti l'ultima trovata online si chiama Odesk.com. Il progetto, fondato nel 2004, ha appena ricevuto il terzo cospicuo finanziamento di ben 15 milioni di dollari da parte di DAG Ventures, e sta riscuotendo un successo senza precedenti. Tanto che anche Microsoft stessa ha pensato di ricorrere il fenomeno del momento mettendo online Taskmarket.com.
11/06/2008

Ritorno al nucleare, mentre la Germania lo lascia

Nucleare si, Nucleare NO!

Ma servirebbe a risolvere i nostri problemi?

nucleare_logo.jpg In questi primi giorni del governo Berlusconi sembra che le prospettive sull’argomento delle centrali nucleari in Italia stiano assumendo un tono decisivo. Sembrerebbe proprio che il governo, questa volta, sia intenzionato ad affondare in maniera rapida le polemiche contrarie alla riapertura delle centrali e a finanziarne la riapertura.

Il nucleare in effetti è presente in molti stati europei (ad es. Francia e Svizzera) e soprattutto nei paesi più industrializzati, l’Italia lo bocciò però con un referendum tenutosi l’8/9 novembre 1987.

08/06/2008

Poliambulatorio 'Umberto Caruso', se non ci fosse?

Mi sono divertito a fare un po di ritocchi a delle foto scattate qualche giorno fa al famoso "Ospedaletto". Mi sembra nettamente meglio la vista senza l'ingombrante palazzo. Inoltre non si abbina tanto con lo stile del resto della piazza.

Magari se lo abbassiamo di un piano è meglio?! Che ne dite?


Prima e dopo il mio "ritocco":

Poliambulatorio Umberto Caruso

Poliambulatorio Umberto Caruso ritoccato

25/04/2008

Festa della Liberazione (e della Resistenza)

25 aprile 1945 - 25 aprile 2008: 63° anniversario della liberazione nazifascista

liberazione - il popolo.jpg A 63 anni dalla "Repubblica di Salò" che divise in due l'Italia, sotto l'oppressione nazifascista, l'Italia non sembra ancora aver completato la sua unità. I partiti sono sempre più l'espressione del populismo e della divisione sociale, i leader "slogheggiano" ostentando programmi fantastici trasformati in fantomatiche promesse non mantenute.

La Resistenza costituisce il fenomeno storico nel quale vanno individuate le origini stesse della Repubblica italiana. Infatti, l'Assemblea costituente, eletta il 2 Giugno 1946 contestualmente allo svolgimento del referendum istituzionale, fu in massima parte composta da esponenti dei partiti del CLN (PCI, PSIUP, DC) che, in tale veste, elaborarono la Costituzione, ispirata ai principi della democrazia e dell'antifascismo.

Citando il Prof. Calamandrei: « Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati. Dovunque è morto un Italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì, o giovani, col pensiero, perché lì è nata la nostra costituzione. »


AielloCalabro.Net


Add to Google