AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

3.48

Lunedì

29/04/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 

ARCHIVIO ANNO 2006


24/11/2006

Il nuovo volume di Peppe Verduci

Presentato al pubblico il nuovo volume di Peppe Verduci

Peppe Verducci

“Frammenti di storia e ricordi”, edito da Pellegrini e patrocinato dall’Amministrazione provinciale di Cosenza, è il titolo del nuovo libro di Peppe Verduci, presentato al pubblico giovedì scorso (23 novembre) nel salone di Rappresentanza del Comune di Cosenza. All’incontro, moderato dal giornalista Eugenio Furia, ha preso parte Giuliano Ricca, Segretario del Circolo cittadino di Rifondazione; il sindaco Salvatore Perugini; il giornalista Bruno Pino che ha collaborato alla stesura del libro e lo stesso Autore. Nel corso della manifestazione sono intervenuti pure Mario Oliverio, presidente della provincia di Cosenza; Angelo Broccolo, segretario provinciale del PRC; e Franco Iacucci, vice sindaco di Aiello Calabro.

18/11/2006

Il Dase ad un giovane calabrese

AIELLO CALABRO - È l’unico calabrese che in questo anno accademico ha conseguito il Dase, acronimo che sta per Diploma Avanzato in Studi Europei, presso il Collegio Europeo di Parma. Una istituzione di alta formazione, fondata nel 1988, che si occupa della preparazione di giovani laureati nel campo del diritto, dell'economia e delle politiche dell'Unione Europea.
15/11/2006

Aiello aderisce alla Recosol

AIELLO CALABRO - La cittadina tirrenica ha aderito alla rete dei comuni solidali (comuni della terra per il mondo), che si ispirano alla c.d. Carta di Copenaghen del 1995.
Si tratta di una adesione che non impegna l’ente economicamente, “ma piuttosto – come spiegano gli amministratori locali - è la condivisione da parte del comune di un percorso di solidarietà e democrazia”.
12/10/2006

Il Museo Civico si farà

Uno scorcio su Aiello.

AIELLO CALABRO – Il Museo Civico si farà. Da quanto si apprende da una delibera di Giunta comunale, che ha licenziato un atto di indirizzo per la sua costituzione, il Comune si è finalmente deciso – dopo aver ottenuto alla fine del 2004 un finanziamento regionale di 30 mila euro - a metterci mano.

11/10/2006

Intervista a Lisa Caputo Nowak

Lisa Caputo Nowak sullo Shuttle.

Una intervista esclusiva del Quotidiano della Calabria all'astronauta Lisa Caputo Nowak

La straordinaria missione sullo Shuttle Discovery raccontata da Lisa Caputo Nowak, che com'è noto è stata la prima astronauta italo-americana a prendere parte ad una missione nello spazio nel luglio scorso.

11/10/2006

In pensione dopo più di 60 anni

Supergassosa Marasco. AIELLO CALABRO – Era la prima domenica di ottobre del 1938, giorno in cui per tradizione nella cittadina si festeggia la Madonna del Rosario, quando apriva i battenti il negozio di Alimentari di Nicola Marasco. Dopo qualche tempo, nei primi anni ’50, alle attività proprie dell’esercizio commerciale si aggiunse quella di una fabbrichetta di gazzose al limone.
05/10/2006

Consiglio comunale del 28.10.06

AIELLO CALABRO – L’ultima seduta di Consiglio comunale, tenutasi qualche giorno fa, aveva all’ordine del giorno: la salvaguardia degli equilibri di bilancio e lo stato di attuazione dei programmi del 2006; la ratifica di alcune variazioni di bilancio; e la costituzione della servitù relativa alla realizzazione del metanodotto “Martirano-Morano”.

Sezione correlate


AielloCalabro.Net


Add to Google