AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

9.58

Venerdì

29/03/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 

NOTIZIE DAL MONDO 2009


20/10/2009

La Regione Calabria al Columbus Day 2009

Columbus_day

Reggio Calabria, 13 ott. - I carri, le bandiere tricolori, la tradizione, le mostre, le bande musicali, i gruppi folk, la fanfara dei bersaglieri, mille celebrity, italiane e italoamericane. E la folla, soprattutto - sbandierante, festosa, commossa - accalcata dietro le transenne che delimitano l'infinita Fifth Avenue. Certo c'e' anche tanta retorica, ma la parata sulla Quinta Strada per il Columbus Day newyorkese rimane sempre la piu' sentita delle celebrazioni italiane nel mondo. Ci sono citta', paesi, Province e le Regioni - dal Friuli all'Umbria, dal Veneto alla Toscana alla Sicilia - e la missione negli Stati Uniti della delegazione del Consiglio regionale calabrese, guidata dal vicepresidente Antonio Borrello, si e' conclusa ieri proprio con la grande sfilata nel cuore di Manhattan.

01/08/2009

Celebrati i funerali di Alessandro Bruni

BruniAIELLO CALABRO - Due comunità, quella di Valenza Po (Al) e idealmente quella di Aiello Calabro (Cs), unite nel cordoglio per la perdita prematura di Alessandro Bruni (foto by Radiogold), il giovane imprenditore orafo di 34 anni deceduto nella mattinata di martedì 28 luglio per un tragico incidente stradale a Bassignana.

Ai funerali, celebrati venerdì pomeriggio nel duomo di Valenza, cittadina dove abita la famiglia Bruni titolare di una azienda orafa tra le più conosciute ed affermate, c'erano davvero tante persone che hanno voluto esprimere la propria vicinanza in questo momento così drammatico ai congiunti di Alessandro. Semplici conoscenti, amici, parenti, giunti per la triste occasione anche da Aiello Calabro, paese di origine della famiglia, e rappresentanti delle autorità della cittadina in provincia di Alessandria. Tutti attorno ad una famiglia - il padre Pasquale, la mamma Maria Rosaria D'Alessandro, i fratelli Cristian e Daniele e la sorella Eugenia - distrutta dal dolore.

21/05/2009

Rete dei Comuni Italiani. Primo incontro

Rete dei Comuni Italiani. Primo incontro della comunità web a Roma il 13 e 14 giugno prossimi

Comuni Italiani segnala che il 13 e 14 giugno, si terrà a Roma il primo incontro della comunità di Comuni-Italiani.it

Durante l'evento avverrà la premiazione del Concorso Fotografico Nazionale 2008 (di cui a giorni verranno resi noti sul sito i vincitori). Le foto vincitrici verranno esposte al pubblico. Vi sarà anche un minicontest sulle foto più belle scattate durante l'evento. Inoltre verranno organizzati dei workshop (gratuiti) su diversi argomenti di interesse della comunità.

18/05/2009

Archiviata parte dell'inchiesta Jolly Rosso

Fonte Edizione cartacea de Il Quotidiano della Calabria del 15 maggio '09, pag. 14 (di Paolo Orofino)

AMANTEA - Un troncone dell'inchiesta sulla Jolly Rosso è stato archiviato. Il gip Salvatore Carpino ha accolto la richiesta di archiviazione avanzata dalla procura della Repubblica di Paola, respingendo l'opposizione al provvedimento presentata dagli avvocati di Legambiente e di alcuni Sindaci del comprensorio costituitisi parti civili nel procedimento. Tutto ruota attorno al misterioso spiaggiamento della cosiddetta nave dei veleni. Il fatto passò alla ribalta delle cronache nazionali per le connessioni con un presunto traffico di rifiuti radioattivi smaltiti in mare, attraverso navi pattumiera dolosamente affondate.

12/05/2009

Convegno dell'Associazione Nonni Genitori di Padri Separati

associazione nonni genitori

Riceviamo notizia e vi segnaliamo che l'"ASSOCIAZIONE NONNI GENITORI DI PADRI SEPARATI" presenta un convegno dal titolo "Separazione e divorzio - Legge 54/2006 e sua applicazioni. Garanzia della frequentazione nonni-nipoti".

Il convegno nazionale dell'associazione si terrà a Roma il 14 maggio 2009 dalle ore 10:00 alle ore 18:00 presso la "Sala convegni Camera dei Deputati" Palazzo Marini, via Pozzetto 158-159. Potete consultare la locandina cliccando qui.

 

11/05/2009

Domani è gia quì, gli artisti per l'Abruzzo

MUSICA E SOLIDARIETA' - "DOMANI 21/04.2009" è stato registrato in un solo giorno, il 21 aprile 2009, in un solo luogo, le Officine Meccaniche Recording Studios di Milano. Tutti gli artisti e le persone coinvolte hanno partecipato al progetto a titolo gratuito.


AielloCalabro.Net


Add to Google