AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

11.05

Mercoledì

04/12/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 

S. Mazzeo - Aiello Calabro

Formazione dell'Aiello Calabro

SAN MANGO D’AQUINO - La partita contro il San Mazzeo, la frazione di Conflenti che dà il nome alla locale squadra di calcio, si è giocata sabato 11 febbraio sul campo del San Mango. Al seguito della squadra aiellese, una cinquantina di tifosi. La giornata fresca e soleggiata. Il Mister Sandro Guido schiera la seguente formazione: portiere Artiglieri, in difesa a destra Chiarello, al centro Ianni Lucio e Valentino, a sinistra Trunzo, al centrocampo i due centrali Rossi e Bazzarelli, a destra Coccimiglio e a sinistra A. Amendola, i due attaccanti Nicastro e G. Amendola.

Primo tempo. Il calcio d’inizio è battuto dall’Aiello, e già subito vediamo Coccimiglio scendere sulla destra e arrivare fino la linea di fondo: cross in area ma la difesa avversaria riesce a liberare. Al 3 minuto prende palla Chiarello in difesa, si porta fino al centro campo, lancio in avanti e ribatte un giocatore avversario, ma il pallone va a Coccimiglio che scaglia un tiro alto. È Trunzo, al 4, che dalla tre quarti lancia il pallone dalle parti di Coccimiglio che con un scatto dei suoi si trova subito dentro l’area: passa il pallone a G. Amendola al centro: tocco ed il pallone si insacca in rete ma l’arbitro annulla per un fuorigioco inesistente. Al 9 il San Mazzeo si affaccia dentro l’area dell’Aiello ma il tiro è debole e Artiglieri para senza difficoltà.

Un errore di Valentino, dopo un minuto, favorisce un avversario che tira alto sulla traversa. A seguire, Artiglieri rinvia corto per Valentino che passa a Trunzo, fraseggio con Bazzarelli, G. Amendola e ancora Trunzo che tira in avanti per Nicastro sul lato sinistro dell’area, quest’ultimo effettua un traversone raso terra per Coccimiglio che lo deposita in rete. Uno a zero per l’Aiello.

Tra il 12 e il primo quarto d’ora di gioco l’arbitro ammonisce due giocatori del San Mazzeo. Al 21 punizione a favore del San Mazzeo che dal limite scaglia sulla barriera. Due minuti più tardi ancora una punizione per la squadra di casa. Seguono minuti in cui l’Aiello subisce il gioco avversario. E su un calcio d’angolo arriva il pareggio. Tiro in area colpo di testa del n. 5 verso la porta deviata in rete dal n. 8 del San Mazzeo. Uno a uno. Secondo tempo. Al 47 discesa sulla destra di Chiarello lancio in area per Nicastro ma il portiere lo anticipa ribattendo il pallone di pugno. Al 50 prima sostituzione per l’Aiello: dentro Magnone al posto di A. Amendola. Al 53 Chiarello ruba il pallone ad un avversario che lo lancia in avanti verso Nicastro. Duello, spalla a spalla di Nicastro con un difensore, che lo anticipa e azione sfumata. Al 58 seconda sostituzione dell’Aiello: entra R. Amendola ed esce G. Amendola. Al 62 altra sostituzione esce Bazzarelli per S. Guido. L’Aiello, con l’entrata di R. Amendola e S. Guido, ora è più vivace in attacco. Subito Sandro Guido in evidenzia a centro campo, libera Trunzo sulla sinistra che lancia un traversone in area e viene ribattuto dalla difesa. Al 63 sempre dai piedi di Guido parte un’azione per R. Amendola che subito indirizza il pallone verso Coccimiglio che viene fermato con un fallo. Calcio di punizione di R. Amendola che calcia direttamente sul portiere. Sul rinvio del portiere, al centro campo un giocatore del San Mazzeo perde palla che viene recuperata da Guido. Lancio verso R. Amendola che avanza sin dentro l’area e sgancia un tiro che va a sbattere sotto la traversa e quindi in rete. Due ad uno per l’Aiello.

Al 70 viene ammonito R. Amendola. Al 71 il San Mazzeo finalmente si fa vedere vicino l’area dell’Aiello con un calcio di punizione che viene ribattuto da Ianni Lucio al limite dell’area. Ancora sull’azione seguente dalla destra gli avversari effettuano un traversone dentro l’area ma non c’è nessuno. Al 72 viene lanciato avanti Nicastro che vola verso l’area avversaria e a tu per tu con il portiere manda il pallone fuori. Al 75 contropiede del San Mazzeo. Un giocatore a centro campo tira il pallone verso il suo compagno al limite dell’area che effettua un traversone al centro ma c’è Artiglieri, subito dopo c’è una punizione a centrocampo per il San Mazzeo: lancio ancora in avanti al limite dell’area ma due giocatori si scontrano con il portiere e l’arbitro fischia la punizione per l’Aiello. Arriva il 77 e Rossi si fa parare un tiro. Il S. Mazzeo, all’80 ottiene ancora una punizione dal limite.

All’85 l’arbitro fischia una punizione alla tre quarti aiellese per il San Mazzeo. Tiro, colpo di testa e rete del pareggio. A questo punto l’Aiello cerca di portarsi in avanti per cercare la rete della vittoria. Lo fa con Coccimiglio che dal limite tira alto. Ci prova ancora sulla destra con Chiarello ma il suo tiro è fuori. Sul rinvio del portiere il pallone va a R. Amendola che tira al volo ma va alto. Ancora una volta il portiere rinvia il pallone verso R. Amendola che lo tocca per Coccimiglio entra in area tira e un giocatore tocca con le mani ma l’arbitro lascia correre dando il calcio d’angolo per l’Aiello. Dal tiro dal calcio d’angolo colpisce di testa S. Guido di poco al lato.

Al 91 ancora un’azione dell’Aiello con Rossi che passa il pallone a S. Guido che lo lancia sulla sinistra per Trunzo che di prima lo appoggia verso R. Amendola ma l’arbitro fischia un fuorigioco inesistente. Un minuto più tardi R. Amendola batte un calcio di punizione dalla tre quarti, tiro in area e il portiere ribatte di pugno anticipando tutti. Al 94 ancora calcio di punizione per l’Aiello dal limite. Batte S. Guido per Nicastro che tira a fil di palo sulla destra del portiere.

Prossimo turno di riposo. Si ritorna a giocare il 26 febbraio in casa contro il Paterno.

A cura della redazione sportiva di Ac.Net
18/02/2006
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

2 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

2 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

Non si può arbitrare così ha rovinato la partita


era evidente che il direttore di gara era a favore del san mazzeo.. non è posibile che una partita possa finire con tanti fischi..

1

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google