AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

5.52

Giovedì

25/04/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 

2006


Archivio della rubrica Tavola Rotonda dell'anno 2006.
30/12/2006

Esecuzione inutile se non cambia la strategia Usa

Esecuzione inutile se non cambia la strategia Usa

di Stefano Silvestri Saddam Hussein Per oltre trent’anni (più di venti da dittatore unico) Saddam Hussein è stato il protagonista della storia irachena: la sua esecuzione chiude probabilmente il capitolo del cosiddetto “nazionalismo arabo”, di cui fu uno degli epigoni, insieme con altri dittatori quali il siriano Assad e l’egiziano Nasser.
27/12/2006

Nessuno tocchi Saddam

Pannella: perché il Governo Italiano mobiliti subito la comunità internazionale per impedire l’immediata esecuzione di Saddam Hussein Oltretutto, Saddam vivo potrebbe rivelarsi strumento insostituibile di pacificazione e di delegittimazione dell’esercito di bande assassine che compie oggi impunemente stragi continue delle popolazioni irakene.

A TAL FINE INIZIO DA STASERA UNO SCIOPERO DELLA SETE E DELLA FAME.

27/12/2006

Appello ribadisce la condanna di Saddam

Bagdad. Corte d'appello ribadisce la condanna di Saddam Hussein. "Esecuzione entro trenta giorni"



La Corte d'appello ha confermato la condanna a morte per Saddam Hussein, accusato dalla giustizia irachena di crimini contro l'umanità: secondo il portavoce del tribunale Raed Jouhi, i giudici hanno ribadito la responsabilità dell'ex rais nel massacro di 148 sciiti dopo il fallito attentato alla sua vita nel 1982.

08/11/2006

Enti ecclasiastici, evasione per 6 miliardi l’anno

Sconto del 50% dell’imposta sul reddito delle persone giuridiche, esenzione dall’Iva, esenzione dall’imposta sui terreni e - nonostante le promesse fatte in campagna elettorale dal premier, Romano Prodi - esenzione dall’imposta comunale sugli immobili (la famigerata Ici). Non si tratta di un’anticipo delle promesse della nuova campagna elettorale di Silvio Berlusconi
11/09/2006

Debito pubblico, l'occasione persa di nuovo

da Affari& Finanza (la Repubblica)
di lunedì 11 settembre
MILANO - La politica italiana (o, almeno, una parte della politica) sa raggiungere vertici di ridicolaggine che probabilmente non hanno uguali in nessun altro paese del mondo. Come quelli che stiamo vedendo in questi giorni nel dibattito su Finanziaria leggera o pesante. Da 35 miliardi di euro, cioè, o da 30 o da 27 o da 25 (ma, magari, anche meno). La tesi sostenuta dalla sinistra radicale (ma anche dai sindacati e da certi “popolari”) è la seguente (di apparente buonsenso): poiché l’economia va meglio del previsto non è necessaria una Finanziaria pesante, si può stare più leggeri. Così il popolo soffrirà meno.

12/08/2006

Il Digital Divide, quanto ci unisce internet?

Il digital divide
ADSL, copertura per tutti?

Quali soluzioni altenative?
Con Digital Divide si intende alla lettera divario, divisione digitale: esso viene inteso come mancanza di accesso e di fruizione alle nuove tecnologie di comunicazione e informatiche. Da qualche anno ormai si parla di questo argomento, che con il passare del tempo riguarda aspetti sempre diversi delle nuove tecnologie e non solo: molti sono gli aspetti anche sociali della questione. Storicamente, i primi che parlarono di digital divide furono Al Gore e Bill Clinton, quando, all'inizio degli anni novanta, intrapresero una politica di forte sviluppo e potenziamento dell'infrastruttura di internet negli Stati Uniti.
03/08/2006

Breve nota sulla popolazione italiana

DIVAGAZIONI - Nei giorni scorsi l’Istat ha diffuso i dati sulla popolazione italiana. Come sempre succede, i media hanno dato ampio risalto ai dati sulla diminuzione delle nascite nella famiglia italiana, a fatica ripianata dalla temuta prolificità degli immigrati. Un dato assolutamente in tendenza con il resto del mondo occidentale ma che in Italia, per una forma di razzismo strisciante e per l’invadenza della Chiesa romana (gran parte dei nuovi nati in Italia, per tradizione culturale, spesso non hanno genitori di religione cattolica), preoccupa.


AielloCalabro.Net


Add to Google