AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

11.55

Giovedì

28/03/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Rubriche/In piazza/In piazza 7

In piazza 7

Nei commenti di questo articolo potrete raccontare fatti di cronaca cittadina, discutere di temi di qualuque genere e volendo anche spettegolare.

Ricordo comunque a tutti di rispettare le regole del buon costume, per il resto vi auguro buon divertimento.
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

164 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

164 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

per wilcohalavasi

ma mi sa tanto he invece di leccare tu prosti il tuo didietro ai cosidetti detentori del potere, toccando livelli bassissimi, perchè non ragioni Assolutamente ma le butti così per cercare di giustificare l'ingiustificabile ma ti rendi solo ridicolo e insignificante, fuggendo dai probblemi di aiello e spostando la tua attenzione non su chi governa ed ha pieni poteri decisionali, ma con chi ha solo potere di relativa viglilanza sul loro operato. La novità è la compattezza dell'opposizione che non demordono ma vanno avanti PERCHE' E' LA NUOVA E SOLA REALTA' DI QUESTO PAESE E PRIMA O POI BISOGNA FARCI I CONTI. Tu mi pare che non senti e non vedi e rimai intrappolato in quel giro vizioso che non porta da nessuna parte SE NON AL MANTENIMENTO DEL POTERE COMUNALE. Continua a vivere nelle fogne e non uscire in superficie, perchè a te di aiello non interessa un fico secco, ma l'importante E CHE NON MUTI NULLA, NON CAMBI NULLA, ma tutto rimani cos'ì, con questo paese senescente e ridotto all'osso, che affanna perchè non riesce a trovare una via di uscita. Non ti offendere se ti chiamo lecchino, ma purtroppo questo sei, forse ragioni annebbiato dalla paura, forse ti hanno fatto un piccolo piacerini, forse sei anche tu nella pappatoia, o forse sei cosi arretrato e ignorante da non capire che il paese è spaccato in due, è il tempo del regime è finito, bisogna considerare e rappresentare la metà del paese che non ne può più di questa mafia, e di gente ottuse e mentalmente chiuse come te. Ti saluto caro lecchino


wilcohalavisi

Ecco il primo mafioso allo scoperto! E' Stato smascherato! ARRESTATELO!!!!! PRIMA DI PARLARE ED INGIURIARE DOVRESTI RIFLETTERE. Fai come con il computer premi il tasto Power e poi aspetta che il programma parte, che il cervello si avvia, che la memoria si prepara a ricevere i dovuti ordini! Una cosa sola caro simpaticone ti vorrei dire io non lecco il culo a nessuno perchè a me piace leccare qualche altra cosa!


serendipidi

ancora non ho visto un cambia bandiera della pigna, forse sei più informato di me o forse fai propaganda ai leoni mettendo in giro dello voci false dettate dalla paura di perdere non so che cosa. Quello che so io invece è che finalmente ad aiello c'è un'alternativa, una via di fuga, un treno che non deve essere perso, perchè è l'ultima speranza che è rimasta a questo paese.


sono tanto curioso di sapere cosa vuol dire "A.R.I.F.N."... questa sigla non mi è nuova... hasta la victoria siempre


essere considerata un "bambino" ke si "atteggia" x me è un'offesa... io conosco la dottrina in cui credo...ho letto molto sull'argomento e conosco a pieno la mia ideologia, forse anche di più di ki mi dice di pensare alla scuola e magari non ha neanche letto "il manifesto" di marx ed engels, la nostra "bibbia"...o secondo voi credere nell'uguaglianza e nella libertà è negativo? sperare in un mondo senza più oppressori e oppressi è forse un peccato? bisogna riconoscere gli errori dell'urss, ma da quegli errori bisogna imparare nuove cose, bisogna vedere cosa c'è dietro i gulag staliniani... xk vi sembra ridicolo un giovane marxista? io credo in ciò ke ritengo giusto... hasta la victoria siempre


meno grappe alle suore e più libertà per i ragazzi. poi comunque su questo sito si parla di politica ancora non avete capito che sia i leoni e la pigna si fregano di voi,perhè gli esponenti di ambedue le parti non fanno qualcosa insieme per i ragazzi? scusate,ho fatto una domanda stupida perchè come ogni volta dopo l'infiammata campagna elettorale dove la gente non si parla,si dicono cose personali sulle persone,si cambia bar,tabbaccaio,macellaio(perhè la politica è così ad aiello)si ritorna dinuovo a vecchi intrighi(se dico una cazzata guardate le ultime tre elezioni) quindi smettetela di dire fesserie perchè siamo e saremo sempre un paese di CAMBIA BANDIERA!!!!!


x wilcohalavisi

caro amico, tu di aiello non c'hai capito un c.. parli di cose che secondo me nemmeno sai cosa significano...si secondo me sei uno dei tanti fedajn che leccano il fondoschiena dalla mattina alla sera a Ranco e Fonzi! innanzitutto, vedi che in libreria si vcendono i vocabolari, compratene uno, magari ti fai dare i contributi da fonzi, e cerca la parola mafia. prima hai detto che un esponente politico è mafioso se favorisce appalti truccati ecc. ecc.. Bravo, questo mi sembra proprio quello che succede ad aiello, per nn parlare di minacce ecc. ecc.! poi nohn ho capito il fatto dell'opposizione?!ti vuoi spiegare meglio?!magari fatti aiutare da qlk1 che sa scrivere.....!!!cioè tu vuoi dire che mafioso è chi cerca di migliorare il proprio paese mettendo da parte i propri interessi personali?!!! per quanto riguarda il fatto della piazza, credo che non faccia male ad aiello un'attività di utilità PUBBLICA visto che non c'è rimasto niente....poi parli della piazza ma non dei tavoli in mezzo alla strada ad agosto ( a buon intenditor poche parole). ah non nominare falcone perchè non ne 6 degno!!! leggendo come scrivi purtroppo mi sa che è morto in vano!!! poi tu ( a parte leccare) che cosa stai facendo più di bea fiori e miki (che si stanno imopegnando parecchio per fare un'opposizione costruttiva) per aiutare il paese?! beh ti saluto il che ti saluto


wilcohalavisi

Ciacchiere a parte! Mi complimento con la ricerca sulla Mafia e sull'intrigante paragone fatto sulle personalità politiche Aiellesi. Ma osservando bene la piazza è Mafioso anche colui che praticamnete seduto sulla panchina della piazza al bar fa decreti, scherza, politicizza e fa traffici (scherzi, voti, simpatia?). E' mentalità mafiosa anche quella di aver avuto la concessione della mano (parte di uno spazio pubblico) e con il favore di parenti ed amici (dell'opposizione), si prendono tutta la piazza. Per carità solo per qualche mese, giorno particolare, si sa solo questi giorni si lavora!!! Ebbene se un politico compie un'azione per il proprio interesse è solo corrotto non mafioso! Altrimenti mafisosi ad aiello sarebbero anche quelli dell'opposizione! Se un politico sta al potere favorendo attività illecite di persone organizzate nel crimine (traffico di droga, prostituzione, pizzo, appalti truccati, e tutte le attività illecite legate alle organizzazioni criminali) quello è un politico colluso con la mafia ed anch'esso mafioso! Lo insegna la teoria di Pio La Torre, Falcone, ecc.! E' facile infangare Ranco o Fonsy ma chi dovrebbe grazie a dio sostituirli ad Aiello Bea, Fiory, Miky. Ma fatemi il piacere? Un consiglio spassionato: cercate di costruire una nuova generazione politica, che lavori per scardinare il vecchio, che attivamente si presti alla politica locale. Sia essa di destra che di sinistra sarà veramente una ventata di novità e forse di risveglio. PS Dall'esponente politico Beatrice Russo aspetto ancora un suo parere (politico NATURALMENTE) sul video delle suorine! La ringrazio anticipatamente, ma senza cattiveria sono veramente curiosos di leggere il suo pesiero politico a riguardo.


rifondazione comunista

per i baby comunisti che invocano l'aiuto di persone di sinistra, vergognatevi, con ilm vostro comportamento fate solo perdere voti alla sinistra, e per chi ragiona come voi che non si va avanti. PENSATI ALLA SCOLA CA E MIEGLIU, PO PATRITTA U DERE NU DEMOCRISTIANU.


Sovvy e Kompy. Non critico mica il fatto che avete delle ideologie! o che le esprimiate! Il problema è il vostro "atteggiarvi" da comunisti(sovvervi e compagni sono sono proprio quelli che il comunismo moderno deve cancellare). Il comunismo è molto più profondo di quello che sembra. E' un baratro nel quale è caduta URSS, assime al sogno di milione di proletari in tutto il mondo. E' un sogno che non si può avverare, un'ipotesi non dimostrabile! Per questo io credo negli unici strumenti che si sono davvero dimostrati efficaci a questo mondo per fare in modo che si "governi da giusti", cioè: informazione libera e democrazia. PS: Caro sovversivo, il fatto che tu dica di essere anticlericale è insignificante se poi non voti al referendum e dai l'8per mille alla chiesa. Saluti terrestri.


A.R.I.F.N.

Per sovversivo:ma tu conosci l'idea filosofica di quel Karl Marx di cui te ne riempi spesse volte la bocca?Fammene un resoconto...."A NOI"


x galileo, così tu, ke prendi il tuo nome da un celebre luminare della scienza, ci consideri dei bambini??? ma bravo!!! w l'oscurantismo!!! ki ti credi di essere? non si può neanche esprimere il proprio parere? non si può credere in qualcosa? invece di parlare di mafia, criminalità & affini, fatti una cultura... hasta la victoria siempre


Invece di al capone noi abbiamo al capino, uomo con sindromi hitleriane, innate per l'amor di dio, che gli permettono di detenere il potere in modo indiscusso, ma meno male che c'è compà fraco con il suo saper fare e la sua pacatezza di uomo di alti principi morali, che darebbe una mano per il suo amato paesetto, che combatte lo stile di governo di al capino, ripartendo le cose della cosa pubblica equamente a tutti ed in base alle loro esigenze, in cambio di niente, che uomo!!! e per far si che nessuno si dimentichi di lui si impegna maggiormente 3-4 mesi prima delle elezini comunali. Siamo estremamente fortunati fino a quanto compà franco regnerà sul nostro paesotto noi vivremo della sua immane luce riflessa che per me può bastare. Voglio dire solo una cosa che chiunque ha qualcosa da dire sul regnante compà franco dovrà vedersela con me, un povero vassallo di provincia. Un saluto particolare a sov e kom, che mi fanno sbellicare dalle risate, si dovrebbero chiamare totò e peppino, vi prego continuate a scrivere siete davvero divertenti, mi immagino quanto compirete 18 anni sarete sicuramente scritturati da zelig al posto delle due miss faranno i due politicanti. Un ringraziamento particolare a compà franco, grazie di tutto.


Sovversivo

Faccio un appello a tutti i compagni che scrivevano su qst forum nel dire di riprendere la loro abitudine......Grazie...


Sovversivo

P.S:BAMBINO 6 tu non io!!! anzi noi...W karl Marx


Sovversivo

Gallileo ma tu da dove esci??? con chi stai?? poi dici che non sembriamo comunisti? e cosa ti sembriamo?? non sto parlando contro la chiesa?? e ne vado fiero!! la chiesa è tutta un OLIGACHIA... lascia stare i miei genitori... ignorante... leggi qlc libro e poi puoi scrivere su qst forum.. fino alla vittoria sempre


Innanzi tutto ci tengo ad infangare di vergogna(che è quella che avrei provato al posto loro) i due Bimbi del forum, Kompagno e Sovversivo(che poi dal pensiero non sembrano comunisti, chissa i genitori?). Poi faccio i complimeti a fire per la fantasia letteraria e a "who's who?" per l'ottima ricerca. INIZIAMO, mafia? dalla definizione sotto è evidente che per mafia si può intendere anche, ad esempio, un sindaco, che noi chiameremo Ranco(un nome di fantasia), che insieme ad una serie di "amici" mette su qualche affare(non del tutto legale). Esempio un appaltino truccato con l'amico Fonsy che poi fa a metà col "compagno di merenda". Come vedete questa è "mafia" secondo la definizione, cioè un'organizzazione di potere! cosa ne dite? potrei aver ragione? Credo che metter su una cosa del genere ci voglia un po' di esperienza(che non manca a Ranco!).


Galileo [fonte: Wikipedia]

[fonte: Wikipedia] Mafia è un termine diffuso ormai a livello mondiale con cui ci si riferisce alle organizzazioni criminali. Le analisi moderne del fenomeno della mafia la considerano prima ancora che una organizzazione criminale, una "organizzazione di potere", evidenziando come la sua principale garanzia di esistenza non stia tanto nei proventi delle attività illegali, quanto nelle alleanze e collaborazioni con funzionari dello stato, in particolare politici, nonché del supporto di certi strati della popolazione. Il termine mafia venne inizialmente utilizzato per indicare una organizzazione criminale originaria della Sicilia, più precisamente definita come Cosa nostra. [fonte: Wikipedia]


Sono tornato per infiammare questo forum, ne sono successe di cose, chi la vuole cotta chi cruda chi al dente. Voglio dire la mia: mafiosi ad aiello non ve ne sono vi è qualcuno con qualche mania di grandezza che vuol fare il mafiosetto, ma gli riuscirebbe meglio il ruolo del piccooo lord. L'unica cosa che ad aiello non manca è l'appetito, il leader dell'opposizione di tre legislature fa l'ha capito ed ha fatto propio quella filosofia di vita dek "carpe diem" o del non mangiare solo se no taffuchi. Della coerenza ne ha fatto un baffo l'importante è salire sul carro di cesare, bravissimo c'è ne fossero di politici come lui, è difficile trovarli è come cercare l'ago nel pagliaio, propongo una sua ricandidatura al posto di zaccagnini che è l'unico che non ha tanto appetito, bisogna curarlo, il buon compà franco preoccupato della sua salute gli fa tre punture al giorno. Quando arrivate alla frutta fateccelo sapere. Cmq vedendo il comune non si può parlare di mafia ma di reality circus.


who's who?

ma fatela finita cari sovversivi e kompagni. E ve lo dice uno di sinistra sinistra sinistra. non mettete sempre in mezzo amministrazione e opposizione che se le squagliamo tutte e due non esce nemmeno una pezza e sapune che si può chiamare tale. basta con questi leoni spelacchiati e con queste pigne andate a male. viva i funghi, quelli porcini.

1 2 3 4 5 6 7 8 9

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google