AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

7.58

Venerdì

19/04/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Rubriche/In piazza/In piazza 6

In piazza 6

Nei commenti di questo articolo potrete raccontare fatti di cronaca cittadina, discutere di temi di qualuque genere e volendo anche spettegolare.

Ricordo comunque a tutti di rispettare le regole del buon costume, per il resto vi auguro buon divertimento.
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

157 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

157 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

Per Kompagno. Credo fortemente che esista nella vostra mentalità un pensiero unico, nel dire che chi si trova verso la destra debba per forza essere un razzista, xenofobo, ecc. Niente di più sbagliato! Non possiamo fare di un'erba un fascio, su questo credo siamo tutti d'accordo. Per quel che riguarda la mia persona posso dire di non essere un razzista nel modo più sereno della cosa, per tua informazione il sottoscritto conosce nella sua città persone di colore, e non soltanto ma anche persone che provengono da Israele, Libano, ecc. Con queste persone parlo, discuto, anche della loro situazione, nel massimo rispetto da entrambe le parti. Aggiungo che sono disponibile e ben disposto nel meccanismo della adozione a distanza, felice di aiutarli! A casa loro, con i loro valori e genitori, nella loro terra, insieme con i loro amici. E quando saranno adulti se riusciranno si porteranno all'estero, liberi di farlo. Questo (voglio farvi notare) cari signori che essere di destra significa anche e sopratutto (almeno per me) fare valere quei valori che ci hanno insegnato i nostri genitori, e metterli in pratica. Quando io critico l'arrivo di tutti quei barconi della speranza a Lampedusa viene fatto dal sottoscritto non per un fattore di razzismo, ma nel pensare che forse sarebbe meglio aiutarli nella loro casa, nel loro stato sovrano, ricordo che l'abbandono della casa, dei famigliari, ecc. e drammatico. Ricordo che quando una Spagna vuole ho tenta di dare gli stessi valori della famiglia, a unioni Gay, credo che tutto il sistema debba essere rivisto, i valori e i diritti acquisiti dalle famiglie normali, che hanno creato per secoli la nostra storia, non si possono e non si debbano toccare, ho metterli allla pari con unioni "diverse". Finisco col dire che avrei da aggiungere altre cose, ho tirare fuori pezzi di storia per completare il quadro, ma sarebbe molto lunga. Alla prossima. Grazie.


x dx nord, io sono disposto a continuare a discutere in modo pacifico e civile, come ho fatto fino adesso, senza abbassarmi alle offese... perchè non parliamo di qualche argomento attuale? magari di razzismo e xenofobia, così riuscirò finalmente a capire, se tu me lo sai spiegare, il motivo del vostro assurdo odio x i diversi e gli stranieri... attendo risposta... hasta la victoria siempre


x destraman, inizi a ripeterti caro mio, e non ti degni di rispondere alle mie domande... comunismo=nazismo?????? mai sentita una cosa così stupida ke va contro la storia e l'ideologia stessa... l'unico punto comune è l'idea di annientare la borghesia, ma di altro non c'è niente... dimostri in questo modo un'ignoranza ke io non credo tu possegga... nella jugoslavia del compagno tito, uno dei paesi comunisti non allineati odiati sia da urss ke da usa, i cittadini godevano di un tenore di vita invidiabile ed erano liberissimi di professare qualunque religione; basti pensare ai matrimoni misti tra cattolici, ortodossi e islamici. tito ha tenuto uniti 5 popoli diversi con molta abilità politica, senza utilizzare la violenza ke caratterizza invece il ventennio fascista...ALTRO KE MANCANZA DI LIBERTA'!!!!!!!!! chiaramente questo paese è stato demonizzato all'epoca dagli stati uniti e in italia dagli infami e incapaci DC...con tutto il rispetto, dovresti un pò riflettere e documentarti, lasciare questa tua idelogia malata ke mira alla soppressione della libertà, della democrazia e all'odio razziale e xenofobo... è tempo di riforme anche x voi ultraconservatori, dato ke siamo nel 2006 e viviamo in una società multietnica, dove ormai alcune ideologie, come la vostra, sono improponibili... alla prossima, indomito avversario :-)... hasta la victoria siempre


who's who?

mi sono molto limitato, quasi che le offese non erano affatto tali. se volessi offendere non ti dovrei nemmeno rispondere chè è ciò che meriteresti, ma siamo sì buoni e cari che ti concediamo confidenza. ciao e studia che sei ignorantello.


X Destraman. Carissimo, come vedi dalle ultime risposte dei sinistrorsi, le offese e gli insulti cominciano a venire fuori. Che dire! E palese pensare che quando non si hanno argomentazioni o diversivi per portare avanti un discorso, si passa alle offese. Un caro saluto.


who's who?

ohi destraman... tu si u cchiu ciuatu e tutti!!!!


who's who with broken balls

ci avete rotto er c...o ci avete rotto er c...o!!! e che c...oooooooooo bastaaaaaaaaaaaaa, non se ne può più! ma insomma, parlate come un libro. fatela finita. che ci annoiate. bau bau bau bau bau bau bau bauuuuuuuuuuuu


Come dimostra la risposta del Kompagno, RINNEGATE LA STORIA E LE VICENDE AD ESSA CONNESSA. tI DOMANDI PERCHè GLI u.s.a HANNO aiutato l'europa, facendoti delle opinione prettamente di parte (ti avevo già preceduto), io INVECE MI DOMANDO CHE FINNE AVREMMO FATTO SE L'AMERICA NON AVESSE AIUATO NEL DOPOGUERRA???.Ci sarebbe stata la ripresa economica????o avremmo fatto la fine della polonia, dell'ungheria, della romania ecc????? Mi dispiace che vedi camice nere dappertrutto, gli squadristi del 2000 sono quelli che incendiano milano, genova, napoli, i tuoi compagni!!! Segundo quello che tu dici, la costituzione non ha alcun valore dato che vi sono tutti questi partiti fascisti in italia. Destra non è sinonimo di fascismo, mente comunismo è sinonimo di NAZISMO. Tempo fa ho fatto una domanda è nessuno dei tuoi amici compagni mi ha risposto eppure era scritta in italiano. UN PAESE COMUNISTA GARANTE DELLE LIBERTA' ESSENZIALI DI UN PAESE DEMOCRATICO, QUALI LIBERTA' INCONDIZIONATA DI STAMPA, PAROLA, OPINIONE, UN PAESE GARANTE SOPRATTUTTO DI QUEI DIRITTI CIVILI CHE RENDONO UN UOMO UNA PERSONA E NON UNO SCHIAVO, PRIVATO PERFINO DI UNA PROPIA COSCIENZA, DATO CHE NON PUò PROFESSARE NE LA PROPIA RELIGIONE NE IL PROPIO ORIENTAMENTO POLITICO DIVERSO DA QUELLO DITTATORIALE DI MATRICE COMUNISTA. P.S. quello che scrive dxnord è storia e non argomentazioni di parte.


x destraman, dimenticavo, DOVE SONO LE RISPOSTE ALLE DOMANDE KE TI HO FATTO IL 18???????????? CI STAI ANCORA PENSANDO O NON CI ARRIVI?????????? SU BELLO!!!!!!!!! ATTENDO CON IMPAZIENZA LE TUE ILLUMINATE PAROLE...


x destraman e "camerati", vedo ke iniziate a sparare a zero raccontando un mucchio di balle di qua e di là... la vostra storia inizia a seccarmi... MA DA DOVE LA PRENDETE?????? secondo me qua ci vorrebbero delle sane ripetizioni... non vi soffermate su quello ke vi dicono i libri, RIFLETTETE!!! credete davvero ke gli U.S.A. abbiano ricostruito il nostro paese solo perchè ai turisti yankees piacesse il colosseo??? NESSUNO FA NULLA X NULLA, cari miei... lo hanno fatto solo x controllarci più da vicino, come dimostrano le loro basi militari nel nostro paese... e poi vi ricordo ke il colpo di stato preparato dai militari nel dopoguerra lo aveveno finanziato proprio gli imperialisti infami, KE SE NE FREGANO DELLA DEMOCRAZIA (VEDI OPERAZIONE CONDOR)!!!! voi credete ke gli yankees siano vostri alleati, come hanno dimostrato di essere nei 5 anni del disastroso governo berlusconi... quelli lì se ne fregano se un governo è di destra o di sinistra, perchè sono sempre pronti a metterlo in culo ad entrambi, se si toccano i loro interessi... APRITE GLI OCCHI!!!! gli americani sono dei memici comuni sia x la destra ke x la sinistra... infatti a quanto ne so io anche i forzanovisti sono anti-americani...una cosa positiva ce l'hanno... cambiando argomento, i fascisti esistono ancora!!! anche voi vi definite tali, se non sbaglio... AN non è altro ke l'm.s.i.!!! e non ditemi ke l'm.s.i. non è fascista!!!!!!!!!!! anche la lega si vanta tanto di essere xenofoba, e xenofobia e razzismo non sono altro ke sinonimi di fascismo...x non parlare poi di alessandra mussolini & company... voi dovreste un pò riformarvi e lasciare alcune vecchie ideologie assolutamente sbagliate... e non chiamarmi mente malata, destraman, io non ti ho mai offeso!!! cerca di usare un pò di gentilezza, anche se voi squadristi e violenti non la conoscete molto... non rispondo al messaggio di solo destra poichè quest'uomo è di un'ignoranza colossale e non sa scrivere... alla prossima, cari nazi... hasta la victoria siempre!!!


SOLO DESTRA

per i comunisti:il problema nel mondo sono i comunisti con le loro dittatture fanno morire la gente di fame i comunisti pensano ai pochi non a tutti.Loro puntano tanto sulla ignoranza di popolo,la destra e la garanzia su tutto questo destra= liberta' ricchezza e istruzzione . forza a tutte quelle forze di destra ALLEANZA NAZIONALE, FORZA NUOVA ,ALTERNATIVA SOCIALE, LEGA NORD qua bisogna votare.


Sovversivo

x destraman, caro il mio inutile storico le violenze che ha fatto la CARA armata rossa entrando a berlino non può essere paragonato a tutto qll che hanno fatto i nazi-fascisti a quei poveri ebrei... quindi prima di parlare informati perche finisci con il dire cavolate... e comunque cosa centra che fidel castro si è allontanato dalla religione cattolica??? ma cosa spari??? se non sai a cosa aggrapparti non tirare in mezzo libere scelte di una persona con le PALLE!!e non come voi..perche non rispondi alle domande che ti ho fatto??? non sai risp??? me lo aspettavo?? alla prossima fino alla vittoria sempre!!! w l'estrema sinistra!!!


X Destraman. Rileggendo lo scritto di "sovversivo" , non posso fare a meno di avere una sensazione dubbiosa sulle capacità analitiche storiche di certi sinistrorsi. Quando si legge che le armate sovietiche hanno avuto la gloria di avere portato la libertà, tocchiamo non il fondo ma arriviamo a scavarlo. Credo che il Generale Von Paulus avesse deciso di arrendersi per motivi che ancora fanno discutere gli storici, e comunque se avesse accettato di ritirarsi (visto che una divisione corazzata tedesca gli aveva aperto la strada su un fianco) forse il finale sarebbe stato diverso. Ricordiamo a "sovversivo" che i soldati Russi entrando a Berlino hanno usato la violenza su ogni cosa e persone, violentando le donne, e rimanendo di stucco (non sapendo che fare, e come usarli) nel trovarsi di fronte a bagni con docce ecc.Tutto questo per dire la grande libertà Russa dove non si conosceva neanche la disposizione di un bagno. Poi parliamo di democrazia, dovrebbero vergognarsi! Ricordo che per gli USA e stato un divertimento arrivare a Roma e Berlino sempre sicuri di battere quel cesso chiamato Armata Rossa. Ringraziando il Signore sono riusciti a farcela arrivando prima da noi, in caso contrario avremmo avuto la falce e martello sul Vaticano, roba da brividi. Ricordo a "sovversivo" che la santa madre russia ha da tempo abbandonato il Fidel cubano, e questo la dice lunga per chi ha voglia di riflettere. Finisco col dire che gli USA volendo se la bevono Cuba basti pensare che hanno su una zona dell'isola una loro base (Guantanamo), e anche questa la dice lunga, altro che paura. Documentatevi sinistrorsi!


... RILASSATEVI RAGA', SIAMO AD AGOSTO... ME PARITI NU POCU TESI E NU POCU TROPPU CAVUDI E CROZZA!!!!


who's who?

state diventando una palla tutti... sia di destra che di sinistra. e ve lo dice uno che ha sempre votato all'estrema sinistra. cercate di essere costruttivi, magari occupandovi del vostro paese: un motto di lagambiente recita: pensare globalmente, agire localmente. e con agire intendo, non chiacchiere e pugnette ideologiche, ma impegno per far divenire Aiello migliore di com'è. questo è quanto. stative bbuoni.


destraman ai veri nazisti

Un'ultima cosa sui fascisti, per dimostrarti la tua ignoranza a riguardo. La creazione di un partito fascista è secondo la costituzione italiana illegale. Allora dimmi dove sono tutti questi fascisti? perchè non li arrestano? perche non sciolgono an o la lega dato che sono fascisti. DOve sono le camicie nere??? Siete voi rimasti al vebntennio fasciste, pensate che Mussolini è ancora vivo. Avete considerato indiscriminatamente milioni di persone fasciste, perchè doi An o della lega o di alternativa??? I fascisti mi dispiace dirtelo non esistono più, non rimanerci male, i no global i centri sociali l'restrema sinistra ecco i nuovi fascisti. SIETE ANTISEMITI, ANTILIBERALI, E TOTALITARI. Non provate vergogna quando sentite al tg -la città di milano è stata mesa a fuoco da un gruppo i no global- questo è il vostro modo di fare giustizia???con la violenza??? o mettendo bombe??? Ecco il vostro modo di procedere, cari fascisti rossi, ma che dico nazisti rossi


Come vedi sei tu che scrivi come se fossi programmato, riproponendo semprew le solite sorfe comuniste che hanno la sola funzione di mettere in cattiva luce l'americe, mistificando la storia. Voi non parlate mai di dati oggettivi, per es sul pianoi marshall che non sono ne di destra e ne di sinista ma pura VERITA'. Voi dovete trovere uno scopo un perchè cioè proponete una teoria FINALISTICA assumendola come realtà incontrovertibile. Ciò che è davvero incontrovertibile, sono i soldi stanziati dal piano marshall, che non hanno niente a che fare con le vostre teorie puramente di parte a scopo PROPAGANDISTICO. Avrei voluto vedere l'europa senza l'aiuto dell'america. Chissà se eravamo qui a scrivere sul computer o a fare l'elemosina, cercando come i paesi dell'est fortuna altrove.


verità sul piano marshall destraman

Io voglio analizzare gli effetti che ha provocato il piano Marshall in europa, e non i MOTIVi PER CUI L'HANNO FATTO. La differenza è che io descrivo la storia in modo oggettivo, basandomi su eventi storici accettati da tutti e che hanno un riscontro di tipo OGGETTIVO, voi vi aggrappate semplicemente su pure CONCEZIONI, sapendo perfino i motivi che hanno spinto l'america ad aiutare l'europa. Ecco ciò che ha provocato il piano marshall: la ricostruzione delle disastrate economie europee, l'erogazione di miliardi di dollari a a favore dei principali alleati occidentali tra cui l'italia. Infatti l'Italia beneficiò degli aiuti americani nel sup processo di ricostruzione politica ed economica post fascista. I fondi stanziati permisero di raggiungere il pareggio del bilancio statale e LA STABILITA' MONETAria OLTRE CHE UN RISVEGLIO DELL'ATTIVITA' PRODUTTIVA., QUESTI FURONO i punti chiave che portarono negli anni 50 al cosidetto "miracolo economico" dell'italia, cioè allo STARORDINARIO SVILUPPO DELL'ECONOMIA ITALIANA I CUI RITMI DI CRESCITA SARANNO TRA I PIU' ALTI DEL MONDO. Dobbiamo anche ricordare che gli aiuti americani favorirono indirettamente l'adozione DI SCELTE DI COOPERAZIONE TRA I PAESI EUROPEI CHE PORTERANNO A QUELLA INTEGRAZIONE ECONOMICA, MONETARIA E POLITICA, CHE E' TUTT'ORA IN CORSO.


destra,man

Io non prendo notizie da libri di parte come invece fai tu palesemente. Questa ancora mi era nuove criticate perfino il piano Marshall, ma forse non sapete neppure di cosa state parlando. Vi precedo, secondo la vostra mente malata i fondi stanziati dal piano marshall furono dettati da ragioni stategiche che economiche, secondo sempre voi gli americani miravano a portare dalla loro parte i paesi dell'europa occidentale allo scopo di arrestare l'avanzata comunista. Questa è la storiella che proponeta ogni volta per giustificare il vostro odio antiamericano, ed in poche parole sputate nel piatto dove mangiate


Sovversivo

x destraman, le tue conoscenze di storia sono alquanto lacunose... i sovietici sono stati i veri vincitori della II° guerra mondiale e soprattutto i nostri salvatori... chi ha vinto la battaglia di stalingrado? chi ha respinto i nazi-fascisti mentre i colonnelli americani e inglesi si litigavano per ki doveva entrare x 1° a Berlino?? Chi ha conquistato Berlino e messo fine al terzo Reich? non di certo i vostri amici imperialisti... gli U.S.A. hanno impoverito i paesi ke simpatizzavano x l'urss applicando dei folli embarghi economici che affamavano la popolazione...Sai perchè gli americani hanno tanta paura del compagno Fidel Castro? XKE' LUI HA RESISTITO A BEN 8 PRESIDENTI DEGLI STATI UNITI NONOSTANTE GLI EMBARGHI CHE HANNO PORTATO ALLA FAME I CUBANI... Carissimo "storico" invece di scivere cavolate su internet vatti a leggere qualche bel libro e poi rispondi alle domande che ti ho fatto... possibilmente con parole tue senza COPIARLE da libri di destra...perchè qst lo sappiamo fare tutti... alla prossima fino alla vittoria sempre

1 2 3 4 5 6 7 8

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google