AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

23.59

Giovedì

18/04/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Rubriche/In piazza/In piazza 5

In piazza 5

Nei commenti di questo articolo potrete raccontare fatti di cronaca cittadina, discutere di temi di qualuque genere e volendo anche spettegolare.

Ricordo comunque a tutti di rispettare le regole del buon costume, per il resto vi auguro buon divertimento.
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

108 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

108 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

si vede che sei un bambino,le prprie idee si portano avanti con maturità senza cercare di sovrastare le idee altrui con insulti...forse insulti perchè i tuoi argomenti fanno acqua da tutte le parti?


destaman(per www.comunismo/ignoranza/pestilenza.it)

Guarda la descrizione che hai fatto SU DI TE TI CALZA A PENNELLO. "Amico mio" , descrivere gli avvenimenti in modo oggettivo e realista non è scopiazzare. Vedi io LE COSE NON ME LE INVENTO, a differenza tua. Hai detto bene la cina è uno dei paesi più ricchi della terra, MENTRE I CINESI SONO GLI ABITANTI PIU' POVERI DELLA TERRA, NON AVENDO IL DIRITTO AL VOTO, NON POSSEDENDO NULLA, NON AVENDO LE LIBERTA' CHE ABBIAMO LORO. VENGONO SOLO CONSIDERATI FORZA LAVORO, ASINO COME HAI DESCRITTO TU, MA A DIFFERENZA TUA NON SONO ASINI CULTURALMENTE, MA VENGONO SUSTIITUITI AD ESSI COME FORZA LAVORO. ALLORA SE LA CINA E' COSI' RICCA E BELLA PERCHE' NON TI VAI A TRASFERIRE LA, troverai subito un lavoro!!!!!!!! AD UNA DOMANDA SEMPLICISSIMA, ti chiedo soltanto di dirmi o elencarmi un paese comunista democratico, BASTA DARE UNA RISPOSTA SEMPLICISSIMA. iO TI HO RISPOSTO IN TUTTI I MODI POSSIBILI ED IMMAGINABILI, le cose caro mio non si inventano, non esiste un concetto di democrazia MIO, o personale . TI INVITO A RISPONDERMI, SENZA FARE TUTTE QUESTE STORIE, DATO CHE STAI FACENDO UNA BRUTTA FIGURA DIETRO L'ALTRA. LO DICO PER IL TUO BENE. Se tutti icomunisti fossero come te, la destra avrebbe vinto per il 90% dei voti. Sei solo un comunista di FACCIATA, SUPERFICIALE (dato le tue risposte sempre più ridicole, e prive di qualsiasi contenuto). In questo modo create consensi, PARLANDO MALE DI QUALCUNO E MASCHERANDO LA VOSTRA IGNORANZA , AGGIUNGO CONSAPEVOLE, visto che stai cercando in tutti i modi di non rispondermi, PERCHE' NON HAI UNA RISPOSTA DA DARMI.


w il comunismo

SEMPLIFICAZIONI PER DESTRAM(E)AN: segui letteralmente i seguenti esempi, anche con paroline a tuo piacimento. DESCRIVI UN ASINO: un asino è un animale a quattro zampe, con la coda, due orecchie grandi, di colore che può variare dal gruigio al marrone scuro. Il verso dell'asino è il tipico "raglio", verso che può esprimere, in alcuni umani, sentimenti di contentezza o di insoddisfazione. L'asino è l'animale tipico della civiltà contadina ed è utilizzato come mezzo di trasporto e di lavoro e fatica. (VEDI DESTRAM(E)AN NON E' POI TANTO DIFFICLE SENZA COPIARE DA ALTRI LIBRI FARE UNA LIEVE E VOLGARE DEFINIZIONE DI UN ARGOMENTO). ancora segui l'esempio: DESCRIVI L'AUTOMOBILE: l'automobile è per definizione un mezzo di trasporto su ruote (spesso quattro) costruita in vari materiali e dotati di un motore che utilizza differenti cobustibili per la propulsione ecc. ecc. ecc. SU ANCORA UNO SFORZO ED ALLORA CAPIRAI IL SENSO DELLE MIE DOMANDE. Un paese è ricco non solo di beni materiali ma anche culturali, sociali, ecc. Ti prego di darmi delle definizioni semplici e non fare paragoni con paesi che non conosci come la cina perchè se seguo la tua ideologia (esiste una tua idea delle cose?) proprio la cina è il paese più ricco della terra avendo una crescita superiore al 10% del PIL. Ora cerca di ragionare con i tuoi neuroni (mettendo in moto quelli della sostanza grigia cerebrale e non quella bianca) e senza portare paragoni con altre situazioni dai una rispostina alle domandine che ti ho fatto. Alla fine riceverai il premio del forum!!! HASTA LA VICTORIA SIEMPRE COMPANEROS!!!


Una domanda per eco, data la mia ignoranza, mi puoi dire , se ti va, come fai a dire che IL COMUNISMO SI E' EVOLUTO QUANDO E' FALLITO IN TUTTO IL MONDO??? A COSA TI RIFERISCI. LA CINA CHE E' UN PAESE (OGGI 2006) COMUNISTA SI E' EVOLUTA????? SAI CHE IN QUEL PAESE LA GENTE NON VOTA????? MA VI E' UN REGIME DI TIPO COMUNISTA??? ALLORA TUTTA QUESTA EVOLUZIONE IO NO LA VEDO.


IL COMUNISMO NON SI E' EVOLUTO, MA SI E' EVOLUTO(Storia insegna)destraman

Hai ragione il comunismo si è evoluto, in PEGGIO, basti che cosa è successo il 25/04/2006, NON UN SECOLO FA. Persone di sinistra filo partigiane, e filo comuniste, hanno FISCHIATO ED INSULTATO L'ANCORA MINISTRO DELL'ISTRUZIONE LETIZIA MORATTI, PER AVER COMMESSO IL CRIMINE DI AVER PORTATO SUO PADRE EX DEPORTATO ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE E RIPETO NAZIONALE DEL 25 APRILE. Un bel esempio di democrazia e rispetto verso le istituzioni. SENZA PARLARE DELLE BANDIERA BRUCIATE DA PARTE DELL'ESTRAìEME SINISTRA ITALIANA, ANTISIONISTA ED ANTIAMERICANA. Altro che comunisti, questi sono nazisti INCONSAPEVOLI. IN italia, grazie a dio il comunismo, non ha mai avuto la maggioranza per andare al governo, e quindi non ha mai governato. Quindi il paragone con il comunismo italiano non sussiste propio.


destraman penso proprio che tu abbia le idee politiche legate hai tempi passati!Ti spiego: il comunismo di cui parli tu è l'idea sovietica che leader come Stalin,Lenin avevano...Posso concederti il fatto che il comunismo, come lo intedevano loro, in alcuni paesi sia ancora presente nelle coscienze, Ma non in paesi civili come l'Italia!Le ideologie politiche si evolvono come si evolve lo status di un paese dunque il comunismo non è più quello che obnubila le coscienze, priva le persone di poter esprimere le proprie idee,E priva la libertà individuale. Ti rammento però che durante il governo passato nomi illustri della cultura italiana come ENZO BIAGI sono stati CENSURATI dal tuo governo LIBERALE e DEMOCRATICO.Quidi non litigare x ideali Antichi ma tutt'al più discuti per cose che possono non piacerti di quello che nel 2006 non ti va giù e fallo con intelligenza!


DESTRAMAN(TERZA PARTE

iN UN PAESE DEMOCRATICO vi è : !)LIBERTA' DI STAMPA 2)LIBERTA' DI OPINIONE 3)LIBERTAì DI PAROLA 4)LIBERTA' DI POTER SCEGLIERE I PROPI RAPPRESENTANTI 5)LIBERTA' DI ASSOCIARSI 6)LIBERTA' DI PENSIERO 6)LIBERTA' DI LAVORARE tUTTO QUESTO MANCA NEI PAESI COMUNISTI, REPRESSIVI E TOTALITARI oRA RISPONDIMI


destaman 8SECONDA PARTE

PER I LETTORI DI QUESTO FORUM IN PARTICOLARE WHO'WHO, VOGLIO domandargli se è d'accordo con w il comunismo che si nasconde e cerca in tutti i modi di non rispondere. La russia paese comunista non può definirsi ricco, inquanto pur dipponendo ancora di una grande potenza militare e di un arsenale nucleare capace di distruggere il mondo, l'unione sovietica era ormai un paese in gravi difficoltà. Innanzi tutto il sistema degli STATI SATELLITI, inventato da stalin non reggeva più. I paesi dell'europa dell'est rifiutavano lo sfruttamento economico e le limitazioni politiche che per decennierano stati loro imposti dall'urss .Questi paesi volevano svolgere una propia politica estera indipendente e , in maniera economica e commerciale , cercavano di trattarre direttamnete con l'occidente. Inoltre sopportavano SEMPRE PEGGIO la presenza dei soldati sovieticiD'altro canto , e qui il termine ricco, la stessa economia sovietica funzionava sempre peggio. Il pase che un tempo era stato il maggior produttore di cereali nel mondo, si era ridotto a importare forti quantitativi di mais dall'america. LE SUE ENORMI RISERVE DI MATERIE PRIME MALAMENTE SFRUTTATE , RENDEVANO SEMPRE MENO. La PRODUZIONE INDUSTRIALE restava di qualità scadente e limitata, rivelandosi PERSINO INSUFFICIENTE A SODDISFARE LE MODESTE RICHIESTE INTERNE. Inoltre, non c'erano più risorse per ammodernare gli impianti invecchiati e nemmeno per restaurare QUELLI CHE SI GUASTAVANO. L'esplosione della centrale nucleare di Cernobyl , dovuta ad invecchiamento dei materiali ea a insufficiente manutenzione , rese evidente a tutto il mondo lo STATO ORMAI DISASTROSO DELL'INDUSTRIA SOVIETICA. InFINE, IL MALCONTENTO CRESCEVA ANCHE ALL'INTERNO DEL PAESE. L'apertura dei rapporti con l'occidente,PORTAVA A FARE DEI PARAGONI FRA LE PROPIE CONDIZIONI DI VITA, SEMPRE MOLTO DIFFICILI, E L'ABBONDANZA DI BENI A DISPOSIZIONE DEI CONSUMATORI OCCIDENTALI. LA CRESCENTE CIRCOLAZIONE DELLE IDEEE FAceva NASCERE IN MOLTI IL DESIDERIO DI MAGGIORE LIBERTA' E DEMOCRAZIA.


DESTRAMAN(PRIMA PARTE)

Te lo detto 1600 volte, guarda che è una offesa alla tua inteligenza , se mi chiedi che cos'è un paese comunista. UN paese comunista caro mio è la CINA. In cina si chiamano LAOGAI,e sono i campi di concentramento(lavoro forzato) DEL REGIME COMUNIS6TA CINESE. Si stima che da 6 A 8 MILIONI DI PERSONE VI siano costrette a lavorare in condizioni disumane. Queste persone producono i beni di consumo venduti in occidente (MADE IN CHINA) a profitto ESCLUSIVO DEL GOVERNO CINESE E DELLE MULTINAZIONALI OCCIDENTALI. Si parla di ESECUZIONI DI MASSA , DI VENDITA DI ORGANI, PERSECUZIONI. Queste persone stanno pagando il prezzo del nostro paese e nessuno ne parla,facendo poi il comunista come w il comunismo che cerca di arrampicarsi sugli specchi per non rispondere alla mia domanda. Sei ridicolo, un uomo che non ha il coraggio di ammettere quello che è accaduto e che tuttora accade NEI PAESI COMUNISTI. Forse o capito tu vuoi FRE COME IL PRESIDENTE DELL'IRAN CHE NEGA L'OLOCAUSTO, TU NEGHI ADDIRITTURA L'ESISTENZA DI UN PAESE COMUNISTA, MA CHE SULLA PROPIA BANDIERA HA LA FALCE ED IL MARTELLO. gUARDA FINQUANTO NON RISPONDERAI ALLA MIA DOMANDA SARAI CONSIDERATO UN NULLA CHE SCRIVE CIOTIE SU QUESTO FORUM PRIVE DI QUALSIASI FONDAMNENTO


w il comunismo

DETTATO PER DESTRAM(E)AN: Rispondi, scrivendo a modo tuo ma con frasi compiute e con senso concreto, alle seguenti domande, semplici per un intellettuale come te. DOMANDA NUMERO 1: cosa è per te un paese ricco? DOMANDA NUMERO 2: cosa è per te un paese comunista? DOMANDA NUMERO 3: cosa è per te un paese democratico? DOMANDA NUMERO 4: quale è secondo te il significato di giustizia sociale? BENE. ORA CHE HO SPECIFICATO MEGLIO LE DOMANDE PER FAVORE RISPONDIMI O MEGLIO ILLUMINAMI CON IL TUO SAPERE! CERCA DI FAR RICREDERE UN POVERO IGNORANTE COMUNISTA CHE ANCORA NON HA CAPITO LA DIFFERENZA TRA UN PAESE COMUNISTA ED UNO RICCO! SOPRATUTTO NON HA CAPITO COSA SIGNIFICA "DEMOCRAZIA" E QUALI PRINCIPI DOMINANO IN UN PAESE DEMOCRATICO! TI PREGO DESTRAM(E)AN ABBIAMO BISOGNO DISPERATO CHE TU CI ILLUMINI CON IL TUO SAPERE, SONO DESIDEROSO DI COMPRENDERE IL SIGNIFICATO PROFONDO CHE DETERMINANO IL TUO MODO DI PENSARE!!! HASTA LA VICTORIA SIEMPRE COMPANEROS!


SOLO DESTRA

CIAO A TUTTI DA SOLO DESTRA COME VA SPERO BENE. CON LA SINISTRA AL GOVERNO FAME PER TUTTI.


desttraman

CARO who's who ti sei innervosito parecchio, calma, lo so CHE LA VERITA' FA MALE, i libri i vocabolario o le inciclopedia come dite voi, caratterizzandole come un qualcosa di NEGATIVO, e poi domandandomi di definere cos'è la democrazia, ma stiamo scherzando???? IO QUESTO VE LO DAVO PER SCONTATO, ma visto tutti i vostri interventi, privi di discussione e di argomentazuione, ma solo aditi ad infamare e denigrare. perchè non provi a provare il il contrario di quello che ho detto invece di raccontare barzallette. Questa è la differenza tra me e voi.


WHO'S WHO?

MA ANCORA NON LO AVETE CAPITO CARI FORUMISTI CHI è DESTRAMAN???? IO LO SO. è SIUR SILVIO DA ARCORE. CIAO SILVIO COME STAI ORA CHE HAI PERSO LE ELEZIONI? DAI NON TE LA PRENDERE CHE FRA 5 ANNI O PRIMA CI VAI DI NUOVO AL GOVERNO. COMUNQUE SEI DAVVERO UN GRANDE. FORZA SILVIO... NON PIANGERE, NON TE LA PRENDERE CON W IL COMUNISMO CHE è UN IGNORANTE, NON SA LEGGERE I LIBRI E SE LI SA LEGGERE SONO I LIBRI CHE SONO SCRITTI MALE, SCRITTI DA STORICI COMUNISTI. BRUTTI COMUNISTI VERGOGNATEVI CHE NON SAPETE LA VERA VERITà DI DESTRAMAN ALIAS SIUR SILVIO. COME FATE VOI COMUNISTI A SAPERE LA VERITà SE NON AVETE LETTO IL LIBRO EDITO DA MONDADORI SUI CRIMINI DEL COMUNISMO? PER FORTUNA CHE C'è SIUR SILVIO CHE CI HA FATTO SAPERE CHE I CINESI CUOCIONO I BAMBINI SE NO CHE NE SAPEVAMO NOI STUPIDI COGLIONI DI SINISTRA? EVVIVA DESTRAMAN CHE LUI LE SA LE COSE, CHE LUI CE LE DICE LE COSE E A LUI DOBBIAMO ESSERE GRATI PER SEMPRE. CIAO DESTRAMAN CIAO.. TU SI CHE SEI INTELLIGENTE E COLTO.. NON NOI, TU SI CHE HAI FATTO L'UNIVERSITà. HAI STUDIATO CENTINAIA DI LIBRI, NON COME DICE W IL COMUNISMO CHE TI LEGGI IL VOCABOLARIO E PENSI DI SAPERE TUTTO.. IO VORREI PROPRIO ESSERE COME, COLTO ED INTELLIGENTE... MA SONO SOLO UN POVERO COGLIONE SIGH SIGH SIGH.... AIUTAMI TU INSEGNAMI LA VERITà INSEGNAMELA.. SIGH


SOLO DESTRA

UN SALUTO IN PARTICOLARE VA DESTRAMAN.BRAVO IN ITALIA OGGI ASSISTIAMO ALLA FINE DELLA DEMOCRAZIA CHE FIN OGGI IL CARO PRESIDENTE BERLUSCONI CI AVEVA GARANTITO UN GRAZIE VA TUTTO IL GOVERNO DI CENTRO DESTRA CHE IN QUESTI ULTIMI ANNI A GARANTITO BENESSERE A TUTTI NOI ANCORA UNA VOLTA GRAZIE PRESIDENTE BERLUSCONI. FIRMATO SOLO ALLEANZA NAZIONALE ANCHE SE IN QUESTO MOMENTO CI SAREBBE BISOGNO DI FORZA NUOVA COMUNQUE SEMPRE AMICI NOSTRI COME LA STESSA ALTERNATIVA SOCIALE. IL COMUNISMO CARI AMICI E MORTO. PERCHE SONO CONVINTO CHE IL SIGNOR BERLUSCONI NON CI LASCERA IN MANO DI QUESTI DELINQUENTI ALLO SBARAGLIO CE BISOGNO DI DETRA VI RACCOMANDO SOLO DESTRA.A.N. PER SEMPRE


DESTRAMAN(SECONDA PARTE)

cOMUNQUE SONO IO CHE TI HO FATTO UNA DOMANDA E ANCORA NOM HO RICEVUTO RISPOSTA. Solo per dovere di cronaca ti rispondo alla IMMANE stipidagine che hai scritto sul comunismo, (ma sei sicuro di essere comunista???) La tua ignoranza è SPAVENTOSA. Nel mondo sovietico(cioè governato da comunistei tra cui lenin e stalin in prima fila), vi è un malcontento nel quale convergono tutti i malcontenti regionali e nazionali,quelli economici e culturali, accumulati nel corso di molti decenni in forma di apatiatragica DI CHI NON E' D'ACCORDO CON NULLA, MA GLI VIENE IMPEDITO FISICAMENTE DI PARLARE, DI MUOVERSI, DI RIBELLARSI, insomma di manifestare un dissenso efficace. Si tratta di un malcontento muto e paralizzato, di ogni individuo nella propia casa, nel propio tugurioo nella propia catapecchia, DOVE SPESSO LA FAMIGLIA NON ESISTE PIU', dal momento che il matrimonio è STATO SOSTituito dal CONCUBINATO. Malcontento perchè i figli sono spesso sottratti al focolare e affidati coattivamente allo STATO, ricevendo soltanto da esso l'educazione globale. Malcontento NEI POSTI DI LAVORO, nei quali la pigrizia, l'inattività e la noia hanno invaso buona parte dell'orario E I SALARI BASSI BASTANO APPENA per l'acquisto di generi e di articoli di bassa qualità, prodotti TIPICI dall'industria, STATALIZZATA A FORZA, DEL REGIME DI CAPITALISMO DI STATO. Lungo le file che si formano daventi ai magazzini commewrciali, nei cui scaffali quasi vuoti si lascia vedere vergognosamente la miseria. Malcontento perchè OVUNQUE SI VERIFICA LA PROIBIZIONE DEL CULTO RELIGIOSO, le chiese sono chiuse e la predicazione religiosa impedita. Nelle scuole domina l'insegnamento coatto DEL MATERIALISMO, DELLATEISMO, in una parola, DELL'IRELIGIONE COMUNISTA. QUESTO PAESE DICESI PAESE COMUNISTA. SPERO DI AVER ESAURITO TUTTE LE TUE LACUNE AL RIGUARDO. ADESSO RISPONDIMI TU O HAI LA CODA DI PAGLIA. IL COMUNISMO E' UN FALLIMENTO, PROVA A PROVARE IL CONTRARIO RISPONDENDO ALLA MIA DOMANDA.


DESTRAMAN(PRIMA PARTE)

SIAMO AL DELIRIO totaLE................ ma dici davvero????????? LO so CHE A TE COMUNISTA il concetttto di ddMOCRAZIA ti sembra stano ed alieno, dato che siete DITTATORI E ACCENTRATOTI. cOMUNQUE PER LA TUA CONTENTEZZA LA democrazia è il GOVERNO DEL POPOLO, ciè quello che tu hai fatto andando a votare, liberamaNTE, è esprimere la tua opimnione e mandare un rappresentante al governo più consono al tuo modo di pensare. Ma voi siete abituati ad altro modo di governare, con altri metodi. Riguardo al comunismo, ed ai PAESI COMUNISTI, ti consiglio di riandare a scuola o a ripetere quello che hai detto nell'europa dell'est ex comunista.


w il comunismo

Caro mio esprimi il concetto di democrazia in maniera chiaro se sei in grado di poterlo dare. Inoltre cosa significa paese RICCO? cosa significa paese comunista? (non è chiaro infatti nella tua descrizione: il comunismo è una ideologia, chi governa tacciandosi di essere comunista non è detto che governi un paese comunista). CHIARO IL CONCETTO. Inoltre cosa significa GIUSTIZIA SOCIALE per la tua mente! Grazie per l'insegnante di sostegno, ma ormai la mia età non me lo consente più di averlo e la mia professione mi impone (sic!) di designarlo per altri poveri disgraziati. Caro destram(e)an impara a vivere e non scrivere di cose che non conosci! Vedi quando il gioco si fa duro purtroppo bisogna ballare ed allora studia, fatti aiutare da qualcuno, vedi un pò tu, ma dammi una concreta risposta altrimenti chi legge questo forum si fa una idea concreta sulle tue reali condizioni mentali! HASTA LA VICTORIA SIEMPRE COMPANEROS!


DESTAMAN- PIU' chiaro di così???

Penso che la mia domandA è così chiara che l'hanno capita anche i bambini dell'asilo: L'ITALIANO E' CHIARO ED UNIVOCO, se ti devo dare una definizione per ogni parola che scrivo... L a democrazia è un concetto UNIVERSALE, non c'è niente da definire, paese comunista INTENDO PAESE GOVERNATO DAI TUOI COMPAGNI COMUNISTI, COMPRIENDI!!!!!nON SO PIù N QUALE LINGUA SCRIVERTELO, sei duro di comprendorio. Spero che adesso ti è tutto chiaro e potrai rispondermi alla domanda che ti sto ponendo, che non è una mia, ma una tua frustrazione dato che non riesci a dare una risposta, facendo il comunista. AH riguardo al fascismo, io non mi presento come w il fascismo....... Se ancora non ti è chiara ti manderò una professoressa di sostegno...


W IL COMUNISMO

ERRATA CORRIGE: anzichè accorto leggere " a corto". al punto 1) leggere paese ricco e non comunista. Questo perchè potrai meglio comprendere il senso della discussione!! HASTA LA VICTORIA SIEMPRE COMPANEROS!


w il comunismo

E' proprio vero l'arroganza non finisce mai!! Caro uomo di destra, mica io ti ho definito nazi-fascista dei miei stivali!!! Capisco che sei accorto di argomenti! Siccome sono ignorante per poterti rispondere vorrei alcune delucidazioni: 1) cosa intendi per paese comunista; 1 bis) cosa intendi per paese comunista; 2) cosa intendi per paese democratico; 3) cosa intendi per giustizia sociale. Se mi dai delle definizioni sociologiche e politiche (PER CARITA' NON CONSULTARE IL VOCABOLARIO O L'ENCICLOPEDIA), possiamo continuare un colloquio, senza offese personali e senza rabbia, ANCHE SE CON IRONIA! Ultimamente la tua rabbia (forse perchè avete perso le elezioni, forse perchè sei un pochettino frustrato da una ideologia pochista e celodurista) è precipitata fino all'ossessione. Ti invito ad un confronto aperto a tutti, però caro mio omino dio destra solo se mi dai una definizione chiara alle tue domande, altrimenti vai a ripassare qualche libro di storia!! HASTA LA VICTORIA SIEMPRE COMPANEROS.

1 2 3 4 5 6

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google