AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

8.04

Venerdì

29/03/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Rubriche/In piazza/In Piazza 3

In Piazza 3

Nei commenti di questo articolo potrete raccontare fatti di cronaca cittadina, discutere di temi di qualuque genere e volendo anche spettegolare.

Ricordo comunque a tutti di rispettare le regole del buon costume, per il resto vi auguro buon divertimento.
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

116 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

116 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

salve , qualcuno sa darmi info dettaggliate sul progetto di un hotel che si dovrebbe realizzare a Patricello in conpartecipazione privati-comune. Se si dovrebbe fare penso che sia una giusta mossa che gredo si debba a compà Franco.


....SENZA PAROLE PROPRIO.. DANì PURU TU.. NON ME L'HO ASPETTAVO DA TE, PENSAVO FOSSI UN Pò PIù MATURO, MA MI RENDO CONTO DI QUANTI PENSIERI SBAGLIATI IO ABBIA..


ma ci pensate? noi ci scanniamo per degli ideali comuni ma che sono divisi dalle nostre appartenenze o simpatie politiche che spesso ( molto spesso ) non ci rappresentano minimamente. ho sempre considerato la politica come un lago e il paese come una barca con all'interno due persone che cercano un pò di pace, che vorrebbero soltanto trascorrere una tranquilla gita in barca, quando all'improvviso questa barca comincia ad affondare: uno rema a destra, l'altro a sinistra. chi ha più forza, ragiunge la spiaggia desiderata, in ogni caso, si salveranno entrambi. se invece si incominciasse a remare tutti insieme verso la spiaggia più vicina? il mio non è moralismo. basta guardare la tv, leggre i giornali o semplicemente entrare in un forum come questo per rendersi conto che il nostro futuro è sempre più grigio e questo non è colpa di mister B. o di sor mortadella, non è colpa del comunismo o del neo fascismo. la colpa è solo nostra. adoro la storia ma non ci credo molto. la storia siamo noi ( francesco de greori ), quella passata ognuno la racconta a modo suo. la fallaci addirittura, nei suoi articoli fa pensare che il fascismo lo abbia sconfitto da sola! L'essere di destra o di sinistra ormai è diventata una moda e come si legge anche in questi commenti, spesso è accompagnata da mancanza di conoscenze. ... il buio è in noi, nelle nostre incertezze... nelle nostre passioni di parte. M. Borsa, 1 giugno 1946 - vigilia delle elezioni.


basta che non vincono nè prodi e nè berlusconi chine e vo vincere e vincisse ste elezioni ca ie sicuramente miegliu de tutti i due misi 'nziami. Stative buani tutti


comunismo????

Hai ragione se vince Bertinotti le cose si mettono apposto, ci sarà uguaglianza sociale, e l'ITALIA sarà la nuova mosca. L'unico che ha vissuto da comunista ed ha lottato veramente per la pace e l'uguaglianza sociale non era un comunista, si chiamava e per i credenti si chiama ancora San FRancesco d'ASSISI, sottolineo SANTO, privi di alcun orientamento politico, dato che questi ideali come dici tu appartengono a tutti e quindi sono universali, non appartengono all'ideologia comunista che a varie interpretazioni, staliniane, marxiste, bertinottiane e chi più c'è ne ha ne metta. Come mai se il comunismo e figlio dell'uguaglianza e della giustizia sociale, il partito nel corso della storia ha subito una frammentazione in molteplici partiti, forse perchè il loro obiettivo era quello di rendere i poveri ricchi ed i ricchi poveri,e poi dinuovo i ricchi poveri in ricchi ed i poveri ricchi in poveri. Sul piano teorico non sbagliate ve lo dice uno di destra, ma su quello pratico siete un disastro. I paesi comunisti dell'america latina, i paesi dell'ex iugoslavia, quindi non parlo di russia, soffrono la fame. Quanti cubani scappano da cuba per raggiungere le coste americane, e invece quanti americani vanno a vivere a cuba??????? Si parla a vanvera, i cubani sono un popolo oppresso che muore di fame e pure è un paese comunista, è bello essere comunista ma alle parole seguono i FATTI, e fatti da marxs ad oggi non ne ho visto, o meglio ho visto paesi ridotti davvero alla fame, per la mania di protagonismo e conquista di qualche folle comunista. Una domanda ai comunisti, senza capitali non si crea il lavoro che ti rende libero, ma voi il tempo lo impiegate a manifestare invece di trovarvi un lavoro. w l'america, w la libertà, w uno stato liberale.


Dimenticanza

Comunismo?????? dovrebbe anche imparare a leggere ed interpretare le parole. Fo non ha vinto un Nobel per la pace, d'altra parte nessuno lo ha mai scritto. Poi il suo sproloquio sulla realtà dell'URRS lascia il tempo che trova. Comunque beato lui. Vincesse ancora mister B, così in Italia i poveri diventeranno ricchi giocando ai quiz della TV del padrone ed i ricchi diventeranno ......... no per carità questo non potrà succedere mai. Bandiera Rossa


Bandiera Rossa

Asimov mi sembra un pò cerchiobottista. Il mondo non è per fortuna monocromatico, ma valori universali sono tali perchè riconosciuti da tutti. Ginger non sa che il comunismo esiste ancora. Ecco un'altra persona che studia molto. Esiste il comunismo, eccome; io continuo a sventolare nella mente e nel cuore di molte persone impegnate nell'aiuto degli oppressi, che si oppongono al dominio del capitalismo, allo sfruttamento della parte povera del mondo, alla soppressione dei diritti fondamentali dell'uomo. Adesso non tirate in ballo la Cina, l'URRS ed altre nefandezze perchè potrei controbbattere con Sacco e Vanzetti, Martin Luter King, Cile, Argentina, Guatemala ecc.. Resta il fatto che chi crede nella filosofia comunista riconosce valori fondamentali e per questo combatte. Io sventolo in molte ong, in molte onlus, in molte realtà lontane dal vostro perbenismo piccolo-borghese. Sventolo a protezione della fame e dell'oppressione. Certo sono esposta insieme ad altre molte bandiere; ma questo è il pluralismo democratico (VERO); riconoscere cause giuste e combattere per la LIBERTA' degli oppressi. Volgio riportare solo una frase: Libertà significa essere liberi dal bisogno (K. Marx, 1849). Saluti comunisti anche a quelli che hanno perso una fetta di storia.


Pensateci, forse non c'è giusto o sbagliato, in entrambe le fazioni politiche attuali(e passate) si colgono parti buone e parti cattive, purtropo, oggi più di una volta, vince chi riesce a raccontarla meglio. Non voglio fare il comunista, manemeno il fascista, non voglio essere cattolico ma nemmeno cancellare le religioni, forse si dovrebbe semplicemente cogliere la giusta sfumatura nelle cose. Tremonti ha fatto una buona finanziaria(lo dice la commissione mandata dall'europa) eppure c'è chi dice il contrario. Prodi ci ha dato l'euro per me la solidità monetaria, per altri i prezzi esorbitanti di oggi; ma senza euro? avremmo potuto continuare a svalutare la lira per tirare avanti? Vedete... scelte che possono essere interpretate... e se non si sta attenti la tv(di destra o di sinistra) ce le fà vedere(interpretare) in MONOCROMATICO! Saluti.


Ma perche' il comunismo esiste ancora?????:-S Mah mi sa che mi sono persa qualcosa...


Americano

Comunisti??????? Grazie, un commento adatto. Vorrei domandare a voi Aiellesi, Io non son mai stata nel vostro paese pero` un'amica Aiellese, che abita a Cosenza, mi disse che Aiello e un paese morto. PERCHE? Che cosa fece il Comunismo per il vostro paese?


COMUNISTI?????????'

Dario fo ha vinto un premio nobel per la pace????????? Quando me lo sono perso. Lo so che la verità assoluta c'e' l'avete solo voi di sinistra che credete ad ideali che a parer vostro chi non è comunista li disprezza o gli va contro. E' bello innegiare ideali a cui tendono TUTTI e non è prerogativa di chi è di sinistra. La differenza e che noi non facciamo di questi ideali che ripeto appartengomo a tutti pura propaganda come fate voi. Forse la storia la dovresti ripassare tu, quando mai stalin ha applicato gli ideali di fratellanza e comunione, io mi ricordo delle purghe che dava agli avversari politici e a chi la pensava diversamente da lui . L'ideologia marxista era quella di conquistare i propi diritti mediante la rivoluzione, industrie agli operai dicevano, in russia la rivoluzione bolscevica c'è stata e si è visto che fine ha fatto, dovrebbe essere il paese più felice del mondo dove si è concretizzato il pensiero comunista, ma i poveri sono poveri ed i ricchi sono ricchi o mi sbaglio. Per dirla tutta ci sono molti più poveri e forse in questo modo haNNO RAGIUNTO L'UGUAGLIANZA SOCIALE RENDENDOLI TUTTI MORTI DI FAME, tranne chi comanda è ovvio e fa di questi ideali il mezzo per ricavarne sempre qualcosa di personale, vedi anche la Cina dove non hanno diritto nemmeno al voto, ma tanto parliamo dell'america che ci ha aiutato nella ricostruzione dopo la seconda gurra mondiale, per queste cose avete la memoria corta. Adesso è pure colpa di Berlusconi che invece di preferire l'isolamento ha preferito il confronto con la REALTà russa c'è sempre da imparare da entrambe le parti.


W IL COMUNISMO

Ancora a memoria. NOBEL Wangari Maathai, Rigoberta Menchù Tum, Makhail Gorbachev, Pablo Neruda, Jean Poule Sartre. Bastano? Continuate la ricerca HASTA LA VICTORIA COMPANEROS Saluti a Bandiera Rossa che trionferà


QUIEN ES QUIEN

SOY DE ACUERDO EN TODOS CON BANDERA ROJA. SALUDOS POR TODOS.



Bandiera Rossa

Adesso mi sento tirata in ballo. Credo che nessuno abbia voluto offendere L'Aiellese Lontano. I consigli del ripasso non solo di grammatica ma di altre materie mi sembra erano rivolte ad altre persone, visto che quello lontano non abbia fatto un grande ragionamento. Poi abbiamo scoperto che scrive benissimo in Inglese, lingua universale. Mi complimento con Lui ma con il suo inglese o con il suo italiano esprime un giudizio sul comunismo tipico americano. Tant'è che loro per andare avanti in Europa e vincere contro il nazifascismo hanno richiesto l'aiuto di un altra nazione, l'Unione Sovietica di Peppe Stalin (questa è storia, tanto per andare avanti). Poi Stalin è stato quello che è stato, ma intanto il Presidente americano e quello inglese a quel personaggio hanno dato il loro benestare per la conquista dell'europa centro-orientale (Ungheria, Cecosvlovacchia, Polonia, ecc). Questa è storia, tanto per andare avanti. Non credo chalcuno abbia dato dell'ignorante ad un solo apartenente al forum, io quale voce isolata voglio dare dell'ignorante a quella persona che parla di Nobel a sproposito. Si evince dalle sue alte parole che non ha mai aperto un libro (fosse anche laureato, ma è 'gnorante). Visto che usa Internet può ben cercare alcuni NOBEL PER LA PACE COMUNISTI. Visto che io continuo a sventolare voglio suggerirne solo alcuni ARAFAT, MANDELA. Poi altri Nobel Comuisti si chiamano Dario FO, Garcia Marquez. Non ho intenzione di dare lezione a nessuno ma qualche persona prima di scrivere o aprire bocca per giudicare una delle più grandi filosofie moderne dovrebbe avere l'umiltà di studiare, per carità solo per non fare grossolani errori. A proposito di questi ultimi, il nostro ultimo scrivente ignora che la CECENIA non guadagna la sua Autonomia perchè la Russia di PUTIN nega a questo paese l'autonomia poichè gli autonomisti sono di ispirazione marxista-leninista (ah, studiare la storia contemporanea quanto sarebbe importante). E mentre PUTIN fa massacrare il popolo Ceceno il nostro Premier MISTER B lo invita nella sua casa in sardegna e lo considera uno dei suoi migliori amici, creando per questo notevole imbarazzo a tutta l'Europa che intanto chiede a Putin ragione dei massacri. Ah, studiate gente, studiate e se proprio non ci riuscite parlate d'altro e non vi impegalate in questioni più grande di voi. SALUTI COMUNISTI SOPRATTUTTO A W IL COMUNISMO E FORSE ANCHE A WHO'S WHO ED A TUTTI COLORO CHE CREDONO NELLA UGUAGLIANZA TRA I SIMILI, NELLA FRATELLANZA DEI POPOLI, NELLA LIBERTA' DEI SOPPRESSI. BANDIERA ROSSA TRINFERA'



Ripasso di grammatica

A quanto pare ci si altera in fretta, non ho vinto un nobel(fin ora), ed il mio intervento era solo un appunto ad aiellese lontano, il quale non avrebbe dovuto offendersi, anzi. Non gli ho mai voluto dare dell'ignorante, ma semplicemete corregere una sua deficienza grammaticale. Surely my English is as your Italian, after all mine didn't absolutely want to be an offense. I would be happy if someone corrected that few of English that I know.


comunismo???????bo!!!

Il comunismo è una pura contraddizione che funziona solo sul piano teorico, ma quando si tratta di passare ai fatti...... ognuno e comunista per fatti suoi. Ho visto che per una e senza accento si è dato dell'ignorante ad una persona totalmenta sconosciuta, BRAVI COMINISTI VI FATE SEMPRE RICONOSCRERE, arroganti e presuntuosi come sempre, senza dire violenti, basta vedere le manifestazioni dei no global a BOLOGNA, VI AMMAZZATE ANCHE TRA DI VOI, sicuramente quello che ha dato dell'ignorante ad aiellese lontano deve essere parente a rita levi montalcini, o avrà vinto un premio nobel per la pace, a proposito quanti comunisti hanno vinto un premio nobel per la pace???? dato che ne parlano molto, e sono bravi a organizzare manifestazioni, anche la chiese cattolica e a favore per la pace o meglio siamo tutti a favore della pace ma la interpretiamo in modo diverso. Guardo la CECENIA sottomessa al regime russo, un popolo che non può avere una propria identità nazionale ma deve sottostare alla russia, come del resto erano tutti gli expaesi comunisti che hanno conquistato l'indipendenza con il sangue, e brava la russia patria degli ideali di uguaglianza e giustizia sociale, per farla breve di quella parola senza senso dicesi COMUNISMO(di che). La russia ha sempre fatto una politica espansionistica e di colonialismo, ma quanto si trattano questi argomenti viene sempre fuori la Germania prima e l'america dopo... ma di quello che ha fatto stalin non se ne parla ne a scuola e ne fuori, c'eè una orientamente di sinistra nella scuole da parte dei professori,e poi si vede quello che esce. I migliori comunisti o quelli che si definiscono tali guadagnano da 50000 euro in su, io che sono di destra me li posso sognare la notte, e mi sa che sono più comunista io di molti altri che sventolano la bandiera della pace solo per lA questione medioorientale. Si policitizza tutto, anche un ideale meraviglioso quale la pace.


Aiellese lontano

(RIPASSO GRAMMATICA) WOW! Thank you kindly for the grammatical correction.I hope you understood the message, regardless of the mistakes. I know very little Italian and I'm sure my writing it reflects it. I left Aiello at a very early age and I try to learn what I can from reading these comments. I believe the website is absolutely great. Again thank you for the correction.


W IL COMUNISMO

Non solo ripasso di grammatica, soprattutto di storia, filosofia, geografia, matematica,latino ecc. Ormai la scuola non insegna più e molti sono televisorizzati. Ahinoi, spero solo che i commenti non siano fatti da giovani,altrimenti il nostro futuro e quello dei nostri figli sarà veramente triste. Valori come onestà, legalità, uguaglianza sono molto lontani dall'essere accettati quali valori sui quali costruire una Nuova Società. Speriamo solo che tutto sia uno show. Hasta la victoria Companeros

1 2 3 4 5 6

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google