AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

12.47

Domenica

30/04/2017

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Savuto

NOTIZIE DAL SAVUTO


13/09/2013

Aiello Calabro. Ultimissime Novità per i pendolari.

pullmanAIELLO CALABRO/FERSAV - Sembra che ci siano novità per i pendolari che viaggiano verso Amantea, infatti sul sito del Comune di Aiello Calabro è stato diffuso il seguente comunicato che rassicura una parte dei pendolari aiellesi. Speriamo che nei prossimi giorni arrivi una soluzione totale del problema. 

AGGIORNAMENTO: i pullman dovrebbero partire già da lunedì 16 sia per Cosenza che per Amantea. 

01/09/2013

Nel Savuto si alla gestione pubblica dei beni comuni

GRIMALDI - "L'INCONTRO, tenutosi a Grimaldi venerdì 30 agosto ed organizzato dai Circoli del Prc della Valle del Savuto, ha centrato l’obiettivo di aprire un confronto tra amministratori, cittadini, associazioni e forze politiche sia sulla gestione dei rifiuti che sulla interrelazioni forti tra i Beni Comuni e la Democrazia

13/03/2013

Malito. Ordigno bellico inesploso rinvenuto dal Comando Stazione Forestale di Aiello Calabro

MALITO - Sono trascorsi circa 70 anni dall’ultimo conflitto bellico mondiale ma ancora continuano a rinvenirsi ordigni inesplosi disseminati anche sul territorio cosentino. Infatti nei giorni scorsi è stato rinvenuto un ordigno bellico in località “Coppo” del Comune di Malito (CS), ad opera del Comando Stazione Forestale di Aiello Calabro sulla base di una generica segnalazione effettuata da un abitante del luogo che, nel portare animali al pascolo, si è trovato di fronte ad uno “strano oggetto” classificato, successivamente, come un vero e proprio ordigno inesploso ma che aveva conservato intatto tutto il suo potenziale distruttivo.

18/02/2013

Cleto. Oggi pomeriggio si terra un incontro con i candidati alle politiche 2013 di Rivoluzione Civile

locandinaSAVUTO - Siamo quasi in dirittura d’arrivo di questa difficilissima campagna elettorale e Gabriella Stramaccioni, nota per essere stata a fianco di Don Ciotti nel lavoro dell’associazione Libera per la lotta a mafia e corruzione ed oggi candidata alla Camera per Rivoluzione Civile,  in queste settimane ha girato l’Italia in lungo e in largo incontrando comitati di lotta, vertenze territoriali, partecipando a molte iniziative pubbliche. Oggi alle 16:30 sarà a Cleto e incontrerà i cittadini del comprensorio del basso tirreno cosentino.

06/09/2012

Un grande successo la seconda edizione del CletoFestival 2012

La manifestazione, ideata e promossa dall’associazione la Piazza, ha animato il centro storico di Cleto con tre serate che hanno visto la partecipazione di un pubblico molto caloroso. 
Il Cletofestival si impone come una manifestazione capace di coniugare cultura, turismo e valorizzazione del patrimonio storico-architettonico di Cleto.Infatti sono state numerosissime le persone che hanno fatto visita allo splendido borgo della costa tirrenica cosentina.

02/08/2012

Tutto pronto per la seconda edizione del CletoFestival

Cletofestival già dalla scorsa edizione è riuscito ad attrarre l'attenzione di giornali e media come evento capace di produrre cultura, diventando da subito uno degli appuntamenti culturali estivi di maggiore rilevanza di tutta la costa tirrenica. Sede della manifestazione saranno le vie e le piazze del centro storico al fine far rivivere ogni angolo del paese e far conoscere ad ospiti e visitatori gli scorci di Cleto. La manifestazione vuole fare emergere un altro concetto di Calabria, un’altra Terra, vista troppo spesso soltanto come terra e crocevia di tante cose negative come mafia, sfruttamento e inquinamento.

L’appuntamento, della durata di tre giorni, è previsto per il 19, 20 e 21 Agosto 2012 con un nutrito programma di manifestazioni che offriranno spunti di divertimento e di interesse identificate in tre aree principali: gastronomia, spettacolo e momenti di discussione.

20/06/2012

Cleto: domenica 24 giugno vi aspetta CletoMANIA

Riceviamo e pubblichiamo:

Si chiama Cletomania l'iniziativa di domenica 24 giugno 2012 alla quale siete invitati a partecipare. Una gita di una giornata per scoprire uno dei centri storici più belli del Sud Italia: Cleto. Un piccolo borgo in provincia di Cosenza, vicino Amantea.

L'iniziativa organizzata dal comitato "Difendiamo il Paesaggio, Cleto bene comune" in collaborazione con il blog ereticamente.it e Orme nel Parco ha lo scopo di far conoscere e promuovere turisticamente l'antico borgo calabrese ma anche di dissuadere l'amministrazione comunale dall'intenzione di costruire una strada di collegamento al castello, che rischia di deturpare e cambiare per sempre il volto di uno dei centri storici più belli che abbiamo.


AielloCalabro.Net


Add to Google