AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

16.22

Venerdì

09/12/2022

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 

ANNO 2005


Archivio 2005 di "Notizie dal Mondo" pubblicate su AielloCalabro.Net.
17/11/2005

Concorso per le scuole

AIELLO CALABRO – L’Unione Nazionale Scrittori dopo il successo del progetto scolastico “I Nonni raccontano l’emigrazione”, realizzato nell’anno 2002, che ha portato ad una pubblicazione distribuita anche all’estero dal Ministero degli Italiani nel mondo, ritorna ad occuparsi dell’Istituto Comprensivo di Aiello Calabro (comprendente i plessi della cittadina e quelli dei vicini Cleto e Serra).
05/10/2005

Vola con Internet: 175 € per acquistare il Pc

175 euro per acquistare il Personal Computer. Ritorna l'iniziativa del Ministero per l'Innovazione tecnologica che coinvolgerà quasi 600 mila giovani sedicenni che riceveranno a casa una lettera con la quale potranno presentarsi dai rivenditori per acquistare il Pc. In Sardegna i ragazzi che usufruiranno del contributo governativo sono oltre 17 mila.
02/05/2005

Primo maggio: festa del lavoro

Spesso, quando si parla di feste, si pensa che esistano da sempre. E talvolta questo convinzione può davvero avvicinarsi alla realtà, ma non per questa festa, oggi ricorrente, le cui radici affondano a un secolo, e poco più, fa.
Questo giorno dedicato alla protesta, alla lotta contro le varie ingiustizie sociali, alle rivendicazioni, nacque nella Parigi del 1889 e venne scelta come data stabilita il Primo maggio in memoria del primo maggio 1886 ...
29/04/2005

Procreazione assistita: tra embrioni e referendum

Da anni si sente parlare di fecondazione assistita ma non si è mai entrati nel vivo della questione come in questo periodo dove ogni persona cerca di farsi una propria opinione, di crearsi un proprio punto di vista affinché si arrivi al 15 giugno con un pensiero preciso e personale, autonomo e libero, secondo la propria coscienza, sui vari punti del referendum che mira a cambiare la Legge 40 sulla procreazione assistita che, dallo scorso anno, ha regolamentato tale pratica ponendo determinati limiti che si rifanno alle norme stabilite nei diversi Paesi europei.
23/04/2005

Da Papa Giovanni Paolo II a Benedetto XVI

Dall’addio di Papa Giovanni Paolo II al suo successore Papa Benedetto XVI.

Nel grigiore di una sera di inizio aprile il Papa proveniente da Cracovia, il rappresentante del mondo cattolico, è salito nell’Alto di quel Cielo a cui dedicava le sue preghiere e la sua devozione. La gente nei bar, a casa, davanti la televisione, in piazza, ovunque, ha udito il triste suono delle campane e per un attimo un grande
12/03/2005

Il Quotidiano scrive di “AielloCalabro.net”

... vi ripropongo l’articolo uscito oggi su “Il Quotidiano” oggi. ...
... Dinamico e aggiornato il sito Internet firmato da due giovani studenti di ingegneria all'Univeristà della Calabria
AielloCalabro.net, una finestra virtuale sulla cittadina tirrenica

Altri in questa sezione


AielloCalabro.Net


Add to Google