AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

15.44

Giovedì

11/08/2022

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Associazioni/AVIS Intercomunale/Assemblea Annuale Avis

Assemblea Annuale Avis Interc. Aiello - Serra

AIELLO CALABRO – Ha avuto luogo nei giorni scorsi la prima Assemblea annuale della giovane associazione Avis che opera nei comuni di Aiello Calabro e Serra d’Aiello.

La riunione dei sodali è stata l’occasione per la presentazione di una nuova iniziativa delle Avis provinciali e regionali calabresi, ovvero la Gadco, acronimo di “Gruppo AVIS Donatrici del Cordone Ombelicale”.

Come ha tenuto a spiegare la presidente Leondina Vecchio, la Gadco è una associazione fatta dagli avissini ed avente come scopo la promozione della cultura della donazione del sangue del cordone ombelicale (secondo la nuova legge 219/05 in materia trasfusionale). All’associazione, è stato detto, potranno aderire tutti coloro i quali riterranno opportuno darle sostegno. Ma l’obiettivo principale della neonata sigla di solidarietà, oltre che sensibilizzare le donne in prossimità del parto, è quello di riuscire a ottenere che tutti gli ospedali calabresi abbiano l’accredito per operare il prelievo e la conservazione del cordone. Attualmente infatti, solo l’ospedale di Reggio Calabria è adibito a tale operazione. La strada da fare quindi è tanta, ma la buona volontà degli avissini però non manca e non mancherà mai.

Nel corso dell’assemblea si è pure provveduto, come imposto dagli obblighi sociali, alla discussione del bilancio di previsione per l’anno 2006 e del consuntivo relativo al 2005. In entrambi i casi approvati all’unanimità.

Bruno Pino
15/03/2006
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

0 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

0 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google