AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

20.06

Venerdì

19/04/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Ambiente e Salute/Caso Jolly Rosso

CASO JOLLY ROSSO


Il caso Jolly Rosso imperversa la cronaca da ormai ben oltre un decennio. Per ottenere una migliore consultazione delle informazioni che vi sono collegate abbiamo deciso di dedicare questa area agli articoli che la riguardano o che potrebbero esservi collegati. Non è detto che tutti gli articoli contenuti in questa sezione siano correlati alla vicenda J. Rosso.
30/06/2008

Escalation di decessi sospetti

Dai rilievi epidemiologici una percentuale di patologie superiore alla media nazionale

Fu Mario Pirillo, allora semplice consigliere di opposizione a presentare una mozione in consiglio regionale sulla vicenda di Campora affermando che ”Lo spiaggiamento della motonave Jolly Rosso della compagnia “Ignazio Messina” è stata indicata insistentemente come nave deputata al trasporto di rifiuti tossici e radioattivi.

Nelle località Grassullo e Foresta – la prima in Amantea e la seconda in Serra d’Aiello – probabilmente si è provveduto ad interrare materiale radioattivo. La procura della Repubblica di Paola ha avviato indagini per verificare la fondatezza della ipotesi di smaltimento illegale di sostanze tossiche e radioattive ma non è riuscita ancora a dare un risultato definitivo.

15/06/2008

Le foto del fiume Oliva, zona sequestrata

Abbiamo visitato la zona sequestrata dalla magistratura qualche settimana fa e ora vi proponiamo le foto fatte.

Clicca qui per vedere la fotogallery con le foto della zona.

Altri in questa sezione


AielloCalabro.Net


Add to Google