AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

21.00

Venerdì

19/04/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Rubriche/L'angolo di Eleonora

L'ANGOLO DI ELEONORA


Rubrica a cura di Eleonora Pucci

ele giornale.jpg

26/05/2012

SIT IN AIELLO CALABRO - SIAMO TUTTI STUDENTI DI BRINDISI

AIELLO CALABRO -Il primo pomeriggio di sabato scorso non era fatto di come programmare la serata. Nessun pub, nessuna pizzeria, nessuna uscita particolare per due ragazze di Aiello Calabro, Jessica Rossi e Samuela Bernardo che, come tutti, sono rimasta sgomente davanti al barbaro attentato di Brindisi che ha strappato i sogni, la spensieratezza, la vita di una sedicenne proprio prima che varcasse il cancello di scuola.

 

17/04/2009

3 domande su FaceBOok, con Daniele Bocciolini

di Eleonora Pucci

daniele boccioliniDaniele è un avvocato e un opinionista televisivo. A "L'Arena" della domenica pomeriggio è una presenza fissa e piacevolmente interessante. Le sue posizioni nette, forti e sempre inequivocabili danno anima ad ogni dibattito. Segni particolari? Oltre alle super fashion astine dei suoi occhiali, la capacità di destreggiarsi tra i "leoni" di ogni puntata.

 

 

08/04/2009

3 domande su FaceBook: Bobo Craxi

di Eleonora Pucci

bobo_craxiIl secondo appuntamento con “3 domande su faceBook” è dedicato a Bobo Craxi, è dirigente socialista. Decido di chiedergli l’intervista dopo svariate “chiacchierate” on-line, proprio su Facebook. La sua disponibilità a dire di “si” non è stata solo apprezzata, ma ha tolto quella patina di distacco che un politico non dovrebbe avere con il cittadino. Un esempio di cordialità, di dialogo, di conversazione attraverso un mezzo che sta sempre più prendendo piede nel panorama della comunicazione.

01/04/2009

3 DOMANDE SU fACE bOOK

dI Eleonora Pucci

gigi miseferiChi non conosce Facebook? Questo social-network, questo spazio personale in cui si ha la possibilità di mantenere e /o creare contatti con amici e non solo, condividere il pensiero del momento, le foto più belle, i video che ci piacciono.. Ed è proprio grazie a Facebook che ho intenzione di fare un esperimento su www.aiellocalabro.net : si tratta di una serie di piccole, brevissime interviste on-line, tramite chat, appunto 3 domande!

24/03/2009

Il Papa dice no

di Eleonora Pucci

papa.jpgIo ancora non ho ascoltato un SI, a dire il vero. La sua è una lista di disappunti continui su presunti negativi ed immorali decisioni dell’uomo. Così facendo, rischia di dimenticare che è un uomo anche lui, che la “persecuzione” ad oltranza lo discosta da una realtà che invece proprio lui è stato chiamato a guidare (spiritualmente parlando, e non è poco).

06/02/2009

Donne in pericolo

di Eleonora Pucci

violenza donne.jpgSembra non finire questa ondata di violenza sulle donne. Un elenco di stupri che tocca ogni regione, ogni nazionalità, ogni fascia d’età. Mi ferisce, perché ho paura della casualità del come possa avvenire una simile barbarie, privandomi della tranquillità mentre passeggio al parco. Non credo ferisca solo me.

05/02/2009

SCENDE LA PIOGGIA…

di Eleonora Pucci

Apro una piccola ma non, per questo, poco importante parentesi sui disagi che la pioggia ha creato ad Aiello, occludendo le vie che vi conducono. La sensazione di sentirsi isolati dal resto, l’ho avvertita anche io, tornandoci dopo un mese e allungando di qualche chilometro il percorso attraverso la via alternativa. E’ probabile che piogge così non si ricordavano da anni e, ancora più probabile, che frane interne ed esterne alle “mura” del paese, abbiano destato grande paura.


AielloCalabro.Net


Add to Google