AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

7.26

Giovedì

18/04/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Politica/Speciale Elezioni 2009/Bruni: Far rinascere il Comune

Bruni: Far rinascere il Comune

L'aspirante sindaco incontra la stampa in vista delle amministrative

AIELLO CALABRO - "Il fine a cui tende Alleanza di Progresso per Aiello è quello di far rinascere il Comune, attivando in primo luogo le risorse ed i talenti presenti sul territorio". L'intento è di promuovere, valorizzare tutti i comparti della "vita produttiva e sociale di Aiello, ponendosi come centro dinamico, al passo con le realtà dell'hinterland". Il candidato a Sindaco Michele Bruni presenta, in un incontro con la stampa, il programma della lista da lui capeggiata che tenterà di conquistare il palazzo di città. "Il nostro ruolo sarà quello di stimolare e sostenere l'attività della società civile avviando, soprattutto, un serio confronto con le altre realtà associative locali e con altre istituzioni. L'impegno che accomuna la compagine si svilupperà attorno all'idea di ridurre lo spazio esistente fra società civile ed il Comune, istituzione in cui ciascun cittadino deve riconoscersi e trovare accoglienza w ascolto, demolendo pregiudizi e comportamenti che ostacolano la crescita civile e culturale di Aiello".

Alleanza di Progresso, tra l'altro, si propone "differenziandosi dall'altra compagine politica" di governare non solo concentrandosi su opere pubbliche ma guardando anche con attenzione anche alla vita sociale, alle risorse umane e non ultimo al rispetto del territorio".

Punto centrale del programma, sostiene Bruni, " è la realizzazione di strutture e servizi in grado di rispondere al fenomeno della disoccupazione che tocca la maggior parte delle famiglie, le quali devono essere sostenute dalle politiche pubbliche".

L'Ente si farà anche carico di programmare interventi in favore delle famiglie più disagiate. Il programma di "Alleanza di Progresso per Aiello", si articola nei seguenti punti o aree di interesse: politica del lavoro e sviluppo economico, territorio, viabilità - sicurezza idrogeologico, servizi per le frazioni, ambiente, turismo, risorse energetiche, servizi per il cittadino, sport, sicurezza, trasparenza ed informatizzazione. Michele Bruni non ha dubbi " Alleanza di Progresso per Aiello, rivolgerà tutte le sue energie verso la creazione di nuove opportunità lavorative. E per concretizzare modelli di sviluppo reali si avvarrà delle agevolazioni che le norme istituzionali prevedono.
Anche in questa circostanza "verranno promosse iniziative atte a coinvolgere quanti hanno a cuore il destino della comunità aiellese, sostenendo idee, progetti ed iniziative finalizzate a creare serio sviluppo occupazionale, bandendo forme clientelari e favoritismi che tanto hanno nuociuto alla nostra terra. In tale direzione saranno utilizzate - conclude Bruni parlando alla stampa - risorse collegate alle norme europee, nazionali e provinciali in un ottica nuova del fare amministrazione locale".

 

 

Autore Giovanni Folino
16/05/2009
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

0 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

0 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google