AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

16.59

Giovedì

11/08/2022

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 

ANNO 2007


Archivio 2007 di "Notizie dal Mondo" pubblicate su AielloCalabro.Net.
19/01/2008

Quando perseverare è diabolico

Quando perseverare è diabolico: l’onorevole presidente insiste sui Cococo e firma una determina il 31 dicembre

Antonio Molinari è un alto dirigente dell’amministrazione provinciale di Cosenza. E’ il direttore del servizio di ragioneria. Suo figlio è stato assunto a tempo indeterminato dal Coss, una struttura che è ospitata e finanziata dall’amministrazione provinciale di Cosenza, insieme ad altre due persone delle quali è ancora ignota l’attinenza con cognomi famosi dell’ente. In un territorio dove la disoccupazione è ad altissimi livelli, l’amministrazione di Piazza XV Marzo non riesce a fornire alcun contributo in chiave di trasparenza piena e rischia di perdere la sua credibilità proprio sui progetti di stabilizzazione.

30/12/2007

Alla Provincia promozioni senza titoli

L’ondata sangiovannese per le selezioni a tempo determinato. Inseriti parenti di consiglieri e dirigenti.

C’è la sorella di Piercarlo Chiappetta, inserita in extremis, consigliere provinciale del partito democratico. E poi ci sono tanti figli, nuore e nipoti di dirigenti e di funzionari dell’amministrazione provinciale, fra gli assunti a tempo determinato. Questo solo per la prova effettuata il 14 agosto. Per quella del 24 dicembre si sa che compare Maria Jimenez, candidata del gruppo Maiolo alla segreteria regionale del Pd, poi improvvisamente ritirata.
30/12/2007

Perdono il pelo ma non il vizio

Senza vergogna. Così ieri il sommario della prima pagina. Nulla di più azzeccato, visto l’andazzo del concorsopoli cosentino. Ovviamente non sono mancate le telefonate e gli interventi dei cosiddetti “autorevoli” e “ruspanti” politici locali. Nulla di più sbagliato. Intervenire sulla direzione della testata è stato decisamente fuori luogo. Chi ha avuto modo di conoscermi e di conoscere la squadra, sa che l’indipendenza più volte dichiarata della Provincia Cosentina non è un proclama buono da dare in pasto ai talk show delle veline mascherate di turno. È un giornale che rispetta il lettore e lo informa di tutto ciò che accade.
18/09/2007

Parte da Napoli la sfida finale ai batteri

Rosanna Capparelli, aiellese che vive in Campania, docente associata di Immunologia presso la Facoltà di Scienze Biotecnologiche della Federico II di Napoli, assieme alla sua equipe sta portando avanti una ricerca molto importante sui batteriofagi che in futuro potrà avere risvolti interessanti nella cura di diverse infezioni.
Qui di seguito vi riproponiamo l’articolo a firma di Luigi Dell’Aglio, pubblicato lunedì 17 settembre, a pag. 14, sul supplemento di Repubblica, Affari e Finanza. (bp)

03/09/2007

Beffe: Il divieto di caccia esisteva già da 7 anni

CALABRIA - Dopo il provvedimento della Giunta regionale della Calabria di vietare la caccia nelle zone attraversate dal fuoco, nuova polemica del WWF Calabria che fa notare come si tratti semplicemente di una ennesima beffa in quanto la norma esisteva già da sette anni.
"Una beffa, l’ennesima, si è consumata ieri ai danni dell’ambiente e della fauna calabresi: la Giunta Regionale, dopo la devastante stagione degli incendi che hanno incenerito migliaia e migliaia di ettari di boschi, campi e macchia mediterranea, non ha trovato di meglio...
06/08/2007

Solidarietà per i bambini del Kenya

don Cimino e don Abbruzzini in Africa con un gruppo di bambini AIELLO CALABRO – Nairobi, capitale del Kenya, nella regione dei Grandi Laghi, conta quattro milioni di abitanti, almeno tre milioni di queste persone vivono in povertà in immense baraccopoli dove la puzza ed il caldo sono insopportabili.
29/07/2007

Il progetto Guerresi

70 anni fa si concludeva l’esperienza di Aiello, Cleto e Serra in unico comune la prima delibera del nuovo comune

Il sedici maggio del 1928, per gli effetti del Regio Decreto 9 aprile di quell’anno, e in virtù del Decreto prefettizio del 7 maggio che fissava la data effettiva di unificazione al 15 dello stesso mese, i centri abitati di Aiello, Cleto e Serra erano divenuti un unico comune. Nel giugno di 70 anni fa, invece, l’esperienza della nuova Aiello si concludeva definitivamente con l’autonomia di Serra raggiunta nel 1937, e dopo che Cleto aveva riacquistato la propria nel 1934.


AielloCalabro.Net


Add to Google