AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

9.23

Venerdì

27/11/2020

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Aiello Calabro/Niente finanziamenti per Aiello e Serra/no finanziamenti documentazione incompleta

Alleanza di Progresso interviene sul mancato finanziamento del Museo. Museo: Aiello non ottiene i finanziamenti per "documentazione incompleta"

Museo aielloAIELLO CALABRO - «Quella che poteva e doveva essere un'occasione per riqualificare e valorizzare il nostro museo è andata persa: non siamo tra i 18 comuni finanziati dalla Regione Calabria: non ammessi per documentazione incompleta».
È quanto evidenzia in una nota Alleanza di progresso per Aiello sul mancato finanziamento del museo civico, in cui esiti del bando della regione Calabria per la qualificazione e valorizzazione del Sistema Museale Regionale (POR FESR 2007/2013 L.I. 5.2.2.) sono stati resi noti qualche giorno fa dall'assessorato regionale alla cultura. «Nel corso dell'ultimo consiglio comunale - scrivono i consiglieri di minoranza - il nostro gruppo ha votato a favore dell'approvazione di un'integrazione del regolamento sul museo della civiltà agricola e contadina, dimostrando, ancora una volta come prioritario sia per AdP puntare sulla ripresa e sullo sviluppo del nostro paese. La cultura - si legge ancora nel comunicato - è un investimento al quale non possiamo sottrarci in quanto rappresenta la base di ogni comunità e fonte di sviluppo per attuare una politica di attrazione turistica e vedere sfumare un'opportunità del genere solo per il fatto che l'amministrazione non ha prodotto tutti i documenti necessari ci rammarica e indigna al tempo stesso».

«Dov'è l'attenzione dell'amministrazione e dell'assessore competente - si chiede AdP - verso la buona riuscita di un progetto? Alle belle parole devono seguire buone pratiche di lavoro per concretizzare un'idea portando a casa un finanziamento che avrebbe generato frutti nell'interesse della collettività intera. Se amministrare significa farsi carico dei problemi che vive la comunità e spendersi per cercare di portare benessere e sviluppo non possiamo dire che ciò sta avvenendo».

di Bruno Pino. 17/03/2012

***

Di seguito il comunicato stampa pervenutoci dall'opposizone nel Consiglio Comunale di Aiello Calabro: Allenza di Progresso per Aiello (AdP).

***

IL COMUNICATO DI ADP

adp

Quella che poteva e doveva essere un’occasione per riqualificare e valorizzare il nostro museo è andata persa: non siamo tra i 18 comuni finanziati dalla Regione Calabria: non ammessi per documentazione incompleta.

Nel corso dell’ultimo consiglio comunale il nostro gruppo ha votato a favore dell’approvazione di un’integrazione del regolamento sul museo della civiltà agricola e contadina, dimostrando, ancora una volta come prioritario sia per AdP puntare sulla ripresa e sullo sviluppo del nostro paese.

La cultura è un investimento al quale non possiamo sottrarci in quanto rappresenta la base di ogni comunità e fonte di sviluppo per attuare una politica di attrazione turistica e vedere sfumare un’opportunità del genere solo per il fatto che l’amministrazione non ha prodotto tutti i documenti necessari ci rammarica e indigna al tempo stesso.

Dov’è l’attenzione dell’amministrazione e dell’assessore competente verso la buona riuscita di un progetto???

Alle belle parole devono seguire buone pratiche di lavoro per concretizzare un’idea portando a casa un finanziamento che avrebbe generato frutti nell’interesse della collettività intera.

Se amministrare significa farsi carico dei problemi che vive la comunità e spendersi per cercare di portare benessere e sviluppo non possiamo dire che ciò sta avvenendo.

Il gruppo di Alleanza di Progresso per Aiello.

12/03/2012
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

1 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

1 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

Certo che lo "svarione" è stato pesante.Quando c'è qualche problema che riguarda il paese il sindaco di solito dice: " voglio vederci chiaro".!!!Più chiaro di cosi.La verità è che quando si tratta di finanziamenti o appalti relativi al "cemento" non è ammessa "distrazione".la cultura,invece, è un optional e ci si può anche distrarre.L'importante è avere il teatro costruito, e ancora non finito,con tanti soldi.Il resto sono solo slogan.Fare l'assessore alla cultura non è come organizzare le feste o le sagre.Ci vuole "cultura".!!!!

1

Allegati

Thumbnail image for /public/uploaded_fck/upload/Alleanza%20di%20progresso%20per%20aiello.jpg
Il Logo di Alleanza di Progresso per Aiello.
Il Logo di Alleanza di Progresso per Aiello.
PDF file
Il Comunicato Stampa di Adp sul mancato finanziamento del Museo.
Thumbnail image for /public/upload/2012/3/634680988874318535_Museo civico Aiello.JPG
Museo civico Aiello.
Museo civico Aiello.

Avis 5x1000


AielloCalabro.Net


Add to Google