AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

11.38

Venerdì

06/12/2019

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Aiello Calabro/Folklore/E' partito il Carnevale

Ad Aiello è partito il Carnevale

AIELLO CALABRO - Sabato all'insegna non solo del freddo ma anche di festa nelle vie del paesino, iniziati con allegria i festeggiamenti per il carnevale 2005, alle 15:00 si parte da piazza Plebiscito con i sorrisi dei bambini delle materne, dei giovani del paese ma anche con l'allegria dei "grandi" dell'Associazione Anziani; In piazza plebiscito il clima e già da festa, manca solo la musica! Lacuna colmata, appena sotto il comune, con l'arrivo dei ragazzi del "Carro dei Pirati"(così credo si facessero chiamare), che portano alla sfilata un tocco di vitalità con la loro musica.
Ragazzi e ragazze improvvisano una bella coreografia al seguito del carro, "Vascello", che se non è il più curato ma di certo quello col miglio accompagnamento musicale; se il nostro fosse un concorso di certo la migliore scenografia spetterebbe, al "Carro dell'Associazione Anziani", nel quale militano non solo anziani, ma molti ragazzi, assieme alla nostra carissima Suor Ezia,(che non sembra aver paura di nulla) riteniamo dovuto poi, un pensiero al "piccolo carro" dei ragazzi di patricello, ai quali spetta di certo il premio "Buona Volontà".
La festa sembra completa, i ragazzi ballano e si divertono, gli anziani restano a guardare sorridendo; finchè tutti insieme si arriva alla scuola media dove si tiene la "Recita di Carnevale". Divertente e simpaticissimi soprattutto i primi della lista, i bambini delle materne, che coi loro detti in lingua madre("Dialetto Aiellese") ci regalano quel sorriso che ormai il freddo implacabile degli ultimi giorni sembra averci tolto.
Ammirate le foto della sfilata nella prossima pagina.
Danilo Amendola
07/02/2005
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

1 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

1 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

ho apprezzato molto questa sezione che hai dedicato al carnevale, sicuramente avresti dovuto inserire notizie più dettagliate ,magari frugando tra chi lo ha organizzato il carnevale..cosi, giusto per formalizzare ed ottimizzare ...comunque per il resto ti devo fare i complimenti per il sito.. Eleonora

1
In questa sezione

Avis 5x1000


AielloCalabro.Net


Add to Google