AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

4.57

Venerdì

17/05/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 

Passa l'assestamento del bilancio

Assestato il bilancio. Durante la seduta le dimissioni di Aloisio da capogruppo di maggioranza

AIELLO CALABRO, 30 novembre – Il Consigliere Alfredo Aloisio si è dimesso da capogruppo di Maggioranza della lista “Uniti per Aiello” che amministra il comune con il sindaco Gaspare Perri dal giugno 2004.
La decisione maturata da Aloisio, comunicata ad inizio seduta dell’Assise civica di giovedì scorso - assieme alla dichiarazione di voto contrario sull’assestamento di bilancio, unico punto all’ordine del giorno – è stata spiegata dallo stesso consigliere come una “presa di distanza dalla politica della Giunta e della Maggioranza”, per motivazioni che si riferiscono ad un “comportamento scorretto del sindaco sul piano politico e personale”.
L’episodio, come era da aspettarsi, ha monopolizzato la discussione dei lavori consiliari, durante i quali, sia il sindaco Perri che i componenti di giunta chiamati in causa, hanno replicato alle critiche del consigliere che, a quanto si è capito, erano e sono rivolte verso la squadra sportiva dell’Aiello Calabro, oggetto di contributi da parte del comune, il quale però non avrebbe preteso, come nelle ripetute richieste avanzate dal consigliere, un resoconto delle spese.
Il resto della seduta è stato poi dedicato alla discussione dell’assestamento di bilancio, approvato con i voti della maggioranza, l’astensione di Alleanza di progresso ed il voto contrario di Aloisio. Il consigliere delegato Romano, nella relazione ai consiglieri, ha rilevato, sebbene il bilancio chiuso in positivo, le maggiori difficoltà a far quadrare i conti a causa dei tagli ai trasferimenti statali, come gli ulteriori tagli di fondi, per circa 34 mila euro, per effetto del decreto Visco che avendo ampliato la base imponibile per l’Ici sulle case rurali, ha previsto maggiori entrate per i comuni che però non potranno, come invece pensa il governo, essere incassate entro l’anno. Una questione che ha raccolto la volontà di maggioranza ed opposizione ad unirsi alle proteste dell’Associazione dei comuni che ha già fatto ricorso al Tar del Lazio.

Bruno Pino
30/11/2007
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

12 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

12 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione


luciano imperato

Per O lii Ho capito chi sei. Ti saluto e ti prometto che lascio stare tutto ciò che succede. Auguri di buonNatale e Buon anno. Ci vedremo


ancora lillu.......e basta.


Per Luciano da Beatrice

Caro Luciano purtroppo ad Aiello qualsiasi cosa si faccia deve essere sempre criticata però per fortuna ci sono tante persone che anche essendo criticate cercano lo stesso di fare qualcosa di buono. Ed è proprio il caso della squadra di calcio criticata e presa di mira gratuitamente!! E poi non ti dico sulla dirigenza se ne sentono di tutti i colori senza pensare che questa dirigenza partita dal nulla ma veramente dal nulla ha portato la nostra squadra di anno in anno sempre più avanti!!Lo so è tutta invidia perchè la volpe che non arriva all'uva dice che è acre e l'uva in questione è la PRIMA CATEGORIA che la vecchia dirigenza ha visto o meglio non ha visto neppure da lontano!!Auguro anche a te buon Natale speriamo di vederci presto ciao Beatrice


luciano imperato

Ciao Beatrice. Seguo con interesse le vicende della squadra.Le notiziole che tu dici, ossia che ci sono delle persone che pur di non pagare stanno dietro il filo spinato"Recinzione" sono le stesse che stanno a criticare la squadra e sicuramente staranno le stesse quelle sedute "Sul muretto" della piazza.Avendo io personalmente per ben 40 anni fatto parte sia come dirigente prima ( dove ho speso di tasca mia una barcata di soldi) che da arbitro poi , a malincuore di devo ribadire che se qualcuno fa una cosa di buono (tipo squadra calcio) c'e qualcuno "CAPACE CULLE PAROLE" ma incapace con i fatti a fare qualcosa di buono. Se poi da quello che ho capito il comune da dei soldi dico "CHE FA BENE",è una spesa per la comunità. Almeno la domenica pomeriggio invece di stare o davanti alla "Casciotta=Televisione) si scende alla macchia per socializzare con i tifosi della squadra avversaria. Beatrice,vedo che sei l'unica e la sola che si firma. Ti saluto e auguri per Natale


Beatrice Russo

Non ho ancora capito da cosa nascono tutte le polemiche contro la nostra squadra. La squadra va bene ma ci deve essere sempre qualcuno che deve mettere lo zampino maligno(perchè di questo si tratta) e portare solo malumore. Ma lo sapete perchè la nostra squadra di calcio non si chiama più TYLLESIUM? Bene chiedetelo ai signori della vecchia dirigenza che ora vogliono sapere il bilancio della squadra e vedete un poco cosa vi rispondono. E' proprio a causa loro che non si è potuto usare il nome storico Tyllesium e ancora si permettono di 'sparlare'. I buon signori dell'attuale dirigenza se vanno al bar il caffè se lo pagano di tasca propria e questo lo so bene perchè conosco bene le spese che mio fratello Russo Raffaele sostiene per la squadra di calcio, spese che non gli rimborsa proprio nessuno cari amici saputelli!!!e allora vedete di controllare altri tipi di bilanci non quelli della squadra che non fa male proprio a nessuno. In più ci sono alcuni buffi personaggi che quando vanno al campo sportivo a vedere la partita pur di non dare l'offerta stanno fuori campo solo a sperare che la nostra squadra perda, a questi signori vorrei suggerire di restare a casa 'davanti u focularu ca mo fa friddu sinnò se congele lu cerbiallu, ammesso che ce ne sia uno' A tutti buona giornata, e pregherei a tutti quelli che mi vogliono rispondere di firmarsi. Ciao BEATRICE forza Aiello!!!!!


non ho tempo

non posso visitare i siti sotto elencati perderei troppo tempo per leggere tutti i commenti, devo dire che sono 'molto' seguiti.in pratica oltre agli articoli non c'e' niente, li leggo in questo sito visto che sono anche qua.


VISITATE E FATE VISITARE I BLOG SU AIELLO CALABRO

VISITATE ANCHE IL BLOG WWW.AIELLOCALABRO.BLOGSPOT.COM E WWW.BRUNOPINO.BLOGSPOT.COM E PURE WWW.AIELLONELPALLONE.BLOGSPOT.COM


O' letto:che la squadra di aiello a' cambiato l'allenatore pagando a questo 10mila euro anche se è stato licenziato.Il nuovo ,assieme ad un giocatore di fama mondiale è costato circa 27.000 euro più gli stipendi di questi giocatori più i viagi per le trasferte e penso che i giuocatori e i dirigenti devono anche mangiare,ciò mi fa capire che ci vogliono molti soldi.Allora io voglio dare il mio contributo se mi dite a chi mi devo rivolgere.Avete magari un conto corrente postale o bancario?


A questo consigliere all'epoca, quando c'e' stato il passaggio della dirigenza gli era stato chiesto (SECONDO ME SBAGLIANDO) se voleva fare parte della nuova dirig. ma visto che lui in molti casi non ragina con la sua testa ma......non ha o non gli hanno fatto accettare. e' anche vero che quando ci sono stati i vecchi dirigenti non hanno fatto niente, anzi se era per loro la squadra non esisteva piu'.con cio' non voglio dire che i nuovi hanno fatto di piu' o meglio non hanno saputo lavorare per il poi (futuro).ma ritornando al consigliere non capisco cosa vuole visto che lo scorso anno ha cercato di mettere il bastone tra le ruote sia al comune che alla squadra di aiello con la 'minaccia' di voler creare (con qualche altro ex dirig,)una nuova squadra ma e' stato un fallimento prima di partire perche diversi giocatori si sono rifiutati di avere a che fare con loro (CALCISTICAMENTE)


SONO DACCORDO CON L'EMIGRANTE: ci si dimette per la squadra di calcio che fra le altre cose è l'unica nota positiva degli ultimi tre anni ad Aiello.Quanto da il comune alla società sportiva è cosa risaputa.Dovè il problema? IL consigliere aloisio non mi pare si sia contraddistinto in questi 3 anni di attività amministrativa per attivismo politico anzi... Povero Aiello


Questo consigliere ricordo che voleva fare una seconda squadra di calcio in contrapposizione a quella che attualmente milita in 1a categoria.Questo personaggio mi sembra il "Saputello" cioè senza di lui non si può fare niente. E' sempre il primo ha salire sul palco(d'estate).Per il fatto che l'amministrazione ha dato un contributo alla squadra di calcio, l'unico diversivo per tanti paesani, eccolo : ti voto contro. Questa è un'ulteriore prova dell'arretratezza di questo povero paesello che per colpa di personaggi come questo ( e non è l'unico, pero!) che Aiello va sempre più in giu.

1
In questa sezione

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google