AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

11.39

Venerdì

06/12/2019

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 

San Geniale - Foto gallery


Ecco le foto della festa per il Santo Patrono che quest’anno si è tenuta in concomitanza con la Festa dei Lavoratori. La processione parte subito dopo la messa nella chiesa S.Maria Maggiore, alla guida la statua del Santo Patrono portata sulle spalle dai giocatori della S.S. Aiello Calabro, che nel pomeriggio saranno vittoriosi ad Aieta con uno splendido tre a zero.
Dagli sfarzosi “teli” appesi sui balconi riecheggia il clima di festa tradizionalista del paese.
Per la prima volta dopo molti anni si torna a seguire l’antico tracciato all'interno delle più belle e sugestive “vinelle aiellesi”. Noi di AielloCalabro.Net c'eravamo, con noi moltissime le persone che hanno seguito il Santo, attraverso il percorso di tradizioni e storia che lega questo evento al nostro paese.
Godetevi le foto, ma prima, voglio spendere un ultimo pensiero all’altra faccia che la presente festa riporta alla mente, il terribile terremoto che nel 1905 distrusse gran parte del paese, la storia insegna, non scordiamo la nostra storia, questo sarebbe il centenario di quella ricorrenza, diamogli un minuto di riflessione.

Danilo Amendola





Gemma Feraco
02/05/2005
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

1 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

1 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

Bellissime le foto, quest'anno la processione è stata proprio carina.

1

Avis 5x1000


AielloCalabro.Net


Add to Google