AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

11.24

Venerdì

29/03/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 

Vicenda Jolly Rosso. Il Tg1 nella edizione delle 20 di domenica 31 agosto parla di "collina radioattiva"

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG1 (CLICCA QUI) [se non riesci a vedere il video scaricalo dal qui in wmv]
Una collina radioattiva in Calabria. La conferma arriva dalle analisi svolte. Ed è mistero su cosa sia sepolto in una zona dove si registra un allarmante aumento di tumori.
Servizio di Alessio Zucchini e Alessandra Di Tommaso dall'edizione delle 20.00 del 31 agosto 2009

Ecco alcuni scatti dei luoghi di cui ha parlato l'Espresso del 20 agosto scorso ed il Tg1 di domenica 31 agosto, edizione delle 20.

Briglia Olivo - particolare

Briglia Olivo - Particolare

 

Cava km 6 Sp 53

Cava Km 6 della SP 53

(Foto di Bruno Pino)

01/09/2009
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

24 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

24 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

si doveva aspettare che un servizio giornalistico parlasse di questo caso che da anni noi conosciamo bene(ma non abbiamo mai fatto abbastanza)per risvegliarci.Bene per un comitato di azione prima che arrivi l'inverno(battiamo il ferro quando è caldo) e se il caso lo ritiene cominciamo a farci notare manifestando con azioni concrete e visibili(anche se a volte provocano fastidio ai soliti qualunquisti).Dai Danilo;prima iniziamo meglio è altrimenti finirà come l'Istituto di Serra:tante parole per niente.


@ "Danilo Ame. 01/09/2009 13.17" - hai ragione bisogna manifestare e creare comitati... perchè ormai non possiamo più stare fermi a guardare il nostro territorio martoriato ed aspettare che un giorno o l'altro ci ammaliamo NOI O I NOSTRI CARI. A tutto c'è un limite. Anche qua abbiamo il nostro BASSOLINo.... solo che a Napoli hanno l'immondizia qua SOSTANZE RADIOATTIVE. Vergogna a chi doveva sorvegliare e non l'ha fatto. A parer mio bisogna coinvolgere più persone possibili per creare un comitato cittadino coinvolgendo tutto le forze presenti.... MINORANZA e qualla parte della maggioranza NON ASSERVITA AI POTERI FORTI. Bisogna far ascoltare la nostra voce! DATO CHE I TUMORI NON GUARDANO SE UNO E' DI ADP O DEI LEONI. Spero che l'area sia bonificato il più presto possibile


Danilo Ame.

Oramai è chiaro che in questi punti di cui si parla da anni ci sono sepolte delle cose. Che queste "cose" emettono radiazioni pericolose e che in alcuni casi possono essere ricondotte direttamente alla Jolly Rosso. Molte persone legate a lavori tenutisi in quella valle o che sono salite sulla Jolly Rosso sono decedute per patologie riconducibili ai rifiuti radioattivi. A questo punto mi chiedo perché non si procede con gli scavi e con l'eventuale bonifica... Noi cittadini dovremmo indignarci e manifestare per queste cose! Vi invito a dire la vostra, ma vi prego di essere propositivi e non disfattisti! da questa situazione si deve uscire.


Questo è il fallimento di una politica ambientale 30ennali del comune... poco rivolta alla tutela ed alla salvaguardia ambientale... e lE conseguenze le paghera' SOLA la povera gente che si trova CONDANNATA IN QUESTA TERRA DI CALABRIA....DOVE VIGE LA POLITICA DEL PIU' FORTE E NON QUELLA DEL PIU' GIUSTO.

1 2
In questa sezione

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google